Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

vorrei chiedere spiegazioni sulla chiusura della EGR tramite mappa.

Io ho una bmw 320D 136cv. In allegato ho inserito il file ori e il file mod con solo la curva egr modificata. In pratica ho preso il valore massimo e l'ho "spalmato" per tutta la curva. Penso che questo sia il modo corretto o no?!?!?

Il problema è che riscrivendo la centralina, l'auto non parte come se fosse errato il CKS infiatti rimane accesa la spia dell'asc.

Qualcuno sa indicarmi dove sbaglio??

Grazie 1000

Bye

bmw.zip

Inviato
Ciao a tutti

Io ho una bmw 320D 136cv. In allegato ho inserito il file ori e il file mod con solo la curva egr modificata. In pratica ho preso il valore massimo e l'ho "spalmato" per tutta la curva. Penso che questo sia il modo corretto o no?!?!?

Il problema è che riscrivendo la centralina, l'auto non parte come se fosse errato il CKS infiatti rimane accesa la spia dell'asc.

Qualcuno sa indicarmi dove sbaglio??

Grazie 1000

Bye

prova a caricarla così

bmw.rar

• 2 settimane dopo...
Inviato

picaracing

Ciao a tutti

Scusa la banalità della domanda come mai intervieni aumentando il valore sulle caselle Fase iniez. e non diminuendoli, visto che bisogna ridurre la % di ricircolo.

Grazie

Inviato
picaracing

Ciao a tutti

Scusa la banalità della domanda come mai intervieni aumentando il valore sulle caselle Fase iniez. e non diminuendoli, visto che bisogna ridurre la % di ricircolo.

Grazie

Io al tuo file ò solo coretto il cksum,comunque l'EGR parte da una soglia di chiusura e ogni avvallamento verso il basso e una apertura della valvola.chiusa in questo modo la egr in parte lavora (a bassi regimi) per poi restare chiusa quando accelleri sopra un certo regime.

Ospite fofone
Inviato

scusate se infogno il posto ma sbaglio o per la 136cv basta strozzare il tubetto che la comanda?!?

• 2 anni dopo...
  • 1 anno dopo...