Ospite Inviato 21 Giugno 2006 Inviato 21 Giugno 2006 Chiedo se qualcuno di voi è riuscito tramite kwp2000+ al banco ad abilitare la lettura e scrittura. Messaggio editato dall'amministratore EcuTuning.
Ospite Inviato 5 Luglio 2006 Inviato 5 Luglio 2006 Ciao non so se posso esseti di aiuto ma io ho una centralina di una alfa 156 jtd smontata e con il kwp2000m la leggo e scrivo tranquillamente, la tengo alimentata con un alimentatore da tavolo a 12V un saluto
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 5 Luglio 2006 Inviato 5 Luglio 2006 paolodedo, perchè non riesci a leggerla tramite kwp2000+? che errore ti segna? a presto!
Ospite Inviato 6 Luglio 2006 Inviato 6 Luglio 2006 NON E CHE MI DA' UN ERRORE MA QUANDO MI COLLEGO CON CENTRALINA MI ABBILITA SOLO LA SCRITTURA MA NON LA DICITURA LEGGI. Non scrivere in maiuscolo! Grazie...
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 6 Luglio 2006 Inviato 6 Luglio 2006 paolodedo, forse non puoi proprio leggerla tramite kwp2000 ma puoi caricarci un file già rimappato cone le stesse versioni HW e SW. Facci sapere! ciao
Ospite LUPO31 Inviato 15 Luglio 2006 Inviato 15 Luglio 2006 Se ti serve un file dammi i dati posso fartelo io .... ovviamente ha un piccolo costo
Ospite Inviato 21 Luglio 2006 Inviato 21 Luglio 2006 prova a togliere il fusibile del quadro e provare a leggerla, senno sul banco vai sicuro oppure se vuoi una mappa per la tua fammi sapere il seriale della centralina ciao
max Inviato 1 Novembre 2006 Inviato 1 Novembre 2006 Anche io ho provato a leggere la 59f ma il lettura non va, credo sia un problema di linea can, qualcuno ha mai fatto prove al banco ? thanks !!!!!!!! forse non puoi proprio leggerla tramite kwp2000 ma puoi caricarci un file già rimappato cone le stesse versioni HW e SW
Ospite Boxter Inviato 1 Novembre 2006 Inviato 1 Novembre 2006 devi aprire la centralina: fare un ponte e ingannare l'immobilizer. tutto si aprirà come per magia! come farlo? studiate studiate studiate
max Inviato 2 Novembre 2006 Inviato 2 Novembre 2006 Grazie Boxter, era proprio come dicevi tu, ti ringrazio per la dritta ! ciao, e a bun rendere devi aprire la centralina: fare un ponte e ingannare l'immobilizer. tutto si aprirà come per magia! come farlo? studiate studiate studiate
Ospite eldorado Inviato 9 Novembre 2006 Inviato 9 Novembre 2006 ciao, raga... io ho lo stesso problema, in lettura una marelli 59F si blocca a meta. naturalmente la lettura la faccio a banco con i collegamenti suggeriti dai documenti del kwp2000 plus. boxter mi sai dire di che ponte parli? e quali sono i punti da collegare? non so .... ma io tra le mani ho una 59F in miniatura ed è quasi impossibile aprirla. aiutatemi grazie
Ospite cicciZR Inviato 16 Dicembre 2006 Inviato 16 Dicembre 2006 ciao ragazzi,mi ritrovo anch'io in questa situazione,come fare? per favore qualcuno sa aiutarmi?mi ritrovo con quattro macchine in stand-by grazie a tutti
autronicman Inviato 19 Gennaio 2007 Inviato 19 Gennaio 2007 qualcuno sa dove fare il ponte per abilitare in lettura kwp2000+
autronicman Inviato 19 Gennaio 2007 Inviato 19 Gennaio 2007 ma puoi dirmi di che ponticello si tratta
giovanni1234 Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 salve ragazzi , il ponticello per abilitare la lettura e la scrittura si fa tra la piazzola vuota all'interno della ecu e la massa. la versione hw deve essere uguale o superiore a 1... io faccio in questo modo : apro la ecu metto a massa la piazzola vuota alimento la ecu ed effettua la lettura.
bobracing Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 salve ragazzi , il ponticello per abilitare la lettura e la scrittura si fa tra la piazzola vuota all'interno della ecu e la massa. la versione hw deve essere uguale o superiore a 1... io faccio in questo modo : apro la ecu metto a massa la piazzola vuota alimento la ecu ed effettua la lettura. se non volete aprire la ecu, almeno io faccio cosiIstruzzioni 5XF Foro.rar
ciccioZR Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 salve ragazzi , il ponticello per abilitare la lettura e la scrittura si fa tra la piazzola vuota all'interno della ecu e la massa. la versione hw deve essere uguale o superiore a 1... io faccio in questo modo : apro la ecu metto a massa la piazzola vuota alimento la ecu ed effettua la lettura. quindi il ponticello va fatto prima di alimentare?!ecco perchè non mi andava in boot mode
giovanni1234 Inviato 1 Marzo 2007 Inviato 1 Marzo 2007 si il ponticello si fa prima di alimentare la ecu
nuema82 Inviato 5 Marzo 2007 Inviato 5 Marzo 2007 salve,a me e capitata una 59 f tra le mani ,siccome mi da errore bobina vorrei sapere se con la riprogrammazione si puo rendere funzionante perfettamente questa centraline,so che ce un poco di casino su questo argomento perche ,si dice,che con la riprogrammazione dopo 50 avviamenti ritorna l errore cmq lascio la parola agli esperti,grazie saluti
andreaaa72 Inviato 13 Marzo 2007 Inviato 13 Marzo 2007 Inviato: Lun Mar 05, 2007 1:08 pm Oggetto: salve,a me e capitata una 59 f tra le mani ,siccome mi da errore bobina vorrei sapere se con la riprogrammazione si puo rendere funzionante perfettamente questa centraline,so che ce un poco di casino su questo argomento perche ,si dice,che con la riprogrammazione dopo 50 avviamenti ritorna l errore cmq lascio la parola agli esperti,grazie saluti _________________ ciao a tutti Ciao il tipo di errore che ti da non riguarda la riprogrammazione ma ha problemi sui primari che vanno alle bobine. Devi portarla in riparazione o comunque sostituirla. QUALCUNO DI VOI HA LA LIBRERIA PER LA RICODIFICA DELLA 59F CON IL KWP???? LA MIA SI E' ROVINATA E NON RIESCO PIU' A LEGGERLA. MI AIUTATE PLEASE???? Grazie Andrea
casey Inviato 13 Marzo 2007 Inviato 13 Marzo 2007 per queste ecu la rimappatura è diversa dalla riparazione... il kwp va bene solo per la prima teoricamente. esistono tool dedicati, io ne ho visto uno molto efficiente in grado di leggere/scrivere sempre tutto il contenuto senza perder mai dati e funzionamento.
giovanni1234 Inviato 18 Marzo 2007 Inviato 18 Marzo 2007 salve ragazzi, io per leggere ,rendere vergine e clonare la 59 f uso il galletto , unico problema che ho riguarda la rimappature, qualcuno avrebbe la dll apposita per il soft. winmap? infatti con ecm 2001 non riesco ad aprire il file pchè la dimensione del file è diversa
casey Inviato 26 Marzo 2007 Inviato 26 Marzo 2007 varie estensioni perchè non tutti i tool leggono realmente tutto il contenuto... che magari effettivamente non serve. con uno strumento adeguato puoi scegliere tu quale formato usare e cosa leggere o non leggere della ecu generando diversi file a seconda dello scopo.
supercar1 Inviato 6 Maggio 2007 Inviato 6 Maggio 2007 ciao a tutti sono un piccolo elettrauto di periferia e tutti i giorni mi trovo a combattere con centraline guaste bruciate per scambio cavi batteria ecc. allora ho comprato anchio su ebay un cavo usb/obd ma non c'e' verso di farlo funzionare o e' il programma che non va perche' anche un'amico me ne ha dato uno (intendo il kwp ) ma dice sempre kick non trovato poi uno e' con tutte le auto e la dicitura usb alfa edc15 ecc. invece l'altro no mi da solo vetture non uguali a queste forse uno e' il plus? oppure mi serve un 'interfaccia per esempio volevo scodificare una marelli 59 f di cui ho sia i file vergini che il sw per m2 m3 ecc ho provato a farla al banco ma niente continua a dirmi kick non trovato un collega conosciuto in chat mi ha detto che il kwp va bene ma serve un interfaccia fatta con un pezzo di cablaggio tagliata da una vettura allo sfasciacarrozze e un alimentatore 12v 500 maa qualcuno puo' aiutarmi a districarmi da questo che per me oramai e' un incubo ? un grazie anticipato per la risposta e un saluto
supercar1 Inviato 8 Maggio 2007 Inviato 8 Maggio 2007 qualcuno ha da postarmi un file per hyundai tucson crdi del 2005 io ho solo quello originale
Ospite Inviato 8 Ottobre 2007 Inviato 8 Ottobre 2007 ciao ragazzi anche io o lo stesso poblema con il kwp2000 plus non va in boot potete esseri piu chiari
Ospite Inviato 8 Ottobre 2007 Inviato 8 Ottobre 2007 cioe non riesco a leggere ed a scrivere le 59 f con il kwp2000 plus
Ospite Inviato 8 Ottobre 2007 Inviato 8 Ottobre 2007 ma tu albe che procedura fai lo fai al banco io lo so quale piedino si mette in boot tu il cavo a banco come lo ai costruito me lo spieghi perche non si mette nel piedino come il galletto mi anno spiegato ma nel secondo piedino
Albe76 Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 nessuno che ci aiuta? tipo di dll da usare? altre cose?
supercar1 Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 ciao io sono riuscito a clonare e riverginare le 59f ma non col kpw alla fine ho comprato un'altro aggeggio e tutto e' stato piu' facile HO DETTO PIU' FACILE ma non semplice almeno le prime 6 / 7 anche perche' tutti vendono ma nessuno ti spiega la procedura esatta da eseguire . io dopo mille forum e mesi e notti e soldi persi e dopo aver aiutato tutti in pvt e su altri forum ho deciso che daro' una mano a chi mostrera' veramente di essere in buona fede e non come tanti cialtroni che mi hanno chiesto soldi per dirmi come posso fare una M.M.1AP81 peugeot 206. ancora adesso ho la vettura in officina e nessuno che mi da' delle dritte come scodificarla . se qualcuno vuole saperne di piu' deve darmi un po' della sua esperienza ripeto non'e' una scortesia e mi dispiacerebbe che qualcuno lo pensasse ma non posso fare altrimenti. un grazie e un saluto a tutti sono sempre in cerca del modo per scodificare la 206
Albe76 Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 ciao io sono riuscito a clonare e riverginare le 59f ma non col kpw alla fine ho comprato un'altro aggeggio e tutto e' stato piu' facile HO DETTO PIU' FACILE ma non semplice almeno le prime 6 / 7 anche perche' tutti vendono ma nessuno ti spiega la procedura esatta da eseguire . io dopo mille forum e mesi e notti e soldi persi e dopo aver aiutato tutti in pvt e su altri forum ho deciso che daro' una mano a chi mostrera' veramente di essere in buona fede e non come tanti cialtroni che mi hanno chiesto soldi per dirmi come posso fare una M.M.1AP81 peugeot 206. ancora adesso ho la vettura in officina e nessuno che mi da' delle dritte come scodificarla . se qualcuno vuole saperne di piu' deve darmi un po' della sua esperienza ripeto non'e' una scortesia e mi dispiacerebbe che qualcuno lo pensasse ma non posso fare altrimenti. un grazie e un saluto a tutti sono sempre in cerca del modo per scodificare la 206 scusa e' ma non centra nulla con quello che ho chiesto....se hai bisogno di una mano apri un post e chiedi...non credo sia giusto dire ah volete info solo se....insomma facevi meglio a non scrivere niete io se fossi in grado di aiutarti dopo un messaggio cosi ci penserei due volte...
Ospite Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 supercar io te la possa dare una dritta e il processore che si pogramma sai il file te lo posso anche costruire io se mi leggi quello tuo ma non ti comportare cosi
Ospite Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 supercar io te la possa dare una dritta e il processore che si pogramma sai il file te lo posso anche costruire io se mi leggi quello tuo ma non ti comportare cosi
supercar1 Inviato 16 Ottobre 2007 Inviato 16 Ottobre 2007 ciao ringrazio anche te per la tua disponibilita'.
bbrizio Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 come posso fare una M.M.1AP81 peugeot 206. ciao supercar1 se vuoi ti posso dare tutta la procedura completa per la decodifica delle MM 1APxxx. Devi creare un file clock su un eprom temporanea che poi ti terrai per ricordo... Fai 3 o 4 avviamenti, rimetti l'eprom ori e il code non c'è più.... Ma mi devi dire tutto e dico tuttooooooo sulle 59 (scherzo ) Contattami in PV e ti dò il mio num di cell ciao
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