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Inviato

Salve a tutti, vi scrivo in merito ad una fiat croma 1.9 150cv, alla quale è stata tappata egr, rimosso dfp e swril, e ovviamente mappata.

Il problema di quest'auto si verifica ai bassi giri, la macchina risulta lenta a salire, in diagnosi ho notato un anomalia tra "pressione sovralimentazione misurata" e "pressione sovralimentazione obiettivo". questa differenza di valori appunto coincide con l'auto al minimo e all'inizio della partenza, salendo di velocità il tutto si normalizza e l'auto funziona bene. 

Qualcuno che può darmi un consiglio ?D0598176-7F4C-4F1A-8729-23EBDE6B4A6A.thumb.JPG.2097eadddcd6f244925b584b19f8778c.JPG

 

Inviato

Ti consiglio di togliere quella mappa da sotto... è tutto tranne che fatta bene...

Esclusione DPF con Volta crack...e hai un mare di DTC a zero...

Pedale oltre i 5000rpm moddato cosi tanto per e limitatore aperto oltre i 5000rpm... da folli...

mappa Lambda e VGT toccate a % con poca logica per non dire nessuna..

Togli sta schifezza...

questo è il file ORI cmq...

 

fiat croma 1.9 Jtd 150Cv 963_674.ori

Inviato

Grazie, mi potresti aiutare ad aggiustarla ? Ai bassi la macchina nom va minimamente ad esempio se faccio una salita, devo farla in prima, la macchina inizia a camminare solo dopo i 1500-1600 giri 

Inviato

Grazie mille, per il per il problema attuale al turbo, per quei valori che ho postato in merito alla pressione del turbo, pensi possa essere un problema legato alla regolazione meccanica del turbo ?

su questa mappa cos’hai modificato da quella che ho attualmente ?

Inviato
Il 12/7/2021 at 20:42 , Rinoct ha scritto:

e una mappa base con iQ sbloccata dovrebbe andare forte la macchina fammi sapere

Appena provata, l’auto non va in moto. 

Inviato

Comunque ho notato, che mettendo la mappa originale la pressione sovralimentazione misurata obiettivo è 1000mbar è quella misurata anche 1000mbar. Mentre con la mappa mod la pressione obiettivo parte da 1200, ma nonostante tutto fino ai 1800-2000 giri la pressione misurata resta sempre più bassa, per poi diventare uguale a quella misurata. Quindi il mio quesito a questo punto è per il risolvere il problema dei bassi va fatta qualche regolazione manuale direttamente sulla turbina o iL problema è qualcun’altro?

Inviato

La turbina a bassi giri non sale per grazia divina...vanno giostrati anticipi e rail...cambia mappa!

Inviato
2 minuti fa, Tky ha scritto:

La turbina a bassi giri non sale per grazia divina...vanno giostrati anticipi e rail...cambia mappa!

Puoi aiutarmi ad aggiustarla ? Non sono un esperto. L’auto va davvero male, rende poco e specie nelle salita va malissimo. 

Inviato
Il 14/7/2021 at 14:21 , Tky ha scritto:

Prova a modificare tu la mappa e se ne discute...pappa pronta e gratis no.

Ovviamente se ci accordiamo ti pago il disturbo.

Inviato
Il 11/7/2021 at 18:25 , giovy1024 ha scritto:

Salve a tutti, vi scrivo in merito ad una fiat croma 1.9 150cv, alla quale è stata tappata egr, rimosso dfp e swril, e ovviamente mappata.

Il problema di quest'auto si verifica ai bassi giri, la macchina risulta lenta a salire, in diagnosi ho notato un anomalia tra "pressione sovralimentazione misurata" e "pressione sovralimentazione obiettivo". questa differenza di valori appunto coincide con l'auto al minimo e all'inizio della partenza, salendo di velocità il tutto si normalizza e l'auto funziona bene. 

Qualcuno che può darmi un consiglio ?D0598176-7F4C-4F1A-8729-23EBDE6B4A6A.thumb.JPG.2097eadddcd6f244925b584b19f8778c.JPG

 

Ciao hai risolto il problema sulla tua auto?

  • 4 settimane dopo...

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