Stilo115cv Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 Salve a tutti,ho un grosso problema,spero qualcuno abbia la soluzione. Lo scenic di mio suocero questa mattina non è partito,sono andato a vedere cosa aveva... Praticamente quella car ha un sistema di immobilizer che si disinserisce quando apri la macchina col telecomando incluso nella chiave. Il problema è che,il telecomando non funziona più e non sono le batterie... Apri la macchina con la chiave ma la spia rossa non si disinserisce e la car non parte. Qualcuno ha la soluzione per non portarla per forza in renault???
morfeo Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 con il funzionamento anche delle chiusure! vero?
TEX Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 sicuramente monta centralina sagem \ safir devi eliminareil codice totale e tagliare il pin dell'immo deve essere il 37\35 a memria se ti serve ti mando lo schema preciso ma per togliere il code devi avere l'attrezzo renault cioa
Stilo115cv Inviato 6 Gennaio 2009 Autore Inviato 6 Gennaio 2009 Ma non diciamo cavolate,il code lo rileva,se inserisco la chiave la spia si spegne. E' l'antifurto di serie che non riesco ad eliminare...
TEX Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 forse non ho capito bene la vettura a il telecomando che non funziona piu giusto? se e cosi la macchina non partira mai perché la centralina delle chiusure che manda il codice alla centralina motore l'unuca maniera per farla partire e inserire il code manualmente dall'inerrutore delle chiusure o come ti ho detto prima la scodifica totale.
morfeo Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 forse non ho capito bene la vettura a il telecomando che non funziona piu giusto? se e cosi la macchina non partira mai perché la centralina delle chiusure che manda il codice alla centralina motore l'unuca maniera per farla partire e inserire il code manualmente dall'inerrutore delle chiusure o come ti ho detto prima la scodifica totale. quoto!! tra l'altro e' frequente quest'anomalia su quelle vetture!!
Stilo115cv Inviato 6 Gennaio 2009 Autore Inviato 6 Gennaio 2009 La centralina è una siemens...avete istruzioni?E' tutta siliconata... Io odio le renault...
jtd Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 e non allarmarti.... va be non è una fiat, non sara il tuo pane ma vedrai che la sdoluzione la trovi.... dici che è una siemens tutta siliconata, lai gia aperta???? lai vista???
Stilo115cv Inviato 6 Gennaio 2009 Autore Inviato 6 Gennaio 2009 Il coperchio non ce l'ha,per intenderci la centralina è questa qui sotto. 28F512 la eeprom
jtd Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 ok, pero penso che la scodifica totale vada fatta sul processore, che è affianco... e monti un TMS 374... se non ai un lettore di tms, o un oscilloscopio si fa poco....!!! devi appoggiarti a qualcuno...!! oppure so che ci sono in giro dei strumentini che vendono anche su ebay, che mandano una frequenza, fino allo sfarfallare dei rele.... poi si taglia il filo del code...
Stilo115cv Inviato 6 Gennaio 2009 Autore Inviato 6 Gennaio 2009 Io ho dissaldato la 28f512...quella in figura... Sul processore agisce anche l'immo killer,ma pensavo,visto che non ho nulla per programmare il processore,di farlo da li se era possibile... Qualcuno sa qualcosa di più?
Ospite faltuning Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 ma non è che ti trovi in un'area piena di campi elettromagnetici? (vedi Striscia la Notizia...)
TEX Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 allora te lo spiego ancora non si puo eliminare il codice dalla eprom. o hai un programmatore del micro tms 374,- oppure devi avere un attrzo che va messo su un pin dell'eprom senza dissaldarla che varia la frequenza fin che senti trillare i relé devi sempre tagliare il pin del code e la vettura e sbloccata o la maniera migliore e piu proffessionale ed e quella che io uso devi avere l'attrezzo da scodificare le renault lo colleghi al pettine e fa tutto lui ci vole un paio di ore e il gioco e fatto. se vuoi me la mandi e te la sblocco spero che questa volta mi ascolti. ps ne sblocco 3\5 alla settimana di centraline di quel tipo sgem safir 1 safir 2 ecc ti puoi fidare e l'unica maniera .cioa tex
TEX Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 quel tipo di immo non ha nulla nella chiave usa il telecomando delle aperture per sbloccare il code
jtd Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 comunque per sbloccare l'immo dovrebbe esserci una provedura manuale... non risolvi il problema, ma almeno vedi se è un guasto inerente all'immo, o qualcosaltro... mi è capitato anche di dover cambiare delle ecu...
TEX Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 la procedura manuale consiste di avere il codice a 4 cifre e lo inserisci con il pulsante delle chiusure
jtd Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 bisogna vedere se lui lo ha???!!! io di solito chiamo in concessionari e me lo danno....
tecnoracing Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 tex e vero che se hai il codice puoi mettere in moto ma ogni volta che spegni devi rifare la procedura e meglio scodificarla e via !!!
TEX Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 si l'attrezzo e quello per resettarla con la vettura, il pin dell'eprom e quello che va al micro
morfeo Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 oppure so che ci sono in giro dei strumentini che vendono anche su ebay, che mandano una frequenza, fino allo sfarfallare dei rele.... poi si taglia il filo del code... e' possibile costruirli in casa?che tipo di segnale mandano? qualcuno c'e' l'ha e puo misurarlo?
TEX Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 SE HAI UN GENERATORE DI SEGNALE E LA MACCHINA LI DOVRESTI TROVARLO
morfeo Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 SE HAI UN GENERATORE DI SEGNALE E LA MACCHINA LI DOVRESTI TROVARLO cosa intendi per generatore di segnale?puoi essere piu preciso?
TEX Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 un normalissimo generatore di segnale a onda quadra da laboratorio
Ospite Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 mi è successo con la mia clio 1.8 16v.vai in renault e te lo disattivano,pero' perdi la centralizzata.
Stilo115cv Inviato 7 Gennaio 2009 Autore Inviato 7 Gennaio 2009 Vero... Vado in renault con la car solo se ho il codice pin 4 cifre,visto che non ce l'ho e ma mi han detto che ci vogliono 30 giorni per averlo,preferisco prendere una ecu di rotazione già scodificata.
MACTONINO Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 ciao, a me per un problema simile su megane 1600 coach del 98, in renault, documenti e proprietario alla mano, mi hanno dato il codice subito, poi una volta avviata e portata da loro chiave nuova (da ordinare) e tutto ok. comunque su internet ho trovato una procedura per il decode totale un poco macchinosa ma che si fa sovrapponendo una eprom alla eprom originale. chissà solo se funziona. ciao
Stilo115cv Inviato 7 Gennaio 2009 Autore Inviato 7 Gennaio 2009 Ormai ho risolto comperando una ecu già scodificata... Il code lo pago,la chiave la pago,il carro attrezzi lo pago... Alla fine pago anche la renault per il lavoro della ricodifica chiavi..... Ho speso meno a fare così e la macchina non avrà mai più problemi
morfeo Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 comunque su internet ho trovato una procedura per il decode totale un poco macchinosa ma che si fa sovrapponendo una eprom alla eprom originale. chissà solo se funziona. ciao se vuoi posso provare io visto che ho una scenic in officina e centraline che posso recuperare dal demolitore!!
Ospite Inviato 9 Gennaio 2009 Inviato 9 Gennaio 2009 ragazzi perche' vi complicate tanto la vita????con la mia scatolina si risolve in 10 minuti circa,e poi non costa mica tanto...... 1
Ospite Inviato 11 Gennaio 2009 Inviato 11 Gennaio 2009 io lo vendo a 150.quando ne hai fatte un paio te lo sei già pagato...poi sta a te gestire il prezzo delle riparazioni...
morfeo Inviato 11 Gennaio 2009 Inviato 11 Gennaio 2009 pero' calcola che sono autovetture in via di estinzione......
Ospite Inviato 11 Gennaio 2009 Inviato 11 Gennaio 2009 proprio per questo...chi è che spende più di 70 euro per riparare una macchina di quelle?meglio 70 che andare in concessionaria a cambiare una centralina!non sei d' accordo?
morfeo Inviato 11 Gennaio 2009 Inviato 11 Gennaio 2009 si e' cosi! cmq investire adesso forse non sarebbe il caso a meno che non si lavora sul venduto! cioe' al momento che mi si presenta l'occasione faccio l'acquisto e ammortizzo l'investimento!!
Ospite Inviato 12 Gennaio 2009 Inviato 12 Gennaio 2009 sono perfettamente d' accordo con te...ogniuno poi si regola di conseguenza.cmq se posso essere d'aiuto, con piacere..........
centrohifi Inviato 14 Gennaio 2009 Inviato 14 Gennaio 2009 Quel modello di centralina si scodifica tranquillamente e definitivamente sensa saldare o dissaldare nulla! Basta avere un Renault ECU Decode....
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