Vai al contenuto

Mi hanno segnalato questo limitatore. ma.....

Messaggi raccomandati

Inviato

anni di competizione insegnano che il banco a rulli, unito a sonda planare (per benzina) sensori di battito ecc danno rilevamenti che su strada è IMPOSSIBILE avere. e sai realmente quello che scarichi per terra, tolti gli assorbimenti di cambi e affini. non ti stupire dei 157 Nm.

io credo ancora nell'armoniosa modifica delle mappe, le quali, se ben equilibrate, danno un buon risultato. si chiama messa a punto . probabilmente chi ha toccato quel limitatore, è capace di farlo. gli altri stanno tentando.......

Non possiedo un banco rulli...mi fido di + di un cronometro GPS che mi da un dato reale su strada e non valore dato uno strumento di incertezza discutibile.
Ospite numeridacirco
Inviato
Non possiedo un banco rulli...mi fido di + di un cronometro GPS che mi da un dato reale su strada e non valore dato uno strumento di incertezza discutibile.
lasciamo perdere. pero' sono ineressato a capire la logica di questo limitatore. nessuno la conosce?
Inviato

be...penso ke a grandi linee è come dice il nome.....a far si ke la coppia generata da una makkina rimappata possa nn creare danni a frizione e cambio....a dosare la coppia detto in maniera grossolana...(penso)

Ospite devilrex
Inviato

si quelli sono limitatori, provati.

Inviato

si ma non cambiamo discorso, mi spiegate sto limitatore di coppia , o no?

riassumendo, se tocco solo il limit di coppia non cambia niente o quasi, invece se modifico le altra curve ,e non tocco il limit di coppia cosa cambia ?

nessuno mi spiega niente :D