Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.


Messaggi raccomandati

Inviato

Come da oggetto. Ho una vettura Audi A6 110 kw 2.5 V6 24v  motore AFB con un Problema. Turbina ok ,EGR esclusa  con tubicino dell'attuatore staccato. La depressione va direttamente sulla elettrovalvola che comanda la westgate della turbina. Provato a cambiare diversi flussometri . Controllato cablaggio flussometro ok ma per essere certo l'ho bypassato facendogli un cablaggio esterno. Farfalla di spegnimento bloccata aperta. Abbiamo cambiato il motore per altri problemi (il problema c'era anche con il motore vecchio).  il Cliente lamenta scarsa spinta ed aggressività e portando un carrello appendice da tanti anni si accorge che la macchina non va.  In pratica il valore massa aria é inchiodato a 250mg sia a minimo che in marcia. Non sapendo più cosa provare meccanicamente ho pensato che si trattasse di un problema di centralina ,così ho scoperto che una volta l'auto non partiva ed un collega gli ha cambiato centralina passando l'eprom con i dati immo dalla sua centralina a quest'altra. Il punto é che non credo sia la stessa centralina e quindi le mappe sono rimaste quelle della centralina montatagli e magari avevano già fatto una mappa con il flusso aria bloccato. Consigli?

Inviato

Ora l'auto monta una 0281010148 4b0907401S.Non riesco a risalire al codice centralina originale.... Solo in Audi mi hanno detto che deve montare una   4b0907401E ma non mi sanno dire il codice Bosch. Avevo pensato di leggere il file ma da MMS non sembra che viene supportata.... Troppo vecchia. Dovrei provare con il kess o galletto ma pur leggendo il file poi potremmo solo vedere se é mod ma alla fine mi sa che ci vorrebbe un file ori di quell'auto. Ma vorrei sapere se facendo così lo posso scrivere in QUESTA centralina e magari risolvo il problema. Suggerimenti?

Inviato

Già fatto... Ne ho provato diversi.... Anche nuovo. Solo con un altro flussometro usato il valore parte da 450.... La macchina ha più spinta in ripresa ma il valore reste inchiodato comunque a 450 e non varia.... Fa 448mg... 453mg. Quest'é! Ma con gli altri fa 248mg... 256mg circa.

Inviato

a questo punto leggi il file e vediamo cosa è stato fatto. poi magari la riportiamo originale e vediamo  se la lettura del MMA si sblocca. 

Che diagnosi usi? 

Hai provato solo una diagnosi?

Il valore del MMA obiettivo varia o e fisso anche quello?

 

P.s.: MMA= misuratore massa aria

Inviato

4b0907401E = 0281001833

 

ragionandoci un pò su dovresti montare un MMA adatto alla ecu 4b0907401S

Leggi i dati ecu che cerchiamo di capire se è stato fatto un clone o semplicemente un passaggio di dati immo

Inviato

Ho usato diverse diagnosi: kts 450 ,brain bee b-touch ed Axone S  texa. Sempre la stessa storia.  Secondo me sono stati passati solo i dati immo.

Appena posso provo a leggerla e vediamo  cosa esce fuori. Grazie

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...