maxtype-r Inviato 2 Dicembre 2020 Inviato 2 Dicembre 2020 (modificato) Salve, dopo aver tolto egr, fap, swirl e montato un downpipe su un alfa 159 2.4 210cv, ho eseguito una diagnosi e eliminato gli errori, dopo di che ho fatto eseguire una mappa per eliminarli anche elettronicamente..questi sono gli errori che mi ritrovo dopo la scrittura di una mappa in ecu, eseguita da uno del mestiere quindi vorrei capire se è un errore meccanico oppure di mappa.. Modificato 2 Dicembre 2020 da maxtype-r
maxtype-r Inviato 2 Dicembre 2020 Autore Inviato 2 Dicembre 2020 L'ori ce l'ho, il mod non me lo hanno consegnato e non riesco a leggerlo, mi da errore di lettura con il galletto..
ecuofflimits Inviato 2 Dicembre 2020 Inviato 2 Dicembre 2020 1 ora fa, maxtype-r ha scritto: Salve, dopo aver tolto egr, fap, swirl e montato un downpipe su un alfa 159 2.4 210cv, ho eseguito una diagnosi e eliminato gli errori, dopo di che ho fatto eseguire una mappa per eliminarli anche elettronicamente..questi sono gli errori che mi ritrovo dopo la scrittura di una mappa in ecu, eseguita da uno del mestiere quindi vorrei capire se è un errore meccanico oppure di mappa.. Ciao sicuramente chi ti ha fatto il lavoro non lo ha fatto in modo corretto e ti voglio aiutare postandoti un file per la suddetta ecu con Egr Dpf Swirl eliminati da me. Se ti va provalo scrivilo e fammi sapere se hai risolto. Alfa Brera 2.4 210 CV 51820069 0281014459 1037390927_Egr_Dpf_Swirl_Ck.ori
metropolis Inviato 2 Dicembre 2020 Inviato 2 Dicembre 2020 Sarebbe interessante capire come ha fatto per cambiare la modalità di accesso alla Ecu per renderla illeggibile da obd.
maxtype-r Inviato 2 Dicembre 2020 Autore Inviato 2 Dicembre 2020 2 minuti fa, metropolis ha scritto: Sarebbe interessante capire come ha fatto per cambiare la modalità di accesso alla Ecu per renderla illeggibile da obd. può essere il mio galletto che non la legge..anche se non mi ha mai dato problemi..
Tky Inviato 2 Dicembre 2020 Inviato 2 Dicembre 2020 In questo momento, maxtype-r ha scritto: può essere il mio galletto che non la legge..anche se non mi ha mai dato problemi.. Molto sicuramente...
maxtype-r Inviato 2 Dicembre 2020 Autore Inviato 2 Dicembre 2020 (modificato) 6 minuti fa, Tky ha scritto: Molto sicuramente... adesso proverò a leggerlo con un kess, anche se penso che il file sia sicuramente criptato.. Modificato 2 Dicembre 2020 da maxtype-r
ecuofflimits Inviato 3 Dicembre 2020 Inviato 3 Dicembre 2020 20 ore fa, maxtype-r ha scritto: L'ori ce l'ho, il mod non me lo hanno consegnato e non riesco a leggerlo, mi da errore di lettura con il galletto.. Scusa ma alla fine non hai scritto e provato il mio file ? Solo per capire non ho ricevuto nemmeno una risposta.
maxtype-r Inviato 3 Dicembre 2020 Autore Inviato 3 Dicembre 2020 (modificato) 17 minuti fa, ecuofflimits ha scritto: Scusa ma alla fine non hai scritto e provato il mio file ? Solo per capire non ho ricevuto nemmeno una risposta. No, non l'ho provato per il motivo che il mio galletto non riuscendo a leggere mi dia problemi in scrittura, quindi sto aspettando di farlo con il kess di un mio amico..comunque ti terrò aggiornato l'ho controllata e non è malvaggia.. 😊 cmq per il momento ti ringrazio dell'aiuto e ti farò sapere.. Modificato 3 Dicembre 2020 da maxtype-r
metropolis Inviato 3 Dicembre 2020 Inviato 3 Dicembre 2020 Uhmmm io so che qualcuno riesce a cambiare la modalità di accesso rendendola illeggibile da obd e sarebbe molto interessante capire come fare.
DaveTuningRemaps Inviato 4 Dicembre 2020 Inviato 4 Dicembre 2020 Il 3/12/2020 at 14:02 , metropolis ha scritto: Uhmmm io so che qualcuno riesce a cambiare la modalità di accesso rendendola illeggibile da obd e sarebbe molto interessante capire come fare. Che io sappia, si può fare tramite ecusafe (correggetemi se sbaglio)
metropolis Inviato 4 Dicembre 2020 Inviato 4 Dicembre 2020 Ecusafe lo fa solo sul gruppo VAG edc16 perchè hanno anche nel damos la voce PASSWORD cambiandola si rende impossibile la lettura, sul gruppo FIAT tipo Edc16c8 o EDC16c39 o MJF non esiste questa voce, ma so che è possibile cambiare la routine di accesso ed ecco che praticamente la obd non funziona più anche per la diagnosi, ma io non sono mai riuscito nell'intento e sarebbe moooolto interessante riuscire in questa impresa.
maxtype-r Inviato 30 Dicembre 2020 Autore Inviato 30 Dicembre 2020 Oggi ho letto la mia ecu con mappa con egr e dpf off, allego file ori e mod.. Alfa 159 2.4 210 CV 51820069 0281014459 1037390927_Egr_Dpf_Swirl_Ck.ori 159 2.4_EGR Off_DPF Off
maxtype-r Inviato 1 Gennaio 2021 Autore Inviato 1 Gennaio 2021 Auguro a tutti un nuovo anno..intanto in questi giorni tra varie consulenze tra conoscenti ho ricavato tutti questi file per la mia auto..Li allego cosi da dargli un occhiata e darmi un parere.. il file Alfa remap è stato corretto da me in base agli studi che sto facendo.. Archivio 159.rar
Messaggi raccomandati