Vai al contenuto

errore su golf 6 P061000

Messaggi raccomandati

Ospite azalby
Inviato

Salve a tutti 

Ho questa macchina in off. (dettagli ecu in fondo) che mi da questo errore P061000 "Centralina-codifica errata"

Funziona tutto,tranne il clima (J301)

La ecu e stata clonata (causa riempimimento acqua nella sede ecu) in un altra officina, per tanto, non dispongo della vecchia.

Ho provato con x-diag ogni tipo di programmazione, ma senza sucesso.

Quando entro nel sistema 01 Elettronica del motore e poi "attivazione del climatizzatore, (che e OFF) e metto su ON, mi da "Funzioni cancellata, le condizioni marginali non sono state soddisfatte(NRC:$22"

Sono indeciso di caricare un file backup della ecu completa.

Grazie in anticipo per l'aiuto

HW: CAYC
SW: 03L997557P 
VIN: WVWZZZ1KZDP025200
Ver.SW: 
Ricambio: 
Motore: 
Ver.HW: 
SW agg.: 03L997557P  9982
Impianto: R4 1.6l TDI   UNLOCKED

Inviato

Dovresti provare con vcds o vas. 

Mi sembra strano che sia semplicemente clonata. Vedo la eeprom sbloccata, quindi penserei che abbiano fatto immo off. Hai controllato?

Ospite azalby
Inviato

Grazie Gianniglf

E stata semplicemente sbloccata,magari lavori futuri via eobd con clone. Non te lo so dire.

Ho controllato meglio, e mi da un sacco di programmazioni differenti, tipo la guida a dx ecc... ma non me li fa modificare.

Il cliente mi a detto,che la ecu e stata ordinata usata dal inghilterra.

Ce da impazzire ogni volta con ste cose rimascinate. 

Inviato

Non hanno clonato la tua centralina, hanno solo montato quella, codificato iniettori, o scritto la flesh tua. Così ha le impostazioni veche. Se vai in volzvaghen si prendono 50€ per aggiornamento ecu con il tuo telaio ed le tue impostazioni. 

Inviato
8 ore fa, Giovani ha scritto:

Non hanno clonato la tua centralina, hanno solo montato quella, codificato iniettori, o scritto la flesh tua. Così ha le impostazioni veche. Se vai in volzvaghen si prendono 50€ per aggiornamento ecu con il tuo telaio ed le tue impostazioni. 

Veramente 50€???? . Mi sembrano pochi