volcane Inviato 6 Agosto 2021 Condividi Inviato 6 Agosto 2021 Buonasera, Ho letto un po' post nel forum, vorrei delle conferme per la ecu iaw4af S2 installata su una panda 1.2 8v del 2008 Per scodificare ho due possibilità quella parziale che da quello che ho capito permetterebbe di essere ricodificata dal body computer non appena si effettua una accensione spegnimento del motore, mentre quella totale renderebbe la ecu avviabile anche con una chiave senza il chip, ho letto che comunque bisognerebbe staccare la comunicazione can bus verso il body computer con conseguente non funzionamento di altre periferiche tipo il contagiri, questa cosa è vera? A me interesserebbe acquistare una ecu e fare la scodifica parziale, l'unico sistema per leggere e scrivere la EEPROM è aprire la centralina e dissaldare la 95160 oppure esistono sistemi meno invasivi? A proposito non ho trovato nulla su come aprire il coperchio della iaw4af senza fare danni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 6 Agosto 2021 Condividi Inviato 6 Agosto 2021 Ci sono delle interfacce che leggono e scrivono da pinout tipo i/o terminal altri. Se il file è corretto anche facendo una scodifica totale non è necessario tagliare la linea can su queste ecu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volcane Inviato 6 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2021 Grazie per la risposta, su questo stesso forum ho trovato: Totale 0090 FFFF 0000 0000 0000 40F4 FFFF 0055 6B0C 00A0 FFFF FFFF FFFF AD55 0000 0000 0000 0000 parziale/riverginare: 0090 FFFF 0000 0000 0000 0000 FFFF 0155 AA00 00A0 FFFF FFFF FFFF FFFF FFFF FFFF FFFF FFFF Sono corretti? sai qualcosa sulla apertura della centralina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati