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modifica da 150cv a 180 cv ford s-max,galaxy,mondeo mk5 con forscan


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Ospite yougyo
Inviato

Bongiorno a tutti.   vorei  condividere con voi le mie info .  chi a una ford s max,galaxy,o mondeo di 120cv,o 150 cv con 2.0L si puo pasare a 180cv usando come atrezatura un semplice elm327 modificato per ford e un software chiamato forscan che e gratuito con licenza di prova per 2 mesi. si po fare su 2.0 da 140cv a 163cv,  su 1.5 da 75cv a 95cv,...lo fato su s max da 150 cv a 180cv ed funziona. 

Inviato

potresti dare maggiori dettagli di quanto dici?

la modifica con diagnosi genericamente è inerente gli allestimenti e non il motore..

Puoi postare qualche screenshot di quanto dici ?

Ospite yougyo
Inviato

Questa è una screnshort del modulo bcmii della Ford s max 2016 mk5 come vedete ci sono 3 varianti del motore DW10F con un solo turbocompressore, cioè la prima e la più depotenziata di 120cv, poi 150cv, e le rating 3 di 180cv, poi c'è la 4 di 210cv con biturbo, che non è il caso di approfondire. Le più diffuse sono con 150cv (350) che viene impostato in concessionaria come Rating 2, Con forscan ché e gratuito per 2 messi oppure con 10€ per un anno si legge il modulo bcmii ed si imposta su Rating 3 (180cv e 400 Nm) ed si scrive. Poi si il reset del modulo bcmii, a questo punto la macchina da eroare del modello abs, esp. 

Andiamo a leggere il modulo abs in formato AS built, ed ala stringa 760-02-01 come si vede in seconda foto per il Mondeo da 150 c'è nr 6 per pasăre a 180 dovete mettere nr 7(solo per Mondeo) e per s max dovete mettere nr 3,Galaxy devo approfondire. Prima di cualsiasi modifica ricordate si salvare tuti i moduli in assoluto. perché sembra facile ma con un solo clic da reting 2 a 3 in modulo bcmii vengono modificate più di 40 stringhe in formato AS built. C'è anche modo da scaricare le vostre impostazioni di fabbrica per chi fa dani. 

A questo punto dovete resettare anche il modulo abs ,cancellare tutti gli errori dopo fare un girò con la machina. Ricolegate la diagnosi ed vedrete che 0 errori se avete fatto tutto correttamente. Dopo andate a fare un monitoraggio di copia ed vedrete che vi darà al 100 % di carico una copia di 125% di 350Nm, con forscan, oppure con altri strumenti intorno a 400nm, però anche se non lo fate lo sentite subito in accelerazione. Ricordate che in caso in qui la macchina fa una sostituzione di qualche modulo in Ford vi vene ripristinato tutto come prima, quindi vi toglie qualsiasi modifica, anche se avete rimapato la centralina. Lo potete fare anche con la machina in garanzia inquanto  non da nessun errore. 

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Ospite yougyo
Inviato

Dimenticavo, il modulo TCM del cambio automatico non va modificato va solo resettato, ed si po fare anche su le macchine con cambio automatico, lo già fatto. 

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