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Inviato

Ciao a tutti,

vorrei sapere come fate a determinare quanti mm3/stk massimi è in grado di iniettare un sistema di iniezione che sia common rail o pde,è un dato che ricavo dalle mappe turbo o devo reperire questo valore in casa madre,o da qualche altra parte?

Voi come vi regolate?

Grazie

Inviato

Dalla massima portata degli iniettori in primis e poi dal tipo di motore stabilisci quanti massimi gradi puoi pre/post iniettare...

Inviato

il mio problema è dove reperire la massima portata degli iniettori,su internet non ho trovato niente,il pompista non lo sa.

Per esempio bmw f31 320xd 190 cv,mot B47,in mappa turbo negli assi arriva a gestire 95mm3/stk,se io sapessi che quegli iniettori iniettano 110(per esempio) potrei riscalare l'asse e sfruttare il massimo.

Spero di essermi spiegato bene,

Inviato

Quando non hai le informazioni per definire il massimo al quale puoi arrivare, alza il tiro e fai un log..

Occhio ai battiti in testata e fai a culometro.

Genericamente con iniettori ori di quella gamma si arriva a 130 max cmq... Poi dipende da tanti fattori terzi...

Inviato

Hai perfettamente ragione,però molto spesso mi trovo che in diagnosi non la quantità iniettata,oppure ho scoperto nel mio golf 4 150cv arl che in diagnosi la quantità iniettata massimo ti fa vedere 70 mg/hub anche se eventualmente ne inietta di più

Inviato

Dipende da come mappi...se fai iniezione calcolata, il log sarà reale, se fai mappa falsata, i valori saranno falsati ovviamente...tutto sta da come usi la strategia...medesima cosa sulla visura dei consumi a display...puoi fare vedere che fai il giro del mondo con un pieno, ma a fattori reali magari consuma come 'na petroliera..

La ECU è si intelligente ma ha i suoi limiti

  • Thanks 1
Inviato
28 minuti fa, Tecnooldo ha scritto:

Hai perfettamente ragione,però molto spesso mi trovo che in diagnosi non la quantità iniettata,oppure ho scoperto nel mio golf 4 150cv arl che in diagnosi la quantità iniettata massimo ti fa vedere 70 mg/hub anche se eventualmente ne inietta di più

Ciao sulla Golf 4 ARL in mappa c'è la possibilità di sbloccare la la lettura in diagnosi di oltre i 70 mg/hub ma ovviamente dipende in primis dagli iniettori e dai polverizzatori che hai.

  • Like 1
Inviato

Infatti sto cercando di capire come sbloccarla,però rimango dell idea che se ci fosse una te bella o un database sulle quantità massime iniettate sarebbe tutto molto più semplice e più rapido

Inviato
7 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao sulla Golf 4 ARL in mappa c'è la possibilità di sbloccare la la lettura in diagnosi di oltre i 70 mg/hub ma ovviamente dipende in primis dagli iniettori e dai polverizzatori 

7 ore fa, Tky ha scritto:

Dipende da come mappi...se fai iniezione calcolata, il log sarà reale, se fai mappa falsata, i valori saranno falsati ovviamente...tutto sta da come usi la strategia...medesima cosa sulla visura dei consumi a display...puoi fare vedere che fai il giro del mondo con un pieno, ma a fattori reali magari consuma come 'na petroliera..

La ECU è si intelligente ma ha i suoi limiti

Si certo,il mio obiettivo è di farla calcolata,in alcune Ecu riesco bene,in altre mi mancano dei valori e dei passaggi

Inviato
18 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao sulla Golf 4 ARL in mappa c'è la possibilità di sbloccare la la lettura in diagnosi di oltre i 70 mg/hub ma ovviamente dipende in primis dagli iniettori e dai polverizzatori che hai.

Iniettori e polverizzatori originali

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