Vai al contenuto

new passat 1.9 tdi 105cv con fap problemi con galletto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti visto che questo forum e' dedicato alle rimappe in generale volevo chiedervi un parere su una scrittura fallita su una new passat 1.9 tdi 105cv con fap e centralina edc16+u31,in pratica ho letto il file originale di questa macchina con il mio galletto e dopo averlo fatto modificare non appena scrivevo il file la macchina non partiva e si accendevano tutte le spie del quadro e anche la ventola del radiatore,la persona che ha fatto il file mod lo ha controllato piu di tre volte ma io provando per la terza volta a scriverlo sulla macchina non sono riuscito a farla partire e addirittura ho dovuto forzare ogni volta la srittura del file originale,secondo voi dipende dal mio galletto o altro?

Inviato

ti ringrazio e' una cosa che risale a 2 mesi fa quindi sarebbe inutile postare le mappe era solo per sapere cosa ne pensate cioe' se secondo voi poteva essre un problema di file o di galletto

Inviato

si il file originale lo sriveva tranquillamente ma forzando la scrittura dopo avere scaricato la modificata,per il cks pero' vi ho detto che la persona che lo ha mpdificato lo ha controllato tre volte e reinviato ma senza risultato.

Ospite P T motorsport
Inviato

e' un probl del sw di galletto,di quel protocollo ci sono vari aggiornamenti,ma solo con l'ufficiale puoi risolvere.

non c'e' bisogno di calcolare nessun cks su questi file,lo fa' in automatico in scrittura.

Inviato

eppure a me e successa la stessa cosa ed era il problema nel file che il mio map quando lo analizzava a dato un errore e in fase di scrittura mi e successa la stessa cosa dell'amico poi lo ho rifatto analizzare non mi ha dato piu errore e la scrittura è andata a buon fine bho!!

Ospite faltuning
Inviato

Ma poi con il file originale partiva la car?

Inviato
Ma poi con il file originale partiva la car?

si come ho spiegato in pratica io con il galletto facevo la seguente:

selezione di tipo auto e tipo centralina

dati ecu

apri file (dopo ho selezionato il file mod)

poi scarica file

dopo aver finito la scrittura e l'operazione accendi-spegni quadro per 10 secondi in pratica alla macchina si accendevono tutte le spie del quadro e anche la ventola del radiatore e la macchina non partivo,allora cosa facevo:

selezionavo nuovamente tipo auto e tipo centralina

dati ecu e poi mi dava un errore

nuovamente apri file (originale)

scarica file

e a quel punto tutto tornava alla normalita'.

Inviato
e' un probl del sw di galletto,di quel protocollo ci sono vari aggiornamenti,ma solo con l'ufficiale puoi risolvere.

non c'e' bisogno di calcolare nessun cks su questi file,lo fa' in automatico in scrittura.

sbadataggine, scusate!

Ospite P T motorsport
Inviato

posta ori e mod che ci diamo un'occhiata.

• 1 mese dopo...
Inviato

propio quello che succedeva a me lo stesso errore solo che di leggere leggeva ma poi quando scaricava il file modificato l'auto non partiva e si accendevano tutte le spie e anche la ventola di raffredamento almeno adesso so che non e' capitato solo a me.