Ospite Inviato 30 Dicembre 2008 Inviato 30 Dicembre 2008 ciao a tutti sono possessore di una alfa 147 jtd 115cv da un bel po' di tempo seguo tutte le vostre discussioni ma non potendomi registrare non ho mai potuto intervenire ma ora finalmente grazie all'aiuto di stilo115 ho concluso la registrazione.premetto che non sono un esperto ma solo un appassionato ,volevo dei consigli su due mappe fatte da persone esperte con la prima mappa molto potente ed avaria in 5° marcia ad una velocita' molto elevata con provabile avaria pressione turbo,mentre la seconda mappa carina ma a 4000giri sembra di essere su una macchina benzina aspirata,a voi i commenti-consigli e critiche possibilmente cosrtuttive,ringrazio in anticipo tutti.
Ospite Autronik_Fm Inviato 30 Dicembre 2008 Inviato 30 Dicembre 2008 per poterti dare una spiegazione ed eventuali consigli, dovresti postare la mappa ori e le 2 mod, o eventualmente solo le 2 mod, tanto di originali alfa romeo sono ben fornito!!
Ospite Inviato 30 Dicembre 2008 Inviato 30 Dicembre 2008 ciao a tutti sono possessore di una alfa 147 jtd 115cv da un bel po' di tempo seguo tutte le vostre discussioni ma non potendomi registrare non ho mai potuto intervenire ma ora finalmente grazie all'aiuto di stilo115 ho concluso la registrazione.premetto che non sono un esperto ma solo un appassionato ,volevo dei consigli su due mappe fatte da persone esperte con la prima mappa molto potente ed avaria in 5° marcia ad una velocita' molto elevata con provabile avaria pressione turbo,mentre la seconda mappa carina ma a 4000giri sembra di essere su una macchina benzina aspirata,a voi i commenti-consigli e critiche possibilmente cosrtuttive,ringrazio in anticipo tutti. ragazzi ho provato a fare sfoglia e poi aggiungi allegato ma non riesco a caricare le mappe
Ospite Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 ragazzi grazie di essere intervenuti rapidamente ma siccome non sono riuscito a postare le due mappe le ho mandate tramite e-mail a cuore sportivo che gentilmente le posta per me
Ospite faltuning Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 certo, si puo' fare di molto meglio
Ospite P T motorsport Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 cambia mappatore!....non sembra molto esperto come tu dici. molto confuso anche sui limit di coppia sul file che difetta a 4000 giri.
Ospite Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 faltuning in che senso si puo' fare di molto meglio? cioe' piu' potente o piu' precisa? date dei consigli pratici anche se io non sono in grado di fare una mappa ma ho solo l'attrezzatura per metterla su.
Ospite Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 cambia mappatore!....non sembra molto esperto come tu dici. molto confuso anche sui limit di coppia sul file che difetta a 4000 giri. ho specificato che sono due file preparati da due persone diverse,dici che il file che difetta a 4000giri e' molto confuso sui limit di coppia,invece quello con avaria come ti pare?
Ospite faltuning Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 io li rifarei da zero, senza guardare quelli gia' modificati!
Ospite Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 io sinceramente non cerco una nuova mappa a pagamento ma solo qualcuno che la controlli e tolga il difetto,o magari dia dei consigli.
francois Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 per avaria motore gurda la mappa rail capirai da solo
Ospite edcPROTURBO Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 da premettere che le mappe postate sono uguali tranne che il limitatore di pressione: uno a +200%
Ospite Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 ma se le mappe sono uguali perche una e' molto piu' potente e l'altra ha un difetto a 4000giri
biondo83 Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 Non sarò un grande esperto ma ti allego una mappa dalla quale puoi prendere riferimento e provarla sulla tua auto. E' una mappa entro i limiti consentiti, non aggressiva. Poi se vuoi esagerare potresti incrementare tu qualcosa a tuo piacimento, iniziando ad esempio nel prima tratto della curva del limitatore di coppia. Ognuno persona adotta criteri diversi nel mappare, ma ciò che deve essere chiaro è che se aumenti di un tot il turbo (o qualsiasi altra mappa) dovrai aumentare di un tot+un altro pochino il suo limitatore.biondo mappa.rar
Ospite Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 grazie,volevo chiedere due cose una se posso provare questa mappa senza fare niente cioe solo scaricarla con il galletto e la seconda se qualcuno visto che ho capito che e' molto importante poteva postare il file originale per alfa 147 jtd 115cv del 2004 n° hardware 0281011488 n° software 1037369116 ringrazio tutti per l'aiuto complimenti.
biondo83 Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 grazie,volevo chiedere due cose una se posso provare questa mappa senza fare niente cioe solo scaricarla con il galletto e la seconda se qualcuno visto che ho capito che e' molto importante poteva postare il file originale per alfa 147 jtd 115cv del 2004 n° hardware 0281011488 n° software 1037369116 ringrazio tutti per l'aiuto complimenti. Il file originale .ori te l'ho allegato insieme a quella modificata .mod. Puoi caricarli senza problemi sulla tua auto dato che la tua ECU è siglata: 488_166
Ospite Autronik_Fm Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 ora sono fuori casa, come rientro le controllo e ti dico!!
d-power Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 Non sarò un grande esperto ma ti allego una mappa dalla quale puoi prendere riferimento e provarla sulla tua auto. E' una mappa entro i limiti consentiti, non aggressiva. Poi se vuoi esagerare potresti incrementare tu qualcosa a tuo piacimento, iniziando ad esempio nel prima tratto della curva del limitatore di coppia. Ognuno persona adotta criteri diversi nel mappare, ma ciò che deve essere chiaro è che se aumenti di un tot il turbo (o qualsiasi altra mappa) dovrai aumentare di un tot+un altro pochino il suo limitatore. Mancano le mappe iniezione, sono fondamentali per incrementare la potenza su queste vetture, hai fatto male il limitatore fumi, limitatore coppia si può migliorare, così come il resto della mappa.
Ospite Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 Mancano le mappe iniezione, sono fondamentali per incrementare la potenza su queste vetture, hai fatto male il limitatore fumi, limitatore coppia si può migliorare, così come il resto della mappa. quindi secondo te sarebbe inutile caricare questo file postato da biondo83 perche a tuo parere non e' gran che,anche se cosi fosse ringrazio comunque tantissimo biondo83 quello che conta e' lo spirito di aiutare,anche se ho visto che su questa discussione mancano molti esperti,forse perche io sto chiedendo aiuto ma senza fruttati mahhh!!!!
biondo83 Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 Mancano le mappe iniezione, sono fondamentali per incrementare la potenza su queste vetture, hai fatto male il limitatore fumi, limitatore coppia si può migliorare, così come il resto della mappa. Grazie per le osservazioni... Per limitatore di fumi a che indirizzo ti riferisci di preciso? In che senso è errata la modifica? Grazie. Le due mappe iniezione ho preferito non toccarle perchè se la modalità di intervento nelle due mappe non è corretta, si creano discrepanze nelle fasi di iniezione e si incrementa inutilmente la fumosità. Comunque se vuoi fare delle prove, prova a partire da carichi elevati (circa il 70% con incremento del +15%). Il limitatore di coppia: ho dato un modifica omogenea su tutto il range ed ho anche specificato che può poi personalizzarla in base alle sue esigenze. Non sapendo se il nostro amico ha il piede pesante, preferisco lasciare a lui la personalizzazione del primo tratto di curva fino a circa 3000giri (o poco di più). Sicuramente ho ancora un mondo di cose di imparare, ma quelle poche cose e mappe che conosco mi piace condividerle per avere vostri pareri e consigli. Grazie.
d-power Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 Grazie per le osservazioni... Per limitatore di fumi a che indirizzo ti riferisci di preciso? In che senso è errata la modifica? Grazie. Le due mappe iniezione ho preferito non toccarle perchè se la modalità di intervento nelle due mappe non è corretta, si creano discrepanze nelle fasi di iniezione e si incrementa inutilmente la fumosità. Comunque se vuoi fare delle prove, prova a partire da carichi elevati (circa il 70% con incremento del +15%). Il limitatore di coppia: ho dato un modifica omogenea su tutto il range ed ho anche specificato che può poi personalizzarla in base alle sue esigenze. Non sapendo se il nostro amico ha il piede pesante, preferisco lasciare a lui la personalizzazione del primo tratto di curva fino a circa 3000giri (o poco di più). Sicuramente ho ancora un mondo di cose di imparare, ma quelle poche cose e mappe che conosco mi piace condividerle per avere vostri pareri e consigli. Grazie. Limitatore fumi mi riferisco a quella mappa che ecm chiama iniezione parzializzato. E' sbagliata perchè hai cominciato anche se di poco ad in incrementare gia dai bassi. Le mappe iniezione sono 4 e non 2, è ovvio che vanno fatte con criterio, in modo da aver una potenza accettabile e senza fumo. Mi sembra di capire cmq, che il nostro amico vuole una mappa spinta e senza avaria, e sopratutto senza spendere soldi.
biondo83 Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 Grazie tante d-power per le delucidazioni che mi hai dato. Ora è più chiaro.
PINOTUNING Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 guarda questa l'ho fatta poco fa' , non è molto spinta ma è un esempio ! non sono un esperto ma non va' in recovery 147jtd_488_116 mod.zip
Ospite Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 guarda questa l'ho fatta poco fa' , non è molto spinta ma è un esempio ! non sono un esperto ma non va' in recovery grazie mille anche a te vedro' di provare le mappe che mi avete postato e poi vi faccio sapere
Ospite Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 Mancano le mappe iniezione, sono fondamentali per incrementare la potenza su queste vetture, hai fatto male il limitatore fumi, limitatore coppia si può migliorare, così come il resto della mappa.
PINOTUNING Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 Mancano le mappe iniezione, sono fondamentali per incrementare la potenza su queste vetture, hai fatto male il limitatore fumi, limitatore coppia si può migliorare, così come il resto della mappa. Grazie per le osservazioni... Per limitatore di fumi a che indirizzo ti riferisci di preciso? In che senso è errata la modifica? Grazie. Le due mappe iniezione ho preferito non toccarle perchè se la modalità di intervento nelle due mappe non è corretta, si creano discrepanze nelle fasi di iniezione e si incrementa inutilmente la fumosità. Comunque se vuoi fare delle prove, prova a partire da carichi elevati (circa il 70% con incremento del +15%). Il limitatore di coppia: ho dato un modifica omogenea su tutto il range ed ho anche specificato che può poi personalizzarla in base alle sue esigenze. Non sapendo se il nostro amico ha il piede pesante, preferisco lasciare a lui la personalizzazione del primo tratto di curva fino a circa 3000giri (o poco di più). Sicuramente ho ancora un mondo di cose di imparare, ma quelle poche cose e mappe che conosco mi piace condividerle per avere vostri pareri e consigli. Grazie.
d-power Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 X IL77grange La mia era una battuta, non so se hai capito. Per i tuoi file comprati mi dispiace, però c'è da dire che se voi leggeste di + il forum capireste chi è colui che sa il fatto suo e chi è convinto di saper il fatto suo, ma non ha capito niente. In questo forum c'e ne sono 7-8 max che sono seri e preparati, tutto il resto è acqua per brodo. (con tutto il rispetto per gli altri). Buon Anno.
Stilo115cv Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 Solo per curiosità... Quante mappe ti ha fatto questo preparatore? La macchina era stata mai scritta?
Ospite Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 allora ragazzi voglio specificare una cosa cosi non ci sono problemi,le due mappe che ho postato cioe quella con avaria in 5° marcia ad una velocita' molto elevata e non so se si puo' dire e l'altra un po' meno spinta e con problemi a 4000giri le hanno fatto due persone diverse della mia zona ma che non c'entrano assolutamente niente con il forum ecutuning,per stilo115cv la prima mappa che ha subbito la mia macchina e' stata propio quella con avaria che ho risolto con un emulatore di pressione turbo propio perche' all'epoca il mappatore mi disse che le soluzioni potevano essere due o diminuire la pressione turbo e di conseguenza le prestazioni o mettere un emulatore cosa che ho fatto e giro gia' da circa 15.000km e devo dire che con la macchina non sono un tipo che passeggia,allora anche se e' una mappa fatta male posso assicurarvi che la macchina va forte e non ho mai avuto problemi fino ad oggi allora qualcuno mi potrebbe dire perche' cerchi un'altra mappa?giusto,cerco un'altra mappa perche' anche se non sono in grado di farmi una mappa da solo sono abbastanza aggiornato per capire che l'avaria e' un qualcosa che non va nel file e sicuramente non fa bene alla macchina,ora sto provando mappe diverse da quella con avaria propio per capire la differenza perche' molti hanno anche detto che nel mio file mancano diverse modifiche comunque posso dirvi che al piu' presto vi sapro' dire i fatti e non le parole cioe' chi e con quali risultati mi ha stupito e non per questo critico o faro' nomi di altri che sono stati disponibili e sicuramente non postero' i file che ho ricevuto per farli criticare a voi.
Ospite faltuning Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 io una mappa come la seconda che hai postato, non la caricherei ne ora e ne mai ad un cliente! ciao
Ospite Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 io una mappa come la seconda che hai postato, non la caricherei ne ora e ne mai ad un cliente! ciao ciao faltuning volevo solo dirti che io non sono la persona che puo' dire qualcosa di te anche perche' non mi hai ne fatto una mappa e neanche ci conosciamo pero' in base a quello che ho visto qui se un tuo cliente postasse una mappa fatta da te qui altro che critiche ma non perche' tu non sei capace ma solo perche' qui nessuno ammettera mai che la tua mappa e' fatta bene perche' significherebbe farti publicita'.
Ospite faltuning Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 su questo hai moooolto ragione, anche se chi mi conosce non direbbe cio'.. comunque io te lo dico davvero, ci sono mappe che non so il motivo per cui l'abbia modificate in quel modo. Questa car basta toccare poche mappe nel punto e modo giusto senza avere problemi di recovery, naturalmente con ottime prestazioni e affidabilità. ciao
Ospite Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 allora ragazzi volevo fare due domande agli esperti,chiedo questo primo perche' ho il tipo di auto e poi perche in varie discussiosuni in altri forum gli utenti non hanno mai confermato la stessa cosa. allora: 1) tramite mappa si puo' chiudere completamente l'egr senza bisogno di tapparla con una flangia ciecha? 2)tramite mappa si puo' spostare la soglia d'intervento d'avaria della stessa centralina per la sovrapressione turbo senza bisogno di montare un emulatore pressione turbo? vi saro' molto grado se potresste confermare o smentire le due cose,posto un immaggine ditemi voi di cosa si tratta. Click Image to Enlarge Image Hosting
cipollinox Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 X IL77grange La mia era una battuta, non so se hai capito. Per i tuoi file comprati mi dispiace, però c'è da dire che se voi leggeste di + il forum capireste chi è colui che sa il fatto suo e chi è convinto di saper il fatto suo, ma non ha capito niente. In questo forum c'e ne sono 7-8 max che sono seri e preparati, tutto il resto è acqua per brodo. (con tutto il rispetto per gli altri). Buon Anno. Grande quotone....
Messaggi raccomandati