flashover Inviato 29 Dicembre 2008 Inviato 29 Dicembre 2008 Desideravo sapere se cisono problemi nel scrivere per via seriale con galletto 12.50 la centralina dell' auto in oggetto. Quando clicco su dati ecu esce una secquenza numerica 9655041480 Grazie N.B. impianto Siemens anno di costruzione 2005
Ospite Inviato 19 Gennaio 2009 Inviato 19 Gennaio 2009 Il mio mecca ha trovato - a suo dire - un problema: leggendo con EOBD II 1250 legge due sequenze di numeri uguali, e cioè: 9655041480 9655041480 mentre ritiene che avrebbe dovuto leggerne due diverse, una per HW ed una per SW. Che fare? Chiedo lumi. Grazie
chiptuning.cro Inviato 19 Gennaio 2009 Inviato 19 Gennaio 2009 Il Gallo lege solo il no. HW (due volte), e no i no. SW Il no. SW lo devi trovare legendo sulla centralina, (atentto che non e stata aggiornata in concesionaria perche' alora il no. non e' giusto), o se no, vai in concesionaria che loro con la loro diagnostica vedono il SW caricato. Quando hai no. SW cominciano dolori, perche devi trovare il file ORI ma no di 452kb o 448 (parziale) che si trovano in giro sul web, ma ORI da 2MB perche Gallo scrive solo questo. Siccome anchio ho il stesso problema, missa che dovro farlo in BDM, anche se non volevamo aprire la centralina. Magari tu lo troverai il ORI da 2MB. Io cerco lo stesso no. HW 9655041480 e il mio no. SW e 9658345080, pero nisba di file da 2Mb. Io per adesso ho solo file ORI giusto da 452kb. Ti auguro buona fortuna!
Stilo115cv Inviato 19 Gennaio 2009 Inviato 19 Gennaio 2009 almel chiedi e ti sarà dato...nei limiti del possibile ovvio.. Direttamente dalla bancadati on line CMD... A voi Siemens_5WS-803_5WS40319E-T_-_9655534080_9662273480.rar
Stilo115cv Inviato 19 Gennaio 2009 Inviato 19 Gennaio 2009 buona fortuna a te nello scrivere col gallo quella ecu...poi fammi sapere come va a finire l'avventura
chiptuning.cro Inviato 19 Gennaio 2009 Inviato 19 Gennaio 2009 buona fortuna a te nello scrivere col gallo quella ecu...poi fammi sapere come va a finire l'avventura Grazie Stilo! Quasta ORI che hai mandatto gia' la ho, ma a me serve HW: 9655041480 e SW: 9658345080 da 2MB. Comunque grazie!
Ospite Inviato 20 Gennaio 2009 Inviato 20 Gennaio 2009 Beh, allora dovrebbe essere tutto ok! perchè a riprogramare ci pensa ecm 2001. Mi serve però la sequenza software della mia centralina. Giusto Stilo?
Stilo115cv Inviato 20 Gennaio 2009 Inviato 20 Gennaio 2009 Grazie Stilo! Quasta ORI che hai mandatto gia' la ho, ma a me serve HW: 9655041480 e SW: 9658345080 da 2MB. Comunque grazie! Quello è ciò che cerchi...file da 2 Mb, hw e sw coincidono...
Ospite Inviato 20 Gennaio 2009 Inviato 20 Gennaio 2009 Allora ricapitoliamo: ho trovato due sequenze di numeri uguali dalla lettura dei dati ECU effettuata mediante EOBD II, e precisamente: -9655041480 -9655041480 pertanto se non ho capito male tutte quelle che mi avete inviato con estrema cortesia non vanno bene, cioè non sono quelle adatte. Ad esempio ne ho alcune che recano la dicitura .ORI di numeri: -9655041480--9663609480.ori queste non possono essere riprogrammate perchè non adatte alla centralina della mia auto? Oppure quelle di seguito elencate: 1) 5ws-803_5ws40167H-T_9655041480_9663609480.ori 2) 5ws40204d-t_sid803_sw9656814880_hw9655041480_mpc555 3) 5ws40319G-T HW9655534080 SW962273480 SID803A 4) 5ws40167F-T_9655041480.ori 5) 9655041480_9663609480.ori Attendo cortese gradito riscontro. Cordialità, Carmelo
Stilo115cv Inviato 20 Gennaio 2009 Inviato 20 Gennaio 2009 Allora..cancella tutto quello che sai... Il file della tua car per essere scritto deve essere da 2 Mb,anche se il micro letto in bdm è di 452 kb... Ora pe rsapere quale è il tuo file devi necessariamente leggere sulla ecu i codici riportati,perchè IN DIAGNOSI NON RIESCI A LEGGERLI... Capito ora? se leggi sulla ecu i codici e ti va bene il file te lo passo io,però dubito che col gallo la scrittura vada a buon fine...sinceramente non ci ho mai provato avendo un seriale ori,e non penso di voler imputtanare la ecu di un cliente...anche perchè quelle sono bastarde,con la bsi poi non la riprendi più.....
Ospite Inviato 20 Gennaio 2009 Inviato 20 Gennaio 2009 Certo che non è un mondo dove si può certo imèprovvisare e forse il mio amico meccanico di queste auto e relative venytraline non ne ha mai fatto. Ordunque, proprio perchè voglio dargli una mano sottopongo alla vs attenzione file da 2 mb inviato da un amico di questo sito. Allego il file chiedendo conferma che possa essere utile al mio caso od eventualmente chiedendo ai lettori di avere quello adatto alle mie necessità. Grazie ancora Stilo.Peugeot 5WS40319G-T HW 965 5534080 SW 96 2273480 SID803A.ori
Stilo115cv Inviato 20 Gennaio 2009 Inviato 20 Gennaio 2009 è lo stesso file che ho postato io poco prima...devi leggere i codici sopra la ecu per sapere se questo è quello che puoi scrivere...
chiptuning.cro Inviato 21 Gennaio 2009 Inviato 21 Gennaio 2009 Quello è ciò che cerchi...file da 2 Mb, hw e sw coincidono... Questa non la capisco Io cerco: HW: 9655041480 SW: 9658345080 tu mandi : HW: 9655534080 SW:9662273480 e dici che sono uguali.
Stilo115cv Inviato 21 Gennaio 2009 Inviato 21 Gennaio 2009 ok,non leggo mai bene perchè son sempre di corsa... mea culpa. Comunque quel che cerchi in cmd non c'è...potrebbe vedere qualcuno in alientech...
Ospite Inviato 21 Gennaio 2009 Inviato 21 Gennaio 2009 Eccomi, dopo un'intensa giornata. Abbiamo letto dalla scatola della centralina i seguenti numeri: - HW 9655041480 - SW 9656171180 La centralina è una Siemens SID 803 5WS40167G-T. Cosa strana - per un profano come me, s'intende - è che da lettura con strumento risulta un numero per SW diverso da quello letto sulla scatola e riportato sopra. Il numero che si legge è: - SW 9662802280
PINOTUNING Inviato 21 Gennaio 2009 Inviato 21 Gennaio 2009 Eccomi, dopo un'intensa giornata. Abbiamo letto dalla scatola della centralina i seguenti numeri: - HW 9655041480 - SW 9656171180 La centralina è una Siemens SID 803 5WS40167G-T. Cosa strana - per un profano come me, s'intende - è che da lettura con strumento risulta un numero per SW diverso da quello letto sulla scatola e riportato sopra. Il numero che si legge è: - SW 9662802280 potrebbe essere come dice Almel !! in pratica la centralina forse è stata aggiornata durante qualche tagliando dalla concessionaria peugeot !! in questo caso il numero software cambia.....
Ospite Inviato 21 Gennaio 2009 Inviato 21 Gennaio 2009 D'accordo, ho capito! Ma allora porei avere quel file ori da 2 mb? Grazie anticipatamente Carmelo
chiptuning.cro Inviato 22 Gennaio 2009 Inviato 22 Gennaio 2009 D'accordo, ho capito! Ma allora porei avere quel file ori da 2 mb? Grazie anticipatamente Carmelo Penso che' per trovarla sara quasi impossibile. Ma da quello che dicono le persone competenti e piu' esperte di noi, e' meglio farla via BDM perche rischi blocaggio dela ECU. Io la mia la faccio via BDM sabato perche' non mi fido con Gallo. Magari dopo, quando la leggo tutta (2Mb) potrei fare anche una prova via seriale...
Ospite Inviato 3 Febbraio 2009 Inviato 3 Febbraio 2009 Anch'io avevo avuto gli stessi problemi con la Siemens Sid 803 della 407. E l'unico sistema per farla è stato quello di rivolgermi ad un riporgrammatore che operasse in BDM. Spero di non violare alcuna norma del forum nel raccontare la mia esperienza. Dopo aver cercato in lungo e largo alcuni amici del nisseno mi hanno segnalato chi poteva darmi una mano. Mi sono recato quindi - pensate! - a Barrafranca, in provincia di Enna, per "ottimizzare la centralina della mia Peugeot 407 HDI", ed ho trovato innanzitutto competenza, serietà e professionalità. Salvatore, il Tecnico responsabile, appena incontratici, mi ha detto di non aspettarmi risultati strabilianti per quella centralina in quanto il motore dotato di FAP (Filtro Anti Particolato) non gradisce incrementi oltre una certa soglia. Lo sapevo già, penso tra me e me. Qui le cose si mettono male! E invece ... ci siamo messi assieme (in effetti a calibrare gli indirizzi era solo lui!) e lavorando "di fino" su tutti i parametri che conveniva modificare abbiamo trovato un buon compromesso tra tiro ai bassi, allungo, ed ottimizzazione dei consumi. A questo punto la fatidica prova. Accidenti! Si accende il FAP - anomalia antinquinamento - che disdetta! Pensavo allora che non sarebbe restato altro che ricaricare la mappa ori e "accontentarsi" dei 136 CV. E invece no! Salvatore ha rielaborato il file, modificato alcuni parametri, testato più volte l'auto finchè non si sono adeguati i nuovi parametri e finchè non si è raggiunto un compromesso ottimale. Cari saluti, Carmelo
chiptuning.cro Inviato 3 Febbraio 2009 Inviato 3 Febbraio 2009 Eh si ho quasi dimenticato questo thread... ...alla fine abbiamo fatto la ECU in BDM ed e andato tutto OK. La macchina avra un 20Cv in piu' (FAP) e va da dio. Grazie a tutti della colaborazione!
macbillel Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 Allora ricapitoliamo: ho trovato due sequenze di numeri uguali dalla lettura dei dati ECU effettuata mediante EOBD II, e precisamente: -9655041480 -9655041480 pertanto se non ho capito male tutte quelle che mi avete inviato con estrema cortesia non vanno bene, cioè non sono quelle adatte. Ad esempio ne ho alcune che recano la dicitura .ORI di numeri: -9655041480--9663609480.ori queste non possono essere riprogrammate perchè non adatte alla centralina della mia auto? Oppure quelle di seguito elencate: 1) 5ws-803_5ws40167H-T_9655041480_9663609480.ori 2) 5ws40204d-t_sid803_sw9656814880_hw9655041480_mpc555 3) 5ws40319G-T HW9655534080 SW962273480 SID803A 4) 5ws40167F-T_9655041480.ori 5) 9655041480_9663609480.ori Attendo cortese gradito riscontro. Cordialità, Carmelo hello can you send me 5ws40204d-t_sid803_sw9656814880_hw9655041480_mpc555 and all bdm file for this ecu
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