Vai al contenuto

MODIFICA ANTICIPO. PER ESPERTI. AIUTATEMI

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. avrei da farvi qualche domanda. dopo aver confrontato mappature originali con quelle modificate di auto benzina/diesel, turbo/aspirate, piu' o meno o capito come rimappare, ho capito un po' le percentuali da aumentare e le celle da modificare (anche se rimappare in 2d è molto + comodo). non riesco a capire, però, come si modifica l'anticipo. per esempio se si modifica l'iniezione parzializzato del 10% il turbo puo essere modificato del 10/15/20%, dipenda dal tipo di auto ecc. l'anticipo si modifica in base alla quantità di benzina aumetata?o in base a vari calcoli si anticipa e basta? confrontando davvero molte mappe e guardando le percentuali di tante auto diverse sono arrivato alla conclusione e mi sono chiesto: probabilmente l'anticipo non va modificato in base alla quantità di benzina aumentata o alti motivi, ma si anticipa/ritarda e basta. se per esempio un centralina bosch ha 12,7 gradi. io devo aumetare o diminuire i gradi e basta? o devo tener conto delle quantità di benzina aumentata? se modifico per esempio l'iniezione DA 50 A 100 LOAD/DA 1000 A 4500RPM devo modificare l'anticipo solo in quei giri motore modificati?? mi dite come posso modififare l'anticipo avendo + prestazioni? fatemi sapere. davvero grazie per la disponibilità :wink::lol::lol: