Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Crx76 ha scritto:

SI ho aggiunto più righe per avere una maggiore "accuratezza" nella proporzione.

Una volta fatta così come che valori devo prendere per scriverli in mappa? 

Inviato
3 minuti fa, Crx76 ha scritto:

Se non ricordo male dovrebbero essere come hai indicato tu gli indirizzi:

6x6 10A432 10A47A 10A4C2 10A50A 10A552 10A59A 10A5E2 10A62A 

Ora non posso guardare se riesco questa sera ti dò conferma.

Va bene grazie mille

Inviato

10A432 = Driver torque demand as clutch torque depending on speed at clutch (normal)

10A47A = Driver torque demand as clutch torque depending on speed at clutch (ECO)

10A4C2 = Driver torque demand as clutch torque depending on speed at clutch (reverse)

10A50A = Driver torque demand as clutch torque depending on speed at clutch (sport mode)

10A552 = Fast speed Driver torque demand as clutch torque depending on speed at clutch (ECO)

10A59A = Fast speed Driver torque demand as clutch torque depending on speed at clutch (normal)

10A5E2 = Fast speed Driver torque demand as clutch torque depending on speed at clutch (reverse)

10A62A = Fast speed Driver torque demand as clutch torque depending on speed at clutch (sport mode)

Ricordavo bene 😙😂

Inviato
5 ore fa, Simoners3 ha scritto:

Una volta fatta così come che valori devo prendere per scriverli in mappa? 

Visto che non sappiamo effettivamente a cosa sono legate le innumerevoli mappe del rail (per quanto ne so io quelle con i valori più alti di solito servono per la rigenerazione) opterei per una cosa del genere:

image.thumb.jpeg.4799bf19fb6cb9a8f6ea3233f2cbcf70.jpeg

Rivedendo le ultime righe (in questo caso 5) cosi da non passare da 270 a 380 senza un'intermezzo.

Io preferisco fare cosi per mia deformazione ma, è anche vero che "quello che ci sta in mezzo" tra 270 e 380 se lo interpola la centralina.

Ma ripeto io trovo più "elegante" una soluzione a step che posso definire come più mi aggrada.

😊

Inviato
25 minuti fa, Simoners3 ha scritto:

Grazie mille, adesso devo solo capire come fare il rail perché mi sfugge dei passaggi🙈

Cosa non ti torna?

Inviato
Il 18/11/2022 at 18:44 , Crx76 ha scritto:

Visto che non sappiamo effettivamente a cosa sono legate le innumerevoli mappe del rail (per quanto ne so io quelle con i valori più alti di solito servono per la rigenerazione) opterei per una cosa del genere:

Rivedendo le ultime righe (in questo caso 5) cosi da non passare da 270 a 380 senza un'intermezzo.

Io preferisco fare cosi per mia deformazione ma, è anche vero che "quello che ci sta in mezzo" tra 270 e 380 se lo interpola la centralina.

Ma ripeto io trovo più "elegante" una soluzione a step che posso definire come più mi aggrada.

😊

Ma andando oltre a 2483 che il massimo della pompa è rail è 2000 non si rischia di danneggiarla? 

Inviato
Il 18/11/2022 at 18:44 , Crx76 ha scritto:

😊

Prendiamo il valore a 1250 giri 200nm

A te e uscito 1118 

A : B = C : D

Io se faccio (1105 * 200)/180 mi esce 1227 e non mi esce 1118 come a te..

Che calcolo hai fatto? 

Inviato

Dopo dei calcoli ho trovato la riga dei 200nm ho trovato ad esempio il valore 1118 ma dopo non riesco a capire che calcolo hai fatto per trovare 1147 anche facendo la proporzione non mi esce

Inviato (modificato)
Il 22/11/2022 at 11:16 , Simoners3 ha scritto:

Ma andando oltre a 2483 che il massimo della pompa è rail è 2000 non si rischia di danneggiarla? 

Giusta osservazione 😉

E apprezzo il fatto che hai trovato l'incongruenza, vuol dire che ci hai ragionato... ed è proprio li che ti volevo portare a farti ragionare con la tua testa. 👍 

Modificato da Crx76
Inviato (modificato)
1 ora fa, Simoners3 ha scritto:

Dopo dei calcoli ho trovato la riga dei 200nm ho trovato ad esempio il valore 1118 ma dopo non riesco a capire che calcolo hai fatto per trovare 1147 anche facendo la proporzione non mi esce

Semplicemente perché non è una proporzione.

Ma interpolazione tra valore precedente e successivo.

Modificato da Crx76
Inviato
19 ore fa, Simoners3 ha scritto:

Sulla riga dei 200nm hai fatto una previsione come calcolo

Ma dopo non riesco a capire 1147 come l'hai trovato

No non è una previsione... ho usato una funzione di excel che da valori noti (X e Y) di una tabella restituisce i valori intermedi.

Inviato
56 minuti fa, Simoners3 ha scritto:

ho provato a guardare ma non so come farlo, piu che altro quello e un codice dove va scritto? 

Apri Excel, nel foglio di calcolo premi Alt e F11 ti si apre la finestra di visual basic, vai su inserisci poi modulo e incolli tutto il testo bon... salvi il file con estensione .xlsm

Inviato (modificato)

Per usare la funzione ti rimando all'immagine....

image.thumb.jpeg.77516db32f95a9acee4c322229a383af.jpeg

Direi che l'immagine parla da sola.

Sopra la tabella di riferimento sotto la nuova tabella... il resto ... viene da sè.

Poi ogni tanto un bel Like ci stà....😄😄

Modificato da Crx76
  • Like 1