Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, vorrei adattare l'elettronica di un motore singlepoint all'iniezione multipoint, pilotando 4 iniettori in contemporanea, in full-group praticamente; quindi collegandoli in parallelo. In questo modo però ho un assorbimento da parte della centralina troppo elevato per il circuito di controllo. Chi sa dirmi come posso comandare 4 iniettori utilizzando il segnale generato dal circuito del singlepoint? Qualcuno ha uno schema per creare un circuito esterno di gestione iniezione? Avevo pensato ad un circuito composto da quattro MOSFET usati come interruttori; oppure sapete già dell'esistenza di qualche interfaccia del genere? La vettura è datata, è una Punto 176 prima serie, 1.2 Fire 60 cv. 

Grazie per l'attenzione

  • 2 settimane dopo...
Ospite AntonioAuto
Inviato

la punto 176 esiste gia' con 4 iniettori la tua centralina sara' una 16F mentre la multipoint e' 08F5T. allo sfascio trovi sia il cablaggio gia' pronto che la stessa centralina.Bisognera' scodificarla totale oppure renderla vergine per ricodificarla

Ospite AntonioAuto
Inviato

la punto 176 esiste gia' con 4 iniettori la tua centralina sara' una 16F mentre la multipoint e' 08F5T. allo sfascio trovi sia il cablaggio gia' pronto che la stessa centralina.Bisognera' scodificarla totale oppure renderla vergine per ricodificarla 

Siccome il sistema e' un seguenziale fasato bisognera' vedere, funzionando full group, la quantita' di benzina molto probabilmente 

sara' eccessiva

Ospite AntonioAuto
Inviato
1 minuto fa, AntonioAuto ha scritto:

e quindi mandera' il sistema fuori dei parametri autoadattativi cioe', la centralina non sara'  capace di correggere il quantitativo di benzina.

 

 

Inviato

Io sapevo che la Punto 176 Multipoint lavorasse full-group bensì 

Cmq vorrei evitare di cambiare centralina + cablaggio e limitarmi a quanto massimo riesco a sfruttare con l'impianto di serie

Inviato
Il 7/12/2020 at 14:53 , PaoloT ha scritto:

Prova a cercare un cirquito di test o pulizia a trabdistor potenza e adattalo a i 4.

 

Perciò vorrei approfondire quanto affermato giustamente da PaoloT

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...