Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

vi spiego cosa mi è successo ieri : dopo aver scritto con il gallo una maledetta marelli mj accendo il quadro e mi è spuntato per incanto un bel lucchetto !! vi potete immaginare le bestemmie !!! comunque non mi sono preso di panico , ho aperto la ecu ho cercato sul computer se avevo il file intero per scriverlo con la bdm e un bel file per la e2prom per riverginarla , trovato un file con gli stessi numeri AW e SW scrivo il tutto e la punto parte tranquillamente ma lampeggiava la spia mil , riscrivo con l'examiner gli iniettori la spia non lampeggia piu' ma resta accesa fissa !! pero' in diagnosi non da' nessun errore !!!! a qualcuno è capitata una cosa simile ? non riesco a far spegnere la spia mil :D

Ospite devilrex
Inviato

Ma ora che hai la spia fissa cosa dice la diagnosi?

Inviato

prova con l'axone!!

hai dato un paio di accelerate forti?

l'hai provata su strada?

hai scollegato la batteria?

scusami lo so che sei esperto e ti sembrano cose scontate...

cmq ebbi un bollettino tecnico al riguardo-pero' ricordo che era riguardante le benzina-cmq domani controllo in officina e ti faccio sapere!

Inviato
prova con l'axone!!

hai dato un paio di accelerate forti?

l'hai provata su strada?

hai scollegato la batteria?

scusami lo so che sei esperto e ti sembrano cose scontate...

cmq ebbi un bollettino tecnico al riguardo-pero' ricordo che era riguardante le benzina-cmq domani controllo in officina e ti faccio sapere!

si ho fatto tutte le prove che hai citato tu ! ma niente da fare ! è da ieri che ci sbatto la testa sopra !! comunque grazie per l'interessamento :D
Inviato

io so che scodificando una bosch edc come una marelli la spia resta accesa e non c è nessun errore in memoria,non so se ti può essere utile.

Inviato

Infatti...

Rimane accesa perchè non è stata eseguita correttamente la procedura di ricodifica.

Io l'ho sempre detto...Col gallo puoi leggere la e2prom della ecu...

Perchè nessuno lo fa??? :D

Inviato
Infatti...

Rimane accesa perchè non è stata eseguita correttamente la procedura di ricodifica.

Io l'ho sempre detto...Col gallo puoi leggere la e2prom della ecu...

Perchè nessuno lo fa??? :D

quello che dici tu è giusto ! io la leggo sempre !
Inviato
io so che scodificando una bosch edc come una marelli la spia resta accesa e non c è nessun errore in memoria,non so se ti può essere utile.
si è giusto , ma la mia non era una scodifica totale :D
Inviato
si è giusto , ma la mia non era una scodifica totale :D

sapevo che la semplice operazione dei due tipi di scodifica fa accendere la spia,però non è il mio campo e non so altro

Inviato

prova a leggere gli errori in obd ma come scantool non con la diagnosi della casa e guarda se ci sono anomalie se non risulta nulla la eeprom che hai scritto a una zona di adattamento sbagliata per quel tipo di centralina

Inviato
prova a leggere gli errori in obd ma come scantool non con la diagnosi della casa e guarda se ci sono anomalie se non risulta nulla la eeprom che hai scritto a una zona di adattamento sbagliata per quel tipo di centralina
prova fatta , e non ci sono anomalie .........dovro fare tutto da capo :D
Inviato
pino, poi hai risolto?
purtroppo non ho avuto tempo per ora ! sono pieno di lavoro , la punto in questione è di un mio collega , domenica provero' a riprogrammarla :lol::lol: