Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ne una e ne l'altra con il 1250.

Puoi fare la focus o in BDM oppure con il nuovo Galletto.

Per la Zafira forse nessuna interfaccia la può fare se monta la ecu integrata con la pompa.

Inviato
ciao michael,la zafira ha la centalina pompa come y17dti?

no, ha una centralina edc16 solo che e integrata nella pompa iniezione.

Inviato

le edc16 sono ecu della Bosch; la Zafira invece monta una Denso.

ma chi ti ha detto che la zafira td monta una denso? monta una edc16!!

Inviato

ma chi ti ha detto che la zafira td monta una denso? monta una edc16!!

ha ragione,non esistono bosch edc16 non fattibili

la zafira td2.2 monta delco

image001mj7.png

w1024.png

Inviato

il progetto edc16 è nato nel 97 ma uscito in commercio su nel 2001

Inviato
il progetto edc16 è nato nel 97 ma uscito in commercio su nel 2001

ti posso assicurare che nelle centraline pompa delle opel quelle montate sono della tipologia edc16.ne sono sicuro in quanto ho sniffato una di quelle centraline personalmente e con un editor nel programma era scritto chiaro EDC16. non parlo per sentito dire.

Inviato

ti posso assicurare che nelle centraline pompa delle opel quelle montate sono della tipologia edc16.ne sono sicuro in quanto ho sniffato una di quelle centraline personalmente e con un editor nel programma era scritto chiaro EDC16. non parlo per sentito dire.

la tipologia edc16 non esiste!

ogni casa che costruisce ecu si preoccupa di dare un nome al suo progetto bosch l ha chiamato edc (electronic diesel control) nelle varie versioni di sviluppo e non lo fa nessun altro al mondo.

che monti una ecu che gli assomiglia ci può stare ma la zafira in questione monta delco e non bosch.

ciò che c è nel programma di gestione può darsi tranquillamente che sia un derivato da bosch copiato in una ecu qualsiasi,sai quanti ne ho visti?

ma se si parla di edc si parla solo di bosch e null altro.

Inviato

la tipologia edc16 non esiste!

ogni casa che costruisce ecu si preoccupa di dare un nome al suo progetto bosch l ha chiamato edc (electronic diesel control) nelle varie versioni di sviluppo e non lo fa nessun altro al mondo.

che monti una ecu che gli assomiglia ci può stare ma la zafira in questione monta delco e non bosch.

ciò che c è nel programma di gestione può darsi tranquillamente che sia un derivato da bosch copiato in una ecu qualsiasi,sai quanti ne ho visti?

ma se si parla di edc si parla solo di bosch e null altro.

pensala come vuoi. Appena trovo il cd dove ho copiato il programma te lo invio e così leggi cosa c'è scritto nel file,bosch edc16.

Inviato

pensala come vuoi. Appena trovo il cd dove ho copiato il programma te lo invio e così leggi cosa c'è scritto nel file,bosch edc16.

non ti ho detto che non è possibile che sia come dici,anzi...proprio il contrario,leggi bene!

ti ho solo scritto che se si parla di edc16 si parla di bosch.

ciò che puoi trovare sulla flash è possibile che,per progetto,economia o che altro,si possa trovare il programma di gestione scritto da un altra casa per conto del produttore dell HW installato sull auto.

un po come fanno molti altri produttori.

ma ti ricordo che se si parla di edc si parla di bosch e basta,e non è un mio modo di pensare ma un dato di fatto....poi,come già ripetuto,che si possa trovare un file di gestione fatto da bosch è ammissibile e possibile.

Inviato

quindi in sintesi dici che sia possibile trovare un sw "by bosch" in un hw (chiamiamola scatola d alluminio!!!) Delco? 8)

Inviato
si certo

Sarà come dici tu, io posso solo dirti che ho programmato con il tech2 una zafira con centralina incorporata nella pompa gasolio (questa è bosch) e sniffando il sw, lo salvato su pc ,a parte le curva in 2d . ho aperto il file con un editor esadecimale e sul lato dex dello schermo leggo chiaramente tipo EDC16.per il resto lo fatto per pura curiosità in quanto non avendo nessuna possibilità di leggere e scrivere l'ò tenuto in memoria sul pc per un pò e poi l'o cancellato ma dovrei avere un cd di backup. appena torno a casa dalle vacanze natalizie lo posto cosi potete per curiosità visionarlo.

ciao a tutti e Buone Feste Ugo

Inviato
sulla pompa penso sia l immo

infatti quando cambi una pompa su quelle auto devi rimettere la

scatoletta della vecchia pompa altrimenti l auto non parte

no non è l'immo, la opel alcuni tipi anno l'ecu montata integrata sulla pompa, la riconosci dai connettori , quelle che hanno la centralina edc15

anno un solo connettore collegato sulla dex alla pompa. quelle che anno 2 connettori uno a six lato distribuzione e un'altro a dex sulla pompa, queste anno la ecu incorporata sulla pompa iniezione.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ha ragione,non esistono bosch edc16 non fattibili

la zafira td2.2 monta delco

CARMAGEDDON"eccoti il file che ti avevo promesso della opel, con centralina montata sulla pompa. se hai un programma winexe prova a vedere se c'è scritto delco o bosch EDC16. mi sa che dim sport non l'ha mai letta altrimenti non l'avrebbe classificata come delco. scusami la polemica . ciao Ugo

image001mj7.png

w1024.png

aquisizione da tech2.rar

Inviato

CARMAGEDDON"eccoti il file che ti avevo promesso della opel, con centralina montata sulla pompa. se hai un programma winexe prova a vedere se c'è scritto delco o bosch EDC16. mi sa che dim sport non l'ha mai letta altrimenti non l'avrebbe classificata come delco. scusami la polemica . ciao Ugo

aquisizione da tech2.rar

Inviato

forse se rileggi le risposte precedenti capisci cosa ti ho scritto,e te lo ripeto per l ultima volta : ho scritto che è possibile,e non impossibile,trovare un file di derivazione bosch edc in un contenitore HW che non identifica,per come la conosciamo noi,una bosch edc16....chiaro no?

e capitato anche a me di trovare file di marelli su HW siemens,poi interpretala come vuoi,ma credo che più chiaro di così non posso!

scusami la polemica

ciao Ivan