D3DD3LL0 Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Buona giornata , sono un possessore di alfa mito 1.4 78cv Benzina aspirato , lavoro tramite protocollo MPPS e come confermato anche da un officina locale il tipo di centralina che ho io non permette la lettura tramite OBD ma soltanto la scrittura , ora vorrei sapere , acquistando un file originale , e andandolo poi a mappare , in caso di sbagli o comunque di test che vorrei fare , se rimetto il file originale e faccio Scrivi dal software , incorro in qualche rischio ? c'è possibilità che persino il file originale non riesca a scriversi e vado a perdere quello attuale che ho nell' auto (presumo originale in quando la presi usata e ho comunque il blocco a farfalla limitato) grazie a tutti per le risposte , nonostante sia tecnico informatico ed analista programmatore , la centralina un pò mi spaventa 😆😅
Tky Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 (modificato) Ciao, se il file originale è attestato come codici hw/sw e relativo upgrade, salvo complicazioni nel protocollo checksum, non dovresti incombere in alcun problema...ti consiglio di aprire in hex i due file e verificarne la paternità (se sei informatico e non inforNatico saprai come farlo). Ricordati che da regolamento è vietato discutere di attrezzature clone quindi non evidenziare gli strumenti usati Buona fortuna Modificato 15 Ottobre 2021 da Tky
D3DD3LL0 Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 il problema è che da software rilevo tranquillamente il SW e HW della centralina , però non potendo leggere il file originale per via delle limitazioni alla centralina (e perchè non voglio metterla a banco) mi rimane da comprare un file originale e partire da quello , per questo non ho due file per fare il paragone , in ogni caso grazie mille , se pensi che con il solo file originale posso provare a caricarlo , sarebbe perfetto
Tky Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Il mio consiglio era post acquisto...fai un compare hex e vedi se sono uguali nella codifica hw e sw
D3DD3LL0 Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 Perfetto , grazie mille allora , gentilissimo , se riesco carico aggiornamenti alla discussione
Tky Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 2 minuti fa, D3DD3LL0 ha scritto: Perfetto , grazie mille allora , gentilissimo , se riesco carico aggiornamenti alla discussione Siamo semi colleghi...a disposizione quando hai bisogno
D3DD3LL0 Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 (modificato) Scusa ancora il disturbo , ho fatto un check dal software e mi da questo log , teoricamente leggendo il log e ricevendo lo status con il Correct Code Received , ho selezionato la giusta ECU ? corretto ? il log non ha dato errori , in fase di lettura della mia ECU , però giustamente mi chiedeva di selezionare il modello e il tipo di ECU che possiedo , questo è tutto allo stato attuale , senza ancora scrivere , volevo accertarmi di aver fatto un check corretto sul software in questione Modificato 15 Ottobre 2021 da D3DD3LL0
Tky Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Per l'integrità della lettura puoi solamente affidarti al dump o fartelo verificare da qualche anima pia con ECM ori o, come.detto su, compararlo al file ori acquistato
Messaggi raccomandati