megachipqv Inviato 13 Dicembre 2020 Inviato 13 Dicembre 2020 come da titolo ora che ho finalmente risolto il problema che affliggeva la mia alfa, vorrei portarla allo stage 1. calcolando che sono abbstanza nabbo in questione, dove dovrei agire per ottendere dei buoni risultati? io vorrei una macchina che sia ancora in tiro fino a poco oltre i 5000 rpm e subito dopo quando inizia a calare che attacchi il rev limiter (5150 ancora in tiro, 5200 rev limiter)... insomma... voglio tirar fuori il max che si può fare da un 1.9 jtdm stock... senza andare a bruciare la frizione dopo 100 km... anche perché quella che monto non è che abbia 4 km alle spalle 😅 è fattibile? se si, su che parametri devo agire e in che logica? la macchina ora è full stock no egr no fap. grazie a chiunque si renderà utile a questo mio progetto 🙂
Ospite Inviato 22 Dicembre 2020 Inviato 22 Dicembre 2020 5200 rpm ... lo vuoi cambiare a breve questo motore ...
megachipqv Inviato 22 Dicembre 2020 Autore Inviato 22 Dicembre 2020 infatti ora che ho studiato un pò ho capito che è folle far girare così un motore stock... ora giro con su scritta una mappa soft farina del mio sacco... giusto un pò di pressioni la dove serve... tolti i limitatori di coppia e alzato le richieste coppia gradualmente per far si di ottenere un pò più di brio in alto... l'auto gira bene... devo sistemare un pò la geometria in quanto a marce alte sotto i 2250 non è bene in pressione... sapresti dirmi come agire su questa in affidabilità?
Tky Inviato 24 Dicembre 2020 Inviato 24 Dicembre 2020 rail e vgt per i vuoti.. sempre in presunzione del fatto di aver modificato un pedale adeguato e linearizzato. 1
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