PINOTUNING Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 vi spiego cosa mi è successo ieri : dopo aver scritto con il gallo una maledetta marelli mj accendo il quadro e mi è spuntato per incanto un bel lucchetto !! vi potete immaginare le bestemmie !!! comunque non mi sono preso di panico , ho aperto la ecu ho cercato sul computer se avevo il file intero per scriverlo con la bdm e un bel file per la e2prom per riverginarla , trovato un file con gli stessi numeri AW e SW scrivo il tutto e la punto parte tranquillamente ma lampeggiava la spia mil , riscrivo con l'examiner gli iniettori la spia non lampeggia piu' ma resta accesa fissa !! pero' in diagnosi non da' nessun errore !!!! a qualcuno è capitata una cosa simile ? non riesco a far spegnere la spia mil
Ospite devilrex Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 Ma ora che hai la spia fissa cosa dice la diagnosi?
PINOTUNING Inviato 7 Gennaio 2009 Autore Inviato 7 Gennaio 2009 Ma ora che hai la spia fissa cosa dice la diagnosi? il bello è questo in diagnosi non da' nulla
morfeo Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 hai possibilita di provare con un altro strumento? a volte capita anche a me con l'axone!
PINOTUNING Inviato 7 Gennaio 2009 Autore Inviato 7 Gennaio 2009 hai possibilita di provare con un altro strumento? a volte capita anche a me con l'axone! ho un amico che usa l'axone.....
morfeo Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 prova con l'axone!! hai dato un paio di accelerate forti? l'hai provata su strada? hai scollegato la batteria? scusami lo so che sei esperto e ti sembrano cose scontate... cmq ebbi un bollettino tecnico al riguardo-pero' ricordo che era riguardante le benzina-cmq domani controllo in officina e ti faccio sapere!
PINOTUNING Inviato 7 Gennaio 2009 Autore Inviato 7 Gennaio 2009 prova con l'axone!! hai dato un paio di accelerate forti? l'hai provata su strada? hai scollegato la batteria? scusami lo so che sei esperto e ti sembrano cose scontate... cmq ebbi un bollettino tecnico al riguardo-pero' ricordo che era riguardante le benzina-cmq domani controllo in officina e ti faccio sapere! si ho fatto tutte le prove che hai citato tu ! ma niente da fare ! è da ieri che ci sbatto la testa sopra !! comunque grazie per l'interessamento
Ospite Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 io so che scodificando una bosch edc come una marelli la spia resta accesa e non c è nessun errore in memoria,non so se ti può essere utile.
Stilo115cv Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 Infatti... Rimane accesa perchè non è stata eseguita correttamente la procedura di ricodifica. Io l'ho sempre detto...Col gallo puoi leggere la e2prom della ecu... Perchè nessuno lo fa???
PINOTUNING Inviato 7 Gennaio 2009 Autore Inviato 7 Gennaio 2009 Infatti... Rimane accesa perchè non è stata eseguita correttamente la procedura di ricodifica. Io l'ho sempre detto...Col gallo puoi leggere la e2prom della ecu... Perchè nessuno lo fa??? quello che dici tu è giusto ! io la leggo sempre !
PINOTUNING Inviato 7 Gennaio 2009 Autore Inviato 7 Gennaio 2009 io so che scodificando una bosch edc come una marelli la spia resta accesa e non c è nessun errore in memoria,non so se ti può essere utile. si è giusto , ma la mia non era una scodifica totale
Ospite Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 si è giusto , ma la mia non era una scodifica totale sapevo che la semplice operazione dei due tipi di scodifica fa accendere la spia,però non è il mio campo e non so altro
TEX Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 prova a leggere gli errori in obd ma come scantool non con la diagnosi della casa e guarda se ci sono anomalie se non risulta nulla la eeprom che hai scritto a una zona di adattamento sbagliata per quel tipo di centralina
PINOTUNING Inviato 7 Gennaio 2009 Autore Inviato 7 Gennaio 2009 prova a leggere gli errori in obd ma come scantool non con la diagnosi della casa e guarda se ci sono anomalie se non risulta nulla la eeprom che hai scritto a una zona di adattamento sbagliata per quel tipo di centralina prova fatta , e non ci sono anomalie .........dovro fare tutto da capo
PINOTUNING Inviato 9 Gennaio 2009 Autore Inviato 9 Gennaio 2009 pino, poi hai risolto? purtroppo non ho avuto tempo per ora ! sono pieno di lavoro , la punto in questione è di un mio collega , domenica provero' a riprogrammarla
Messaggi raccomandati