Vai al contenuto

audi q3 2.0 edc17c46 non rigenera più dopo egr off


Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi a chi potrà darmi una mano ho effettuato egr off su questa ecu che allego dopo praticamente non riesce più a rigenerare il fap secondo voi ho sbagliato qualcosa?

dopo 2 300 km rimane accesa la spia particolato e non riesco a farla nemmeno tramite diagnosi con rigenerazione forzata qualcuno riesce a dirmi se ho sbagliato qualcosa?

graziee

FS788VB_HW 03L906018CM_ SW 03L906018CM 977.MPC FS788VB_HW 03L906018CM_ SW 03L906018CM 977egroff.mod

Inviato

Per ora non sono a casa! Appena rientro ti dico quali zone, ma se non ricordo male anche nella pressione turbo ce qualcosa che non va, tipo incrementi dati in negativo! Hai fatto solo egroff o anche altro? Tipo incrementi ecc ecc! 

Inviato

Sicuramente non hai usato software ufficiali, il consiglio che ti do, oltre a non poter parlare qui sul forum di questo tipo di software, è di buttarlo direttamente, ti ha toccato un casino di cose che a te non servono! Affidati magari al servizio on line, o a persone competenti onde evitare di fare questi casini! Paghi ed hai risultati! Fatta questa piccola premessa tra poco rientro e ti do una mano se hai voglia di aspettare! 

Inviato

mah oddio sembra che vada meglio ma secondo me ancora nn benissimo, con l'ori ha lanciato la rigenerazione immediatamente le temperature sono salite in un attimo, con questa salgono più di prima ma molto lentamente e non tanto per poter fare una buona rigenerazione che ne pensi @Team Elettronica

Inviato (modificato)

Calcola che i File che ho sono dpf ed egr off! Ora non so la tempistica se sale prima o meno... anche perchè a detta da te il problema è che non faceva la rigenerazione e accendendo la spia del particolato non riuscivi a spegnerla!!!!! 

Sbaglio?

Andando indietro che problemi ti dava questa macchina? 

Perchè hai chiuso la Valvola Egr?

 

Modificato da Team Elettronica
Inviato

Il mio problema è che solo con egr chiusa dopo vari km accende la spia dpf quindi nn rigenera e non me la fa nemmeno con la rigenerazione forzata da diagnosi rimesso il file originale me la fa subito 

Inviato

Ti ripeto, io non ho mai avuto di questi problemi anche perche escludendo sia dpf che egr non mi sono posto mai il problema!!!!

Non vorrei farti fare prove inutili a casaccio, magari se qualcuno gli è capitato potrebbe optare per qualcosa di diverso come chiusura egr!!!!

Ma poi perche hai chiuso l'egr?

 

Inviato

Perché ogni 3 4 mesi c'era il corpo farfallato da pulire completamente intasato 

Ho qualche dubbio se su questa è stato fatto l'aggiornamento dieselgate

Inviato

si si resta chiusa, è perchè ho fatto la prova rimettendo il file originale la rigenerazione forzata è partita in un attimo 600 gradi e portata a termine correttamente quindi penso che vada a comandare l'egr in fase di rigenerazione ora è da capire su quale delle 4 curve, sto facendo una prova con le due che ho detto vediamo

Inviato

facendo un passo indietro e cercando di capire la logica di funzionamento di una complessa edc17 non credo sia possibile escludere la sola EGR in quanto il la stessa è parte integrante del processo di rigenerazione quindi se viene disabilitata lei necessariamente va fatto anche dpf off.

Inviato

Si io avevo risolto guardando col damos le isteresi in rigenerazione e le avevo lasciate ori, era una edc17cp20, su certe edc17 vag gli da fastidio se togli solo l'egr, in alternativa si potrebbe optare per una soluzione con spina egr staccata e spegnere solo i relativi dtc che ti escono come fa spesso swiftech

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...