Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


AIUTO posizione presa OBD e lettura ECU


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho comprato da poco un programmatore KWP2000 USB e avrei bisogno di alcune informazioni ( se possibile). Ho una Opel Astra 1.7 DTI SW del 2001 con centralina DMRW D01011: il primo problema è che non trovo la presa OBD (ho guardato sotto al cruscotto, vicino al pannello fusibili e vicino all'autoradio ma niente). Qualcuno sa darmi informazioni precise (o quasi) sulla posizione? Il secondo problema nasce dal fatto che non ho mai messo mano all'elettronica di gestione di un auto. C'è qualcosa di importaqnte da sapere prima di fare qualche danno? Qualcuno sa dirmi se modificando la centralina si riesce a migliorare la ripresa a bassi regimi e alzare (quel tanto che basta) la pressione della turbina? In attesa di una risposta ringrazio tutti (almeno per il tempo che avete perso a leggere questo messaggio).

Inviato

La spina di diagnosi dell'astra è sotto al coperchio , tra cambio e freno a mano nel tunnel centrale, puoi toglierlo con un rampino di filo di acciaio o con un piccolo cacciavite piatto, se non hai mai rimappato ti consiglio di rivolgerti a qualcuno in grado di farlo, fornendogli il tuo file ori, visto che hai il kwp, almeno risparmi un po di soldi.

Inviato

Salve a tutti, ho comprato da poco un programmatore KWP2000 USB e avrei bisogno di alcune informazioni ( se possibile).

Ho una Opel Astra 1.7 DTI SW del 2001 con centralina DMRW D01011: il primo problema è che non trovo la presa OBD (ho guardato sotto al cruscotto, vicino al pannello fusibili e vicino all'autoradio ma niente). Qualcuno sa darmi informazioni precise (o quasi) sulla posizione?

Il secondo problema nasce dal fatto che non ho mai messo mano all'elettronica di gestione di un auto. C'è qualcosa di importaqnte da sapere prima di fare qualche danno?

Qualcuno sa dirmi se modificando la centralina si riesce a migliorare la ripresa a bassi regimi e alzare (quel tanto che basta) la pressione della turbina?

In attesa di una risposta ringrazio tutti (almeno per il tempo che avete perso a leggere questo messaggio).

Miglioramenti su quest'auto?

Certo che si, anzi direi proprio che quei tipi di propulsori hanno proprio bisogno di una iniezione di cavalli...ne ho fatte un bel pò di auto come la tua e ti posso garantire che se si toccano le curve giuste, la macchina migliora moltissimo.

Confermo inoltre la posizione della presa obd citata da max: su autovetture di quell'anno di costruzione l'ho sempre trovata in quel posto:

Togli il coperchio con una piccola leva et voilà: di fronte a te trovi il connettore obd.

Volevo avvisarti di una cosa: molte volte capita che le auto come la tua dopo aver fatto la lettura dell'eprom non partono più.

Non preoccuparti ne allamrmarti, è normale.

Se dovesse accadere ciò, stacca per qualche minuto i connettori sulla ecu e poi riattaccali; la tua auto ripartirà come se niente fosse successo.

Inviato

Ciao, intanto ringrazio tutti per le tempestive informazini che mi avete dato. E' vero che sono inesperto nel settore ma a me piace pacioccare con tutto quello che è elettronico e meccanico (sono un tecnico informatico con la passione per il modellismo dinamico - auto, moto, aerei ed elicotteri radiocomandati- so che non fa testo ma è già qualcosa). E' bello avere mappe già pronte ma la mia intenzione è di imparare a rimappare da solo per una soddisfazione personale e non per scopo di lucro. Comunque appena posso, collego il KWP2K alla centralina e vi faccio sapere com'è andata. Intanto vi pongo qualche altra domanda. Ho letto su qualche messaggio in questo forum che con KWP2000 è possibile che si pianti durante la programmazione. E' vero? Tentando di leggere e scrivere la mia centralina, può succedere anche a me ho il problema si presenta solo su alcuni modelli di ECU?

Ospite bigastra
Inviato

Ciao, a me personalmente si è impiantato..... Boh

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...