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MINI ONE!!! OLTRE 35 CV???


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Inviato

Ciao a tutti. possiedo una mini one del 2003. ho già rimappato la centralina della mia mini. il mio amico elaboratore che ha modificato la mappatura mi ha detto che in poche parole la mini one è la mini cooper depotenziata ed ha copiato la mappa della cooper sulla mia mini cosi ho guadagnato 20 cv. ho saputo che sulla mia mini one ci sono altre 2 mappe che danno prestazioni. e se vanno toccate la mini puo passare da 90 a 125-128cv. il pratica guadagna i suoi bei 35 cv. ne sapete qualcosa? sapete quali sarebbero le mappe da toccare per guadagnare questi 35 cv? mi servirebbe il driver per la mia mini

(Siemens

Mini Cooper S

S118095003B0

S118012001N0)

potete postarmi in driver? grazie in anticipo ragazzi. ho molti driver a mia disposizione sono disposto a ricambiare il favore. fatemi sapere. ciao a tutti

Inviato

L'alientech permette di scaricare i drivers gratis??

Inviato
:wink: immaginavo :wink: ragazzi già che ci siete sapete darmi qualche consiglio su come modificare l'anticipo?? piu' o meno ho capito la percentuale da aumentare riguardo le iniezioni il turbo e i limitatori, ma voi tutti sapete che l'anticipo è un po' + delicato. avrei 2 domande, l'anticipo si modifica in base alla percentuale di aumento di benzina? se aumento iniezione del 10%,l'anticipo va modificato in base a questi 10% o va anticipato sempre allo stesso modo anche se avrei usato una altra percentuale? fatemi sapere ragazzi. almeno una delucidazione. grazie in anticipo. sono sempre disposto a ricambiare il favore
Inviato

Ho copiato i dati che da ecm2001 quando selezioni la mappa. ank'io mi chiedevo la stessa cosa :wink::wink: non so dirti. ecm2001 riconosce la mappa della mia mini one il cooper s. cmq ragà, sapete qualcosa sull'anticipo??

Ospite karletto66
Inviato

Occhio che un benza non è un diesel, sono motori molto diversi.

Mi pare ci sia un po' di confusione, ad esempio l'anticipo non è legato necessariamente all'aumento di iniezione. Anzi di solito si aumenta l'anticipo ai bassi e medi regimi/carichi più che agli altissimi per dare più aggressività alla car più che hp....

E poi perchè si parla di turbo se la ONE è aspirata???

:wink:

Magari ECM sbaglia qualcosa????

:wink:

Inviato

allora punto primo: il motore della mini one è lo stesso della cooper ma la one ha altre cose diverse rispetto alla cooper 115cv. il cambio della cooper è piu corto di coppia conica e gia questo fa tanto,poi lo scarico della cooper è completamente diverso a partire dai collettori :wink: è piu grande di sezione e ha una maggiore contropressione,quindi la mini one non è la versione depotenziata della cooper,è un'altra macchina.

quindi a parità di elaborazione elettronica,la one avrà sempre piu coppia in basso (dando l'impressione di aver guadagnato tanti cavalli rispetto alla cooper )e la cooper sarà più cattiva in alto.

per quanto riguara l'anticipo del motore a benzina,nonostante la mia ignoranza non sia poca,una cosa la so: in basso si anticipa e in alto si ritarda,il segreto è trovare il giusto compromesso :wink:

Inviato
è piu grande di sezione e ha una maggiore contropressione.

per quanto riguara l'anticipo del motore a benzina,nonostante la mia ignoranza non sia poca,una cosa la so: in basso si anticipa e in alto si ritarda,il segreto è trovare il giusto compromesso :wink:

maggior contropressione su un aspirato?

lo scrivi come se fosse una cosa utile di cui tener conto in fase di rimappatura.

per ciò che riguarda l anticipo me ne guarderei bene dall affermazione di cui sopra.

se misuri la carburazione a pieno carico di una qualsiasi auto ben controllata,tipo euro 3 o euro 4,potrai smentirti da solo sul da farsi per ottenere prestaione utile.

Inviato
volevo dire minor contropressione..... :wink:

per quanto riguarda l'anticipo,non ho capito cio che hai detto

in pratica ti ho scritto che prima di affermare che hai capito come realmente funziona una logica di modifica dell anticipo dovresti almeno verificare come si comporta il rendimento del motore,la temperatura gas di scarico e la carburazione a pieno carico su tutti i giri e questo su un campione di X auto euro 3 o euro 4 (il perchè di questa categoria di antiquinamento è semplice : sono i motori meglio regolati di base ma non semplici da fare andare a dovere).

secondo me dopo aver eseguito queste piccole prove e aver notato il comportamento di lambda,temperatura,anticipo,iniezione ecc capirai cosa hai scritto

Inviato

Grazie a tutti per le risposte. su alcune car, per esempio la smart, l'anticipo viene diminuito di 4 unita, su altre car vengono aumentate le unità, ho notato che avvolte si diminuisce altre si aumenta e non superano mai il 10% sia quando aumentano che quando diminuiscono. io voglio dire: l'anticipo va regolato in base alle altre modifiche? o va anticipato sempre allo stesso modo anche se aumento la quantità di benzina del 10-15-20%? mi avete capito? grazie ancora in anticipo siete tutti gentilissimi

Ospite P T motorsport
Inviato

non ci sono regole fisse per modificare queste mappe ... un buon reparatore capisce cosa un motore vuole ,e in che quantita' dosarle.

serve sicuramente un buon orecchio,una lambda wide,e molta esperienza!

se poi vuoi improvvisare....fai tu'

Inviato

come ti dicevo prima 20cv li prendi tranquillo toccando tutte le mappe in modo appropriato la macchina e bella da guidare corposa e allunga fino a 8000 giri e consuma il giusto poco piu di prima . ne ho fatte 2 a taz_r6 domanda a lui come andava la macchina . poi non e detto che una mappa piu grassa che ti da piu cavalli a banco vada meglio su strada perche il motore potrebbe affogare trattandosi di un aspirato. per me il gaudagno di cv giusti e 20-21. ciao e buone feste a tutti

Inviato

Infatti, con la mappatura attuale ha preso 20 cv. sai dirmi perchè appena arriva a 180 km/orari l'auto comincia a singniozzare e non va oltre quella velocità??

Inviato

La mappa non lo fatta io, ma un elaboratore di napoli, un mio amico. come faccio a postare le mappe??

Inviato

Ragazzi avete gli indirizzi di queste mappe?? e mi consigliate anche la percentuale da aumentare?? cosi faccio qualche prova e se va bene mi gono questi 10 cv in +!!!!

Inviato

Bè ragazzi chiaramente a tutti fa piacere inviare la mappa ori e ritrovarsi con una mappa doh.... se volete potete anche darmi gli indirizzi e dirmi le percentuali da aumentare e ci provo io. ragazzi sa volete qualcosa in cambio sono disposto a ricambiare. se mi date seri consigli su come modificare l'anticipo (e tutti sappiamo che è la cosa + difficile da elaborare) e mi spiegate un po' come riconoscere le curve che i driver non mostrano vi sono davvero grato. posso darvi £cm 2oo1 5.3 in cambio del favore. fatemi sapere. grazie in anticipo

Inviato

Fino a 3° vai tranquillo e non rompi nulla.

Gas,bella quella,complimenti,io con farfalla e un filino di benzina più di 25 cv non tiro fuori!!!

Ciao Carma!!

Quanto tempo!!!!

Avete visto che finalmente ho sistemato il forum?così non vengono più a rompere le scatole i bot!!!

Lunedì vado da bob a fare la prima MiTo 78 cv!!!Conto di tirar fuori almeno 100 cv e 2 kg di coppia

Poi posto la rullata

Inviato

Davvero grazie. quindi con ecm apro il calcolo anticipo e cerco di non superare i 3 gradi? l'ultime domende, devo modificare solo le celle che ho elaborato nell'iniezione? o posso elaborare anche tutte le celle? devo anticipare i gradi? (usare il-) o aumentarli?(usare il+)...... deo davvero anticipare ai bassi regimi e aumentare agli altri? la regola dei 3 gradi vale per tutte le auto? (turbo/aspirate) poi non do + fastidio ragazzi. grazie davvero.

Inviato

ehi Gas, posso chiederti una cosa?

Perchè le rullate che posti sono sempre tutte così vibrate?

Mi rifewrisco al fatto che il grafico è sempre molto frastagliato....

Inviato
Fino a 3° vai tranquillo e non rompi nulla.

Gas,bella quella,complimenti,io con farfalla e un filino di benzina più di 25 cv non tiro fuori!!!

Ciao Carma!!

Quanto tempo!!!!

Avete visto che finalmente ho sistemato il forum?così non vengono più a rompere le scatole i bot!!!

Lunedì vado da bob a fare la prima MiTo 78 cv!!!Conto di tirar fuori almeno 100 cv e 2 kg di coppia

Poi posto la rullata

Ciao,tutto bene?

Inviato
ehi Gas, posso chiederti una cosa?

Perchè le rullate che posti sono sempre tutte così vibrate?

Mi rifewrisco al fatto che il grafico è sempre molto frastagliato....

il banco ke uso io e' molto sensibbile e fa vedere anke le piccolezze,

come vedi il grafico sembra granato e non lineare come dovrebbe essere in genere cio significa ke la car eroga in quel modo come vedi il grafico , voglio dire ke puo avere qualke piccola impefezione sulla sul motore tipo le candele qualke filo candele o magari il filtro benzina o altre stupidagini ke sul banco le vedi ma su strada non riesci a sentire, cmq ci sono dei banki prova ke non sono cosi senzibbili.

Inviato

Sto capendo che siete tutti dei bravissimi elaboratori. perchè non mi aiutate?? :wink: ragazzi le ultime domanda. i gradi posso variare dal turbo benzina alla aspirato?? non devo superare i 3 gradi, vale per aspirati e turbo?? in genere per la maggior parte dei veicoli? dai ragazzi aiutatemi.

Inviato

Ti consiglio di cercare altrove......io ho rimappato la mini one ed adesso và bene...ma ho capito che non esistono mappe perfette e personalizzate....bisogna lavorarci sopra?

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti qualkuno potrebbe aiutarmi a rimappara un file di mini cooper 1.6 benz con centralina siemens?

..o magari mi postate il file già elaborato, mi fareste una grande cortesia.

metto i numeri del software: ecu siemens sw S118095003 - S118012001 - S118101006 - S118096010. ciao.

Inviato

ho capito bene? un 1.6 aspirato prende 25 cv di mappa E BASTA ?

qual'è la spiegazione? qualcosa tipo farfalla elettronica che stock non apre completamente?

  • 3 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...
Inviato

La cosa è valida anche per la MINI ONE 1.6 55kW (Immatricolata nel 2012) benzina ? La versione per neopatentati per intenderci

  • 2 anni dopo...
Ospite lello954
Inviato

salve qualcuno avrebbe una mappa mod per mini cooper r 50 1.6 115cv grazie

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