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Mi hanno segnalato questo limitatore. ma.....


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Ospite devilrex
Inviato

Bob mi ha segnalato questo limitatore (sempre 1.3 mjet).

ma l'auto va esattamente uguale a prima. che dite??

Immagine inviata

Inviato

Non capisco il motivo per cui tu debba fare nomi, non potevi rendere la domanda anonima sulla xsona a riferimento? Secondo me non è giusto. ciao

Ospite devilrex
Inviato

scusa ma perche onn dovrei farli? se ad esempio xxx mi desse un indirizzo da provare e risulta esatto, perche non dovrei ringraziare xxx pubblicamente? è nell'interesse di tutti.

Inviato

Non penso l'avessi vuluto ringraziare in questo caso, dato che non funziona (come dici tu), comunque era il mio parere personale. Scusami

Ospite devilrex
Inviato

Appunto ho aperto il topic, per vedere se è come dico io o funziona davvero.

Ospite devilrex
Inviato

Ad esempio oggi pomeriggio ho provato una mappa segnalatomi da Frantik, stessa sessione di prove. la mappa risulta esatta, e si comporta proprio da limitatore di coppia. Non vedo perche si debbano nascondere certe cose, ripeto è nell'interesse di TUTTI. altrimenti non vedo che utilità ci sia in questo forum.

Inviato

Ad esempio oggi pomeriggio ho provato una mappa segnalatomi da Frantik, stessa sessione di prove. la mappa risulta esatta, e si comporta proprio da limitatore di coppia.

Non vedo perche si debbano nascondere certe cose, ripeto è nell'interesse di TUTTI. altrimenti non vedo che utilità ci sia in questo forum.

perche come si comporta un limitatore di coppia ?

Inviato

penso che dovresti spiegarci a tutti come si comporta dato che la discussione e per te

per ME !! mica lo aperta io , ma dato che non so come si comporta , chiedo lumi a chi ne sa più di me :wink:

Ospite devilrex
Inviato

e hai segnalato un limitore di coppia senza sapere come si comporta?

Ospite devilrex
Inviato

ma non quello che hai segnalato altrimenti non vedi la differenza

Inviato

prova a modificarne uno vedi la differenza e capirai:::::::::::::::::

cosi è troppo facile , dovete spiegare anche per gli altri come si comporta una car con limit di coppia spostato

Inviato

ma e troppo facile dare indirizzi quando poi non sono veritieri no io ho gia spiegato in altri post come funziona un limitatore vediamo tu come sai spiegarlo

Inviato

ma e troppo facile dare indirizzi quando poi non sono veritieri no io ho gia spiegato in altri post come funziona un limitatore vediamo tu come sai spiegarlo

ancora , ma se ti ho detto che non lo so !! allora ti faccio una domanda: se in una mappa tocco solo il limit di coppia cosa succede? che benefici ho ? se si in che % ? Grazie

Ospite devilrex
Inviato

l'indirizzo in questione è stato aggiunto alle modifiche gia apportate ad un mio file, prima della modifica staccavo lo 0-100km/h in 9,4secondi e vel max 192km/h (dati rilevati con sw satellitare GTi). dopo la modifica, ho fatto diversi rilevamenti con risultati analoghi o peggiori alle mie precedenti performance. idem per le impressioni di guida. stessi rilevamenti fatti anche da un amico con stessa auto. stessi risultati.

Inviato

l'indirizzo in questione è stato aggiunto alle modifiche gia apportate ad un mio file, prima della modifica staccavo lo 0-100km/h in 9,4secondi e vel max 192km/h (dati rilevati con sw satellitare GTi).

dopo la modifica, ho fatto diversi rilevamenti con risultati analoghi o peggiori alle mie precedenti performance. idem per le impressioni di guida.

stessi rilevamenti fatti anche da un amico con stessa auto. stessi risultati.

Io ho sempre saputo che per quanto riguarda il rilevamento delle prestazioni motoristiche si sia sempre usato il banco prova potenza, il gps mi sembra piu un oggetto cartografico , ma forse mi sbaglio :D
Inviato

l'indirizzo in questione è stato aggiunto alle modifiche gia apportate ad un mio file, prima della modifica staccavo lo 0-100km/h in 9,4secondi e vel max 192km/h (dati rilevati con sw satellitare GTi).

dopo la modifica, ho fatto diversi rilevamenti con risultati analoghi o peggiori alle mie precedenti performance. idem per le impressioni di guida.

stessi rilevamenti fatti anche da un amico con stessa auto. stessi risultati.

be se la mettiamo sui dati , il mio banco dice che ho guadagnato 3,5 kg/m e 400 giri prima, boh forse allora funziona il limit di coppia :D

post-101-12994825880341_thumb.jpg

Inviato

io uso map3diag che ha differenza dei banchi la prova e sustrada ed i banchi non sono affidabili tranne se non frenati eppure quelli. io in officina quando proviamo le nostre creazioni le proviamo sempre su pista con il map3diag

Ospite devilrex
Inviato

io sempre visto che i rilevementi sul banco danno i numeri in base a come gira il vento, o a come gira chi li programma. il gps non lo regoli, non ti regala nè toglie niente. quindi nel dubbio, scelgo la seconda.

Inviato

io uso map3diag che ha differenza dei banchi la prova e sustrada ed i banchi non sono affidabili tranne se non frenati eppure quelli.

io in officina quando proviamo le nostre creazioni le proviamo sempre su pista con il map3diag

si infatti la case automobolistiche usano tutte il map3diag

  • Like 1
Inviato

io sempre visto che i rilevementi sul banco danno i numeri in base a come gira il vento, o a come gira chi li programma.

il gps non lo regoli, non ti regala nè toglie niente.

quindi nel dubbio, scelgo la seconda.

Ragazzi non esageriamo, le prove motoristiche si fanno con il banco a rulli frenato, e basta, il gps lasciamolo a LUNA ROSSA

Inviato

si ma la prova reale degli incrementi e su strada non su un rullo

si ma non cambiamo discorso, mi spiegate sto limitatore di coppia , o no?

riassumendo, se tocco solo il limit di coppia non cambia niente o quasi, invece se modifico le altra curve ,e non tocco il limit di coppia cosa cambia ?

Inviato

scusa frantik ma cosa vuole dire prova reale ? come la quantifichi la prova reale, la misuri in decimi di secondo o in cavalli ?

Inviato

L'altra persona in questione sono io. Ho messo quel "presunto" limitatore di coppia sia sugli stessi file che usa devilrex, poichè facciamo insieme gli stessi test, sia sul file ori ed il risultato è stato: NULLA.

La modifica non da alcun risultato.

Poichè tempo fa IO ho aperto questa discussione http://ecutuning.mastertopforum.com/viewtopic.php?t=667 e NESSUNO si è degnato di rispondere, stiamo facendo dei test sul comportamento modificando alcune curve a tutti "sconosciute" ma che qualcuno tocca...forse sapere cosa sono...e stiamo scoprendo, aimè, che alcune di queste non serve a niente modificarle mentre altre addirittura peggiorano le prestazioni aumentando anche la fumosità.

Ospite numeridacirco
Inviato

anni di competizione insegnano che il banco a rulli, unito a sonda planare (per benzina) sensori di battito ecc danno rilevamenti che su strada è IMPOSSIBILE avere. e sai realmente quello che scarichi per terra, tolti gli assorbimenti di cambi e affini. non ti stupire dei 157 Nm. io credo ancora nell'armoniosa modifica delle mappe, le quali, se ben equilibrate, danno un buon risultato. si chiama messa a punto . probabilmente chi ha toccato quel limitatore, è capace di farlo. gli altri stanno tentando.......

Ospite devilrex
Inviato

allora provaci tu. poi posti il risultato però....

Inviato

si ma non cambiamo discorso, mi spiegate sto limitatore di coppia , o no? riassumendo, se tocco solo il limit di coppia non cambia niente o quasi, invece se modifico le altra curve ,e non tocco il limit di coppia cosa cambia ?

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