calibra1 Inviato 5 Luglio 2021 Condividi Inviato 5 Luglio 2021 Salve forum, ho un problema con il mio vecchio Beetle 90 Cv del 99, improvvisamente quando attacco il clima (manuale) partono le ventole ma il compressore non attacca. Provato tutto, body, sensore termomero, sensore/attuatore che si trova nel manicotto del liquido di raffreddamento, fusibili, relè, diagnosi che non rileva nulla. Ogni tanto riparte poi alla nuova accensione nulla. Ho notato che se scollego il fusibile della pompa iniezione o se stacco il relè 109 il coimpressore scatta. Peccato che poi non vada in moto. Ho controllato tutti i fili e connettori, ma nulla. Lo avevo ricaricato da poco ed ha funzionato per una ventina di giorni. Anche durante il periodo in cui aveva poco gas e raffreddava poco non dava problemi. Qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
calibra1 Inviato 6 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2021 Grazie. Proverò a svuotare e ricaricare. Se risolvo aggiorno il post. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metropolis Inviato 7 Luglio 2021 Condividi Inviato 7 Luglio 2021 ho lo stesso problema sulla audi di mio padre, le ventole girano ma non esce aria fredda, se tengo la macchina un pò allegretta tipo sui 3500 giri esce un pò di aria fresca non fredda, con i manometri collegati a minimo e sino ai 2500 giri non ho movimenti sulla bassa e alta pressione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
calibra1 Inviato 8 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2021 Risolto, pressostato andato. Per metropolis, quando non ci sono pressioni è il compressoore che non funziona più a dovere. Provane uno usato se lo trovi a poco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metropolis Inviato 8 Luglio 2021 Condividi Inviato 8 Luglio 2021 dici sia il compressore? bah mi pare strano perché se la tengo allegra comunque funzionicchia un pò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 12 Luglio 2021 Condividi Inviato 12 Luglio 2021 Il 8/7/2021 at 17:09 , metropolis ha scritto: dici sia il compressore? bah mi pare strano perché se la tengo allegra comunque funzionicchia un pò Puoi scrivere che pressioni hai esattamente sia al minimo che a 2000 rpm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metropolis Inviato 14 Luglio 2021 Condividi Inviato 14 Luglio 2021 (modificato) Certo faccio di meglio ti incollo le foto direttamente queste sono al minimo, stò cercando il video di quando l'ho portata a 2.000 giri circa Modificato 14 Luglio 2021 da metropolis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metropolis Inviato 14 Luglio 2021 Condividi Inviato 14 Luglio 2021 Non so se il video si riesce a vedere, comunque ecco il video WhatsApp Video 2021-07-14 at 09.42.15.mp4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 16 Luglio 2021 Condividi Inviato 16 Luglio 2021 Ti faccio una domanda stupida. Hai fatto una ricarica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metropolis Inviato 17 Luglio 2021 Condividi Inviato 17 Luglio 2021 Si certo che l'ho fatta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 17 Luglio 2021 Condividi Inviato 17 Luglio 2021 Monta una elettrovalvola nel compressore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati