Skredi03 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 Salve ragazzi ho montato una turbina con la geometria variabile elettronica su un 220cdi motore om611 che ha la geometria a vuoto. L'attuatore elettronico utilizzare la stessa frequenza del solenoid per la depressione. Quindi ho preso il segnale pwm dal soleniod e ho montato tutto e funziona. Ma c'è un problema che va al contrario mi spiego meglio. Quando la vnt deve essere chiusa lei rimane aperta e viceversa. Ho sentito parlare un byte per fare lo switch del segnale. Ma non ne trovo. Ho trovato un paio di byte ma cambiandoli cambia da il segnale da vnt va alla egr. Sapete dove si possa trovare?
Tky Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 Posta un file che magari dai materiale per aiutarti...onestamente mai visto questo bit ma sicuramente sarà gestito come i sensori maf con relativo bit switch
Skredi03 Inviato 20 Maggio 2021 Autore Inviato 20 Maggio 2021 w203.rar indirizzo frequenza: F44B0 ho provato a copiare alcuni valori da edc15c6 c30 amg ma nessun risultato
Skredi03 Inviato 22 Maggio 2021 Autore Inviato 22 Maggio 2021 Ragazzi nessuno che mi dia una mano sto girando con la geometria variabile chiusa.
Gianniglf Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Il 22/5/2021 at 23:36 , Skredi03 ha scritto: Ragazzi nessuno che mi dia una mano sto girando con la geometria variabile chiusa. ho l'impressione che vuoi fare girare il mondo al contrario 😂 sei sicuro che sia fattibile questa cosa? NOn per tutte le ecu è prevista questa cosa. Ricordo su peugeot, questo discorso esisteva per i regoatori di pressione sulla pompa carburante. c'era un tipo che era normalmente chiuso ed un altro normalmente aperto, ma lo potevi gestire anche tramite diagnostico. quello che vuoi fare tu, sempre se si può fare, si deve lavorare con un damos per quella ecu ed andare a spulciare i bit. non è un lavoro di qualche ora, ma di giorni. Dubito che qualcuno si metta davanti al pc per così tanto tempo senza ricavarne niente e senza garanzia di risultato
Skredi03 Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 Alla fine mi sono arreso. Ho rimontato il turbo originale. Faccio prima a procurarmi un attuatore a vuoto e saldarlo sull'altra turbina. Ora però ho il problema che la ventola gira sempre e sia vnt che egr che maf non vanno. La tensione che esce dal maf è 3.5 v al posto di 12v. E stessa cosa per la ventola esce 3.5 v dal cavo che porta il segnale. Ho paura di aver fotutto la ecu. E con star non riesco più a comandare egr e vnt😬
Skredi03 Inviato 3 Giugno 2021 Autore Inviato 3 Giugno 2021 Alla fine ho risolto, ho aperto la ecu e ho trovato un pezzo di circuito saltato. Saldato e tutto funziona ora. 1
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