biondo83 Inviato 22 Dicembre 2008 Inviato 22 Dicembre 2008 Ciao! Mi confermate che l'ELM 327 non viene riconosciuto dalla nuova fiat Bravo Mjet? Mi da sempre errore quando tenta di connettersi. Sto usando ScanMaster DEMO. Avete suggerimenti? In questo programma la velocità a 9600 non può essere impostata... e in windows invece già è settata a 9600. Grazie
AlfaRed69 Inviato 25 Dicembre 2008 Inviato 25 Dicembre 2008 Ti confermo il contrario, con elm327 la testi al 100%!!! Io l'ho testata con il pc sw ScanMaster e con il mio cell. sw Ber***Scan. Naturalmente con interfaccia elm bluetooth... Prova con altri sw in rete ce ne sono tanti anche free! Che tipo di interfaccia hai? Driver installati?
biondo83 Inviato 26 Dicembre 2008 Autore Inviato 26 Dicembre 2008 Si, i driver sono installati ed appare come periferica di Windows. L'interfaccia è USB ed ho associato la corrispondente COM nel programma ma non rileva nulla quando premo connect. Come tipo di comunicazione (nel menù del programma) ho lasciato "Auto" e ho provato anche ogni singola tipologia di comunicazione consigliata dal programma. Stesso problema anche con un fiat Nuova Panda.
AlfaRed69 Inviato 26 Dicembre 2008 Inviato 26 Dicembre 2008 I drivers giusti sono della FTDI! Mi sa che il problema è proprio lì... non deve riconoscerla come periferica di windows. Allego delle schermate, il protocollo giusto per la bravo è quello che ho impostato nello scren. I drivers giusti per l'interfaccia.
PINOTUNING Inviato 27 Dicembre 2008 Inviato 27 Dicembre 2008 Si, i driver sono installati ed appare come periferica di Windows. L'interfaccia è USB ed ho associato la corrispondente COM nel programma ma non rileva nulla quando premo connect. Come tipo di comunicazione (nel menù del programma) ho lasciato "Auto" e ho provato anche ogni singola tipologia di comunicazione consigliata dal programma. Stesso problema anche con un fiat Nuova Panda. quando fai connct ti dice porta com ok ? o no ? altrimenti devi settare bene la porta usb , prova ad aggiornare il tutto e a istallare i driver manualmente ho avuto il tuo stesso problema , ma ho risolto
biondo83 Inviato 29 Dicembre 2008 Autore Inviato 29 Dicembre 2008 Vi ringrazio per le risposte. Nonostante abbia aggiornato i driver FTDI, settata la giusta COM continuo ad avere sempre lo stesso problema Forse sarà il programma ScanMaster DEMO che da i numeri
Ospite faltuning Inviato 29 Dicembre 2008 Inviato 29 Dicembre 2008 Nelle opzioni, il protocollo mettilo automatico
biondo83 Inviato 30 Dicembre 2008 Autore Inviato 30 Dicembre 2008 Stesso problema anche con protocollo posto in "auto". Ho provato con varie versioni di ScanMaster Demo ma il risultato è sempre lo stesso. Volevo provare con PowerDyno ma nella lista delle auto Fiat c'è solo la Marea Programmi demo alternativi e funzionanti ne conoscete? Grazie!
AlfaRed69 Inviato 30 Dicembre 2008 Inviato 30 Dicembre 2008 Il migliore è ScanMaster! E' l'unico che fa testare alcune auto obd1, ultimamente ho fatto la diagnosi errori anche a un autocarro non obd. Link per sw free e non: http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopic.phpt=5038 http://scantool.imechatronics.com/downloads.htm
biondo83 Inviato 31 Dicembre 2008 Autore Inviato 31 Dicembre 2008 Per sfizio oggi ho provato con un altro PC e tutto è funzionato magicamente al primo colpo... I misteri dell'elettronica!! Vi ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto che mi avete dato. Colgo l'occasione per augurare a tutti voi un felice e sereno 2009!!!
Messaggi raccomandati