vincenzo184 Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 Buongiorno ragazzi sto avendo un problema con il mio k-tag versione software 2.25 ... in particolare con edc16c39 a leggere riesco a leggere appena carico il file per scrivere mi dice (errore checksum) ho provato con edc16c31 bmw e va bene ... vi e mai capitato?
metropolis Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 (modificato) Ti capita perchè il file che hai letto è già modificato non è originale ed è stato scritto da uno strumento diverso da alienteck quindi con algoritormo di calcolo cecksum diverso ed ecco che ti va in errore, anche se confesso che a me una volta sola in tanti anni è capitato che fosse totalmente originale e mi dava errore di cecksum... Modificato 14 Ottobre 2022 da metropolis
vincenzo184 Inviato 14 Ottobre 2022 Autore Inviato 14 Ottobre 2022 Ok sono d accordo con te pero anche la edc16 bmw e modificata e me la fa leggerr e e scrivere
metropolis Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 come ti ho detto sopra te la fa leggere e scrivere perchè è stata modificata e scritta con uno strumento alientech a differenza dell'altra che è stata scritta con uno strumento non alientech
vincenzo184 Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Inviato 22 Ottobre 2022 Ho fatto altre prove ma proprio non riesco a capire il problema ... ho provato a installare di nuovo il software e ho provato anche un ktag di un amico ma neanche va ... sto provando anche con un edc16c8 2.4jtd originale al 100% non me la fa leggere proprio mi dice errore di comunicazione con la centralina... con il kess la legge 🤦🏻♂️🤦🏻♂️😭
Messaggi raccomandati