mandia7 Inviato 12 Gennaio 2021 Inviato 12 Gennaio 2021 Ho sostituito il quadro strumenti della mia punto evo 1.4 turbo multiair benzina con quadro della abarth punto evo. Si allinea tutto bene senza nessun errore. Solamente i giri motore sono sfasati. Il contagiri segna circa 1000 giri in più. Provato con diagnosi ad esempio a minimo la diagnosi segna circa 900 giri mentre la lancetta circa 1500 giri. Ho verificato su eper i codici del sensore giri sono uguali per tutte e due le auto. Grazie per l'aiuto
Gianniglf Inviato 13 Gennaio 2021 Inviato 13 Gennaio 2021 Perche il segnale dei giri arriva al.body tramite can. Sicuramente il quadro della Abarth dialoga in maniera diversa
mandia7 Inviato 14 Gennaio 2021 Autore Inviato 14 Gennaio 2021 Anche se si allinea perfettamente ed in diagnosi non da nessun errore. Cioè tutte le altre segnalazioni sono giuste tranne i giri motore?
Gianniglf Inviato 14 Gennaio 2021 Inviato 14 Gennaio 2021 Quello della Abarth è marcato jaeger mentre quello ori che marca e?
mandia7 Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Inviato 15 Gennaio 2021 La marca non c'è scritta ma i processori interni sono uguali. Hanno anche la stessa eeprom e gli altri componenti. Quello dell'abarth ha solo qualche componente in più che comanda il display multifunzione.
Gianniglf Inviato 15 Gennaio 2021 Inviato 15 Gennaio 2021 Sinceramente non so come aiutarti. Io Proverei a scambiare le eeprom. Magari la scala dei valori sta lì. Altrimenti devi scambiare il micro
mandia7 Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Inviato 16 Gennaio 2021 Infatti non riesco a capire se la scala dei valori è nella eeprom o nel processore.
Messaggi raccomandati