lauriola123 Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 Per favore, cè qualcuno che sappia come sboccare questa centralina? La mia auto è una golf IV tdi 130cv del 2002. HELP!!
lauriola123 Inviato 31 Dicembre 2008 Autore Inviato 31 Dicembre 2008 stavo caricando una mappa e il galletto si è bloccato in pre-scrittura. da allora l'auto non riparte più! non vedo l'ora che finisca questo maledetto 2008....sono rimasto a piedi e senza lavoro...ci manca solo che devo andare in vw...
guidotacco Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 adesso quando fai dati ecu, cosa ti scrive?
lauriola123 Inviato 31 Dicembre 2008 Autore Inviato 31 Dicembre 2008 adesso quando fai dati ecu, cosa ti scrive? non ho provato, ma se voglio caricare una mappa, non mi fa NIENTE... ho provato con "dati ecu" e mi dice "errore sand wake" riprovare....riprovo e non fa nulla più.
guidotacco Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 se non ti dà dati ecu,la vedo dura!mi sa che devi dissaldare,comunque prova ha forzare la scrittura,seleziona il driver senza fare dati ecu e scrivi l ori
tdd Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 se non ti dà dati ecu,la vedo dura!mi sa che devi dissaldare,comunque prova ha forzare la scrittura,seleziona il driver senza fare dati ecu e scrivi l ori Quoto Guido facendo riflettere sul fatto di avere almeno un programmatore se proprio si deve giocare!
lauriola123 Inviato 31 Dicembre 2008 Autore Inviato 31 Dicembre 2008 se non ti dà dati ecu,la vedo dura!mi sa che devi dissaldare,comunque prova ha forzare la scrittura,seleziona il driver senza fare dati ecu e scrivi l ori nooo, non cè soluzione? dissaldare..... non so da dove iniziare... cosa occorre per riabilitare la centralina?
GEZAME Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 Ciao, Si devi desaldare la eprom e ripristinare il file in eprom con une eprom programer. Saluti.
lauriola123 Inviato 1 Gennaio 2009 Autore Inviato 1 Gennaio 2009 di dove sei?? Foggia... praticamente di cosa avrei bisogno per ripristinare l'ecu?
alfaromeo jtd Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 smontala e spediscila a qualcuno . se non hai mai fatto cose del genere la rompi di sicuro. a foggia ci sono molti preparatori va da loro e porta il file mod e ti rimettono in pista. ragazzi non si diventa mapp.senza attrezzatura vei se succede un guaio come fate?????
Ospite faltuning Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 potresti mandarla a me, ma ci vorrebbe piu' tempo che se trovassi uno della tua zona...
lauriola123 Inviato 1 Gennaio 2009 Autore Inviato 1 Gennaio 2009 smontala e spediscila a qualcuno . se non hai mai fatto cose del genere la rompi di sicuro. a foggia ci sono molti preparatori va da loro e porta il file mod e ti rimettono in pista. ragazzi non si diventa mapp.senza attrezzatura vei se succede un guaio come fate????? non conosco nessuno di Foggia, sapreste qualcuno a cui posso rivolgermi?
Vulcano461 Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 se trovi qualcuno che ha un kwp 2000 non c'è bisogno che dissaldi. esperienza provata personalmente
GEZAME Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 se trovi qualcuno che ha un kwp 2000 non c'è bisogno che dissaldi. esperienza provata personalmente Ciao, Alcune volte si, alcune volti no. Saluti ed sorte.
Ospite faltuning Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 se trovi qualcuno che ha un kwp 2000 non c'è bisogno che dissaldi. esperienza provata personalmente perche' che si fa??
alfaromeo jtd Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 se la comunicazione e saltata addio pero se comunica ancora anche il kess le ripiglia
Vulcano461 Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 la si riscrive normalmente, ad un mio amico gli si era bloccata una edc15 al 50 % di scrittura (lui usava il gallo) e non gli permetteva più di scrivere o leggere, io con il kwp gli ho caricato il file ori che aveva letto lui con il gallo e l'auto e partita. saluti
Ospite faltuning Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 a me con il kwp si era bloccata una 156 105cv mi sembra...ma riscrivendo l'ori è partita! con una 156 115cv un cliente ha caricato un file senza cks corretto e non partiva, carica l'originale e parte! Mistero. Comunque per la ecu della golf, che attrezzatura hai usato??
alfaromeo jtd Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 la mod non era scritta bene percio non partiva o programma non aveva calcolato bene il checksum
Vulcano461 Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 è ovvio che il mio amico stava caricando un file corretto il problema e stato il pc che si è spento al 50%, il gallo non riconosceva più la ecu e non permetteva nessuna operazione, invece il kwp falsava i dati ecu ma la scritta tranquillamente, non capisco il tuo esempio è ovvio che senza cks corretto l'auto non parte, l'utente lauriola123 sta chiedendo aiuto per una scrittura fallita e quindi non riesce a comunicare con la ecu, cosa ben differente dal scrivere un file con cks errato. saluti
Ospite faltuning Inviato 1 Gennaio 2009 Inviato 1 Gennaio 2009 appunto..vediamo il perche' si è bloccata la scrittura
lauriola123 Inviato 2 Gennaio 2009 Autore Inviato 2 Gennaio 2009 appunto..vediamo il perche' si è bloccata la scrittura non si è bloccata in scrittura ma in quella operazione prima della scrittura.
alfaromeo jtd Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 si e bloccata mentre formattava la ecu e facile che succ
becciun Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 ciao anche ha me si è bloccata in scrittura al 40% ho riprovato a scrive l'originale e alla 3 volta me l'ha scritto come hardware uso un kwp2000 quindi non disperare una speranza c'è
lauriola123 Inviato 2 Gennaio 2009 Autore Inviato 2 Gennaio 2009 ciao anche ha me si è bloccata in scrittura al 40% ho riprovato a scrive l'originale e alla 3 volta me l'ha scritto come hardware uso un kwp2000 quindi non disperare una speranza c'è speriamo!!! ho il sw kwp2000, vado subito a provare. immaginavo..."kick non trovato"....non riconosce il cavo, vero? conoscete qualcuno di Foggia che possa aiutarmi?
Vulcano461 Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 ma il fusibile dei servizi lo togli nelle operazioni di lettura\scrittura giusto?
lauriola123 Inviato 2 Gennaio 2009 Autore Inviato 2 Gennaio 2009 ma il fusibile dei servizi lo togli nelle operazioni di lettura\scrittura giusto? si, lo tolgo sempre.
Stilo115cv Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 Se serve aiuto sono a disposizione. Spediscimela e te la riprendo al volo
lauriola123 Inviato 2 Gennaio 2009 Autore Inviato 2 Gennaio 2009 Vi ringrazio, speravo di trovare qualcuno di Foggia per accorciare i tempi. non so se le mie e-mail sono arrivate perchè ho problemi di linea.
lauriola123 Inviato 7 Gennaio 2009 Autore Inviato 7 Gennaio 2009 Problema risolto, un grande GRAZIE a ecutuning che si è preso un gran fastidio per trovare qualcuno in zona che mi risolvesse il guasto e ringrazio anche il grande stilo115 per i suoi ottimi consigli. Per fortuna il guasto mi è costato 80euro, pensavo molto peggio. un piccolo OT...... avrei intenzione di acquistare un programmatore bdm, sapreste consigliarmi qualcosa sempre senza esagerare col prezzo? Grazie a questo fantastico sito.
Messaggi raccomandati