Ospite Inviato 24 Dicembre 2008 Inviato 24 Dicembre 2008 Ciao a tutti! avrei una semplice domanda. voi tutti sapete che ogni vettura ha un modello di centralina differente. in poche parole quando devo calcolare l'anticipo per capire quanti gradi e quante unità devo aumentare mi serve capire che tipo di centralina monta ogni car. sapete come capire che tipo di centralina montano la car?? in pratica quando clicco su (calcolo anticipo) mi escono tanti tipi di centraline diverse, bosch, siemens, iaw ecc...... per esempio la bosch ha molte centraline diverse....sapete aiutarmi? se avete un documento che magari dice che tipo di centralina monta ogni auto mi fate un grande favore. grazie in anticipo.
asso Inviato 27 Dicembre 2008 Inviato 27 Dicembre 2008 Ciao l anticipo nelle auto a benzina e delicato,perché soprattutto nei motori turbo se esageri,mandi in detonazione e fondi tutto..nel aspirato e meno grave però se il motore e molto compresso e gira elevato tipo 8.000 giri spacchi tutto,allora fai delle prove piano piano senza esagerare e poi o a orecchio o con particolare strumento,misuri gli hz dell battito motore e cosi puoi eseguire una mappatura ad ok,solo con la prova delle mappe nn rompi niente.bisogna testare e andarci piano.un consiglio se ti avventuri da solo,nn esagerare mai e meglio fare 20 prove,che fondere o spaccare e dare 2000 euro al meccanico.ciao spero di essere stato di aiuto.
Ospite Inviato 27 Dicembre 2008 Inviato 27 Dicembre 2008 si infatti! ho notato che nei turbo-benzina non modificano do oltre 3/4°. negli aspirati ho notato una variazione di 7°. sai dirmi come si chiama questo strumento? perchè se non costa quanto la mia macchina posso prenderlo per aiutarmi con l'anticipo. cmq ti ringrazio per la risposta. mi sei davvero di aiuto.
francois Inviato 27 Dicembre 2008 Inviato 27 Dicembre 2008 ciao io ho lo stekio dell alientechStk_bro.rar
Messaggi raccomandati