MarcoGRR Inviato 23 Novembre 2020 Condividi Inviato 23 Novembre 2020 (modificato) Vorrei recuperare chiave e telecomando della mia vecchia 500 per poterla usare sulla mia attuale punto evo, io ho 3 chiavi: 1) telecomando originale fiat punto evo 2) seconda chiave originale fiat punto evo 3) mio vecchio telecomando originale della 500 Allora per quanto riguarda la duplicazione della chiave non credo ci siano problemi in ferramenta, per quanto riguarda il telecomando porte credo si possa fare tramite multiecuscan, per quanto riguarda il trasponder mi basta staccarlo dalla chiave normale e rincollarlo sul telecomando al posto di quello vecchio della mia 500? Modificato 23 Novembre 2020 da MarcoGRR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 23 Novembre 2020 Condividi Inviato 23 Novembre 2020 I body computer sono speculari tra la 500 e la punto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoGRR Inviato 23 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2020 allora guardando multiecuscan la mia vecchia 500 (mi è stata rubata 10 anni fa non posso controllare :D), e la mia attuale punto evo montano entrambi un body delphi, anche le due chiavi internamente sono identiche... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 24 Novembre 2020 Condividi Inviato 24 Novembre 2020 Prima di tutto fai una prova col telecomando...vedi se registrandoli, apprende e abilita il secondo... Spero tu abbia elm originale altrimenti perdi tempo e anche la programmazione del primo telecomando.. Per il resto dovrebbe andare spostando il trasponder. Prova e fai sapere.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoGRR Inviato 24 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2020 La chiave singola mi tocca spaccarla? O c'è modo di aprirla per bene? Per il telecomando il mio elm non è originale ma fare una prova non credo possa fare danni, giusto? Alle brutte non va Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo86 Inviato 24 Novembre 2020 Condividi Inviato 24 Novembre 2020 Cosi com'è il tlc della 500 non puoi utilizzarlo, devi mettere un transponder 7946 vergine sulla scheda. Poi leggi il body computer della punto, precodifichi il tlc e poi codifica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoGRR Inviato 24 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2020 quindi ricapitolando vediamo se ho capito... compro il trasponder PCF7946AT dissaldo e risaldo precodifico / leggo il body (con cosa?) codifico con multiecuscan tramite programmazione chiave Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo86 Inviato 24 Novembre 2020 Condividi Inviato 24 Novembre 2020 Si si, ti serve attrezzatura apposita per leggere e precodificare, se no chiedi a qualche officina/ferramenta della tua zona se ti può aiutare per questo lavoro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoGRR Inviato 24 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2020 pero' già la prova con il telecomando e multiecuscan potrei farla giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo86 Inviato 24 Novembre 2020 Condividi Inviato 24 Novembre 2020 Ma no no, non te lo fa programmare perchè non è vergine! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 25 Novembre 2020 Condividi Inviato 25 Novembre 2020 12 ore fa, Lorenzo86 ha scritto: Ma no no, non te lo fa programmare perchè non è vergine! Ha ragione Lorenzo86 non funzionerà perchè il telecomando (quando è vergine) è abbinato al trasponder in fase di programmazione. Quindi viene da se che la chiave della 500 non funzionerà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
awful Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 La nova chiave si deve precodificare prima con file dall BCM e dopo con codice si codifica, chiave usata si può usare soltanto se e vergine con nuovo PCF chip o come alcuni modelli tipo BMW si resetta, quindi il tuo chiave vecchio si può usare ancora :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annilevi Inviato 2 Maggio 2021 Condividi Inviato 2 Maggio 2021 scusate ma se precodifico e codifico con multiecu la chiave originale non funzionera piu' giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati