Huntersub84 Inviato 19 Dicembre 2008 Inviato 19 Dicembre 2008 Inizio subito con una domanda difficile. come già noto nelle centraline sulle automobili si può rimappare...ma in quelle dei motori marini qualcuno lo ha già fatto? la volvo penta per esempio da uno strumento che permette di tarare i vari parametri etc.. non essendo autorizzato volvo non ho lo strumento e quindi non vi posso dire le varie funzioni. per quanto riguarda tutte le altre aziende ho sempre sentito di software per la diagnosi, io ad esempio faccio Yamaha e gli unici dati in scrittura sono registrazione tagliandi e tarature trim...poche cosette da nulla. secondo voi è possibile recuperare la mappa e elaborarla anche sui motori marini? diventerebbe un bel bisness!!
Ospite P T motorsport Inviato 20 Dicembre 2008 Inviato 20 Dicembre 2008 i duesel marini li faccio senza problemi.
Huntersub84 Inviato 20 Dicembre 2008 Autore Inviato 20 Dicembre 2008 molto interessante! per curiosità bisogna disporre di attrezzattura diversa da quella delle auto per via dei connettori delle centraline etc...? nel senso nella maggior parte dei motori bisogna dissaldare oppure si può leggere via cavo? come funziona? (premetto che sono neofita e ho solo da imparare quindi mi scuso in anticipo se dico qualche fesseria) l'altra curiosità è che marca di motori riesci a mappare? naturalmente bisogna fare quelli ad iniezione e turbo però su che marche riesci ad entrare? grazie
Ospite P T motorsport Inviato 29 Dicembre 2008 Inviato 29 Dicembre 2008 quasi tutti i motori diesel di nuova generazione, che poi sono quelli dei mezzi pesanti,pero' marinizzati.
Huntersub84 Inviato 3 Gennaio 2009 Autore Inviato 3 Gennaio 2009 si l'avevo immaginato. le mie sono domande di curiosità... l'unica cosa che non capisco è con che tipo di interfaccia riesci a collegarti? non c'è una presa obdII quindi che fai dissaldi? altra cosa ma i motori marini non sono già spinti? si possono ricavare molti cavallini ancora? es.. un yamaha 275 Cv - 6 cilindri - 4,2 litri o un motore simile..?
Messaggi raccomandati