Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La focus tddi 90 cv di mio fratello da ieri sera non è più partita. Premetto che non ho toccato la centralina e che non c'è alcuna anomalia segnalata da spie, semplicemente non parte! Ho provato a togliere il filtro del gasolio per controllare eventuale presenza di acqua ma anche qui tutto ok, poi senza filtro ho provato a far girare il motore notando che non è uscita nemmeno una goccia di gasolio. E' possibile secondo voi che sia partita la pompa dell'iniezione?

Inviato

rimonta il filtro gasoloi, fai 2 o 3 avviamenti in modo da ricaricare l'impianto di alimentazione carburante, perchè appena stacchi il filtro in quella auto in particolar modo si svuota tutto... tanto che se hai il filtro carburante ori motorcraft cè scritto su.... poi sviti un tubo di mandata iniettore ( sulla testa iniettore) e uno ti fa avviamento mentre guardi se esce gasolio in pressione..... se non esce in pressione, ma lentamente a sguzzi.... POMPA DA SOST!!!! ovviamente se in diagnosi non da qualcosaltro, ma in quella auto e nota la rottura della pompa......

Ospite faltuning
Inviato

è vero...classica ruttura della pompa di quelle auto

Inviato

mmmm la pompa!!!

si e' frequente su quelle focus!! ma non e' strano che la parcheggia in moto e poi non riparte? la pompa si sara' rotta a stare ferma?mi sembra strano!!

hai qualche antifurto?

Ospite faltuning
Inviato

ti dico questo perche anche a me non dava avaria....ma era la pompa.

Spenta bene e non si era riavviata piu'!! :lol:

Inviato

io ebbi un bollettino tecnico che mi riferiva che quelle focus potevano avere problemi di avvio dovuti ad infiltrazione d'aria nel circuito carburante...quindi segui il consiglio dell'amico spagnolo!! e al massimo dopo, se non parte, prova a metterla in moto a rimorchio se puoi!!

Inviato

io di solito su quei motori e sui dti 2.0 della opel, la prima prova che faccio è la messa in moto a traino, se parte o è l'aria nel circuito carburante o si è semplicemente scaricata la linea del gasolio....

Ospite P T motorsport
Inviato

quoto!

o aria nel circuito ,o pompa gasolio.

la codifica chiave e' da escludere come difetto.

a quelle auto se gira il motorino di avviamento ,la codifica e' ok.

Inviato
quoto!

o aria nel circuito ,o pompa gasolio.

la codifica chiave e' da escludere come difetto.

a quelle auto se gira il motorino di avviamento ,la codifica e' ok.

Ciao,

quoto..

Saluti.

Inviato

Tu ne hai montata una nuova o una revisionata? Il mio meccanico si rifiuta di montarne di usate e io ne avevo trovata una rifatta e scodificata a 400 euro!

Ospite P T motorsport
Inviato

a 450 si trova revisionata nei centri bosch,che e' come nuova

Ospite faltuning
Inviato

si, revisionata ma non ricordo il prezzo.

Nuova mi sembra costi sulle 800euro o poco piu'