Ospite devilrex Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 Bob mi ha segnalato questo limitatore (sempre 1.3 mjet). ma l'auto va esattamente uguale a prima. che dite??
Gioan Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 Non capisco il motivo per cui tu debba fare nomi, non potevi rendere la domanda anonima sulla xsona a riferimento? Secondo me non è giusto. ciao
Ospite devilrex Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 scusa ma perche onn dovrei farli? se ad esempio xxx mi desse un indirizzo da provare e risulta esatto, perche non dovrei ringraziare xxx pubblicamente? è nell'interesse di tutti.
Gioan Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 Non penso l'avessi vuluto ringraziare in questo caso, dato che non funziona (come dici tu), comunque era il mio parere personale. Scusami
Ospite devilrex Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 Appunto ho aperto il topic, per vedere se è come dico io o funziona davvero.
Ospite devilrex Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 Ad esempio oggi pomeriggio ho provato una mappa segnalatomi da Frantik, stessa sessione di prove. la mappa risulta esatta, e si comporta proprio da limitatore di coppia. Non vedo perche si debbano nascondere certe cose, ripeto è nell'interesse di TUTTI. altrimenti non vedo che utilità ci sia in questo forum.
bobracing Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 Ad esempio oggi pomeriggio ho provato una mappa segnalatomi da Frantik, stessa sessione di prove. la mappa risulta esatta, e si comporta proprio da limitatore di coppia. Non vedo perche si debbano nascondere certe cose, ripeto è nell'interesse di TUTTI. altrimenti non vedo che utilità ci sia in questo forum. perche come si comporta un limitatore di coppia ?
frantik3 Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 penso che dovresti spiegarci a tutti come si comporta dato che la discussione e per te
bobracing Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 penso che dovresti spiegarci a tutti come si comporta dato che la discussione e per te per ME !! mica lo aperta io , ma dato che non so come si comporta , chiedo lumi a chi ne sa più di me
Ospite devilrex Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 e hai segnalato un limitore di coppia senza sapere come si comporta?
bobracing Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 e hai segnalato un limitore di coppia senza sapere come si comporta? ebbene si lo ammetto comunque aspetto che mi spiegate come si comporta
frantik3 Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 prova a modificarne uno vedi la differenza e capirai:::::::::::::::::
Ospite devilrex Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 ma non quello che hai segnalato altrimenti non vedi la differenza
bobracing Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 prova a modificarne uno vedi la differenza e capirai::::::::::::::::: cosi è troppo facile , dovete spiegare anche per gli altri come si comporta una car con limit di coppia spostato
bobracing Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 ma non quello che hai segnalato altrimenti non vedi la differenza allora dite anche a noi qual'è cosi testiamo e vi sappiamo dire
frantik3 Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 ma e troppo facile dare indirizzi quando poi non sono veritieri no io ho gia spiegato in altri post come funziona un limitatore vediamo tu come sai spiegarlo
bobracing Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 ma e troppo facile dare indirizzi quando poi non sono veritieri no io ho gia spiegato in altri post come funziona un limitatore vediamo tu come sai spiegarlo ancora , ma se ti ho detto che non lo so !! allora ti faccio una domanda: se in una mappa tocco solo il limit di coppia cosa succede? che benefici ho ? se si in che % ? Grazie
bobracing Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 poco o niente quindi come faccio a capire se quello che mi dici è vero ??
bobracing Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 se modifichi solo il limitatore pero. e si , appunto, come faccio a capire ??
Ospite devilrex Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 l'indirizzo in questione è stato aggiunto alle modifiche gia apportate ad un mio file, prima della modifica staccavo lo 0-100km/h in 9,4secondi e vel max 192km/h (dati rilevati con sw satellitare GTi). dopo la modifica, ho fatto diversi rilevamenti con risultati analoghi o peggiori alle mie precedenti performance. idem per le impressioni di guida. stessi rilevamenti fatti anche da un amico con stessa auto. stessi risultati.
max Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 Qualcuno ci vuole spiegare sto limitatore di coppia o no ?
max Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 l'indirizzo in questione è stato aggiunto alle modifiche gia apportate ad un mio file, prima della modifica staccavo lo 0-100km/h in 9,4secondi e vel max 192km/h (dati rilevati con sw satellitare GTi). dopo la modifica, ho fatto diversi rilevamenti con risultati analoghi o peggiori alle mie precedenti performance. idem per le impressioni di guida. stessi rilevamenti fatti anche da un amico con stessa auto. stessi risultati. Io ho sempre saputo che per quanto riguarda il rilevamento delle prestazioni motoristiche si sia sempre usato il banco prova potenza, il gps mi sembra piu un oggetto cartografico , ma forse mi sbaglio
bobracing Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 l'indirizzo in questione è stato aggiunto alle modifiche gia apportate ad un mio file, prima della modifica staccavo lo 0-100km/h in 9,4secondi e vel max 192km/h (dati rilevati con sw satellitare GTi). dopo la modifica, ho fatto diversi rilevamenti con risultati analoghi o peggiori alle mie precedenti performance. idem per le impressioni di guida. stessi rilevamenti fatti anche da un amico con stessa auto. stessi risultati. be se la mettiamo sui dati , il mio banco dice che ho guadagnato 3,5 kg/m e 400 giri prima, boh forse allora funziona il limit di coppia
frantik3 Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 io uso map3diag che ha differenza dei banchi la prova e sustrada ed i banchi non sono affidabili tranne se non frenati eppure quelli. io in officina quando proviamo le nostre creazioni le proviamo sempre su pista con il map3diag
Ospite devilrex Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 io sempre visto che i rilevementi sul banco danno i numeri in base a come gira il vento, o a come gira chi li programma. il gps non lo regoli, non ti regala nè toglie niente. quindi nel dubbio, scelgo la seconda.
bobracing Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 io uso map3diag che ha differenza dei banchi la prova e sustrada ed i banchi non sono affidabili tranne se non frenati eppure quelli. io in officina quando proviamo le nostre creazioni le proviamo sempre su pista con il map3diag si infatti la case automobolistiche usano tutte il map3diag 1
max Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 io sempre visto che i rilevementi sul banco danno i numeri in base a come gira il vento, o a come gira chi li programma. il gps non lo regoli, non ti regala nè toglie niente. quindi nel dubbio, scelgo la seconda. Ragazzi non esageriamo, le prove motoristiche si fanno con il banco a rulli frenato, e basta, il gps lasciamolo a LUNA ROSSA
frantik3 Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 si ma la prova reale degli incrementi e su strada non su un rullo
bobracing Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 si ma la prova reale degli incrementi e su strada non su un rullo si ma non cambiamo discorso, mi spiegate sto limitatore di coppia , o no? riassumendo, se tocco solo il limit di coppia non cambia niente o quasi, invece se modifico le altra curve ,e non tocco il limit di coppia cosa cambia ?
max Inviato 25 Febbraio 2007 Inviato 25 Febbraio 2007 scusa frantik ma cosa vuole dire prova reale ? come la quantifichi la prova reale, la misuri in decimi di secondo o in cavalli ?
mjetclub Inviato 26 Febbraio 2007 Inviato 26 Febbraio 2007 L'altra persona in questione sono io. Ho messo quel "presunto" limitatore di coppia sia sugli stessi file che usa devilrex, poichè facciamo insieme gli stessi test, sia sul file ori ed il risultato è stato: NULLA. La modifica non da alcun risultato. Poichè tempo fa IO ho aperto questa discussione http://ecutuning.mastertopforum.com/viewtopic.php?t=667 e NESSUNO si è degnato di rispondere, stiamo facendo dei test sul comportamento modificando alcune curve a tutti "sconosciute" ma che qualcuno tocca...forse sapere cosa sono...e stiamo scoprendo, aimè, che alcune di queste non serve a niente modificarle mentre altre addirittura peggiorano le prestazioni aumentando anche la fumosità.
frantik3 Inviato 26 Febbraio 2007 Inviato 26 Febbraio 2007 bobracing, perche da quando in qua le case automobilistiche usano il banco a rulli forse il banco prova votori e più idoneo se non erro
mjetclub Inviato 26 Febbraio 2007 Inviato 26 Febbraio 2007 Bob...com'è possibile che abbia in origine solo 157 Nm??? Mi sembra un po' pochetto....dichiarati sono 180!!
Ospite numeridacirco Inviato 26 Febbraio 2007 Inviato 26 Febbraio 2007 anni di competizione insegnano che il banco a rulli, unito a sonda planare (per benzina) sensori di battito ecc danno rilevamenti che su strada è IMPOSSIBILE avere. e sai realmente quello che scarichi per terra, tolti gli assorbimenti di cambi e affini. non ti stupire dei 157 Nm. io credo ancora nell'armoniosa modifica delle mappe, le quali, se ben equilibrate, danno un buon risultato. si chiama messa a punto . probabilmente chi ha toccato quel limitatore, è capace di farlo. gli altri stanno tentando.......
Ospite devilrex Inviato 26 Febbraio 2007 Inviato 26 Febbraio 2007 allora provaci tu. poi posti il risultato però....
bobracing Inviato 26 Febbraio 2007 Inviato 26 Febbraio 2007 si ma non cambiamo discorso, mi spiegate sto limitatore di coppia , o no? riassumendo, se tocco solo il limit di coppia non cambia niente o quasi, invece se modifico le altra curve ,e non tocco il limit di coppia cosa cambia ?
Messaggi raccomandati