Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Problema accensione candelette ford fiesta 1.4 del 2011

Messaggi raccomandati

Ospite passerotto
Inviato

Salve, sono giorni che cerco di risolvere questo problema con le candelette. Vi espongo il problema.
l'Auto a freddo ha difficoltà ad accendersi, ho fatto qualsiasi tipo di test sul gasolio tutte le pressioni ci sono anche in avviamento e sono arrivato alle candelette. Le candelette non si accendono, le ho verificate e sono tutte buone centraline candelette idem, sostituita e fa lo stesso problema. Ho fatto un altro test ho messo una resistenza a decade a cavo del bulbo temperatura in modo da simulare una temperatura di -5 gradi e le candelette si accendono, ho pensato fosse un problema del software della centralina, ma non so se possa essere quello 

Vi posto il backup del Ktag

ori.rar

Ospite passerotto
Inviato

Nessun errore in diagnosi, bulbo cambiato e impianto candelette funzionante. Ho pensato a un bug o ad un file corrotto.
Non saprei più dove andare a cercare 

Inviato

ma alimentando le candelette manualmente il motore parte bene? secondo me il problema è altrove

Ospite passerotto
Inviato

alimentandole manualmente parte bene 

Ospite passerotto
Inviato

Facendo qualche test ho notato che dopo che metto in moto dopo circa 20/30 secondi si accendono 

Inviato

potrebbe servire per migliorare la combustione a freddo