madebyn Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 Ho una Peugeot 407 2.0 HDi del 2004 L'auto va bene, non ho pretese. Ho pensato diverse volte di cambiarla -anche per i blocchi del traffico (finora ignorati)- ma per il momento me la tengo. Unico problema, durante la rigenerazione fap, diventa inguidabile. Con brusche accelerazioni o, in rilascio dell'acceleratore, stacca di colpo, come se mancasse gasolio. Sto quindi cercando info per la rimozione del fap. Qual'è la procedura ideale che il meccanico deve seguire ? Rimuovere il fap? Svuotarlo? Bucarlo? Ne serve uno nuovo? E la cerina col suo serbatoio? La centralina che gestisce il tutto deve essere modificata.. si modifica quella che c'è o basta sovrascrivere con un file già pronto? Io sono tra Bologna e Modena. Magari qualcuno conosce in zona chi può aiutarmi. Grazie!
C_5 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 Ciao, deve eseguire un foro largo quanto il diametro interno del resto del tubo di scarico. Per quanto riguarda la disattivazione dalla ecu ti consiglio di affidarti ad un meccanico certificato etp, ma sono un po’ distanti dalla tua zona, magari chiama e prendi appuntamento, vedrai che risolvono con mezza giornata
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