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Rimuovere DTC P0135 su bosh me 7.3.1 alfa 147 1.6 16v


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Inviato

Buonasera a tutti

Il mio nome è denis e sono nuovo sul forum e anche nel mondo delle centraline auto.

Ho un problema con l'auto di mia sorella un alfa 147 1.6 16v t Spark con Bosch me 7.3.1.

Ho un errore persistente p0135.

 

Ho provato  a cancellare l'errore ma nulla..

Allora ho effettuato una lettura della mappa originale con ktag e affidandomi a lambda remover ho tentato di rimuovere l'errore ma dopo alcune accensioni si è ripresentato..

Prima del lambda remover avevo anche il p0134 e il p1135.

 

Vorrei rimuovere il dtc con winols ma non saprei dove e cosa cercare😭

 

Riuscireste ad aiutarmi?

 

Grazie a tutti

Inviato

Perché raggirare il guasto da ECU invece di cambiare la sonda?

Non basta il dtc, li va tolto anche il relativo recovery...

Lascia stare e cambia sensore..

Inviato

Grazie per la risposta..

 

Mi sono dimenticato di specificare che la sonda è già stata sostituita ma il guasto è rimasto lì...

Sono stati sostituiti anche i cablaggi ma niente...

 

Inviato

L'auto è stata acquistata 1 settimana fa da un meccanico di mia conoscenza che al momento della vendita mi ha spiegato il problema scontando il prezzo...

Lui dichiara di aver sostituito la sonda (cosa vera perchè visibilmente nuova)

E di aver sostituito anche i cablaggi ( connettore e uno spezzone di fili saldati sui fili esistenti)

Il motore è stato cambiato con uno di un auto incidentata con annesso cablaggio..

L'impianto elettrico sembra sano in quanto la tratta non è poi così lunga..

Se dovessi cercare il guasto dove potrei cercarlo?

 

Non sono riuscito a guardare bene la macchina perchè purtroppo sono sempre al lavoro..

Ringrazio per l'eventuale risposta

Inviato

Parti a fasi:

Tester su fusibili e controllali.

Tester capo e coda cavi sensore e controllali

Rimedia una sonda nuova/usata funzionante e cambiala.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

@Tkybuonasera ..

Finalmente sono riuscito ad avere il tempo di dare una controllata alla macchina in questione...

Ho effettuato le prove dei cablaggi e la sostituzione della sonda e risulta tutto regolare...

 

I cablaggi non sono interrotti e la sonda ho provato con una sonda ancora montata su un alfa in demolizione che ancora si accendeva..

Il problema dopo la cancellazione di ripresenta al secondo avviamento...

 

Così ho provato a smontare il catalizzatore e.....

Sorpresa...un bel buco (penso fatto con una punta da 32)

Penso che l'errore potrebbe derivare da questo....

Come potrei procedere?

Non voglio sostituirlo..anzi l'idea era di montare un downpipe..

Grazie mille per la pazienza

Inviato

Onestamente non saprei consigliarti....prova a sostituire il catalizzatore con downpipe e vedi cosa accade...

  • 1 mese dopo...

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