Ospite rialelettronic Inviato 10 Gennaio 2009 Inviato 10 Gennaio 2009 allego ori e mod chi dà un' occhiata mi serve che vada solo un pò di più ma bene1.9 tdi 105cv edc 16.rar
hiperformance71 Inviato 11 Gennaio 2009 Inviato 11 Gennaio 2009 Ciao, Ho dato un'occhiata alla mappa che hai postato, l'hai fatta tu? se si devo dirti che secondo il mio modesto punto di vista, forse dovresti rivederla partendo da capo, ci sono molte cose che non quadrano, per esempio: 1-Limitatori di coppia: Perchè non li hai modificati con gli stessi incrementi? tieni presente che come hai fatto, solo se sei in montagna ottieni il massimo, a livello del mare come da te, di meno, infatti, ogni curva serve per limitare la coppia a tre punti specifici di pressione atmosferica, in questo caso, 700, 890 e 930 mBar. Come incrementi per un'applicazione soft mi sembrano sufficienti quelli della 1a curva ovvero dai 400 ai 700 punti assoluti, scalati così hai la certezza che non farai fumo ai bassi giri (come hai fatto tu intendo). Io personalmente faccio più contenuta la prima curva ed uguale le altre due, a meno che esse non siano tutte e tre uguali, perche a quel punto le copio tutte uguali. 2-La mappa della pierburg che gestisce la turbina, io personalmente, non la toccherei se non sai come funziona, fatta così come è nel file, avrei picchi di pressione elevati ai bassi giri che potrebbero danneggiare la turbina, quindi per modifiche soft per me, è da lasciare originale. 3-Altre mappe, modificate: meglio le rivedi, magari vai a verere qualche altra tdi EDC16 per capire come fare, non te la prendere, so che vuoi imparare, ma credimi, questo mestiere non lo si impara da un giorno all'altro, tieni presente che un mio amico, fresco di laurea in informatica l'anno scorso per fare di testa sua sulla mappa della sua car (che oggi ho io) ruppe il motore, e stiamo parlando di un tdi da 130cv, motori quasi indistruttibili (salvo problemi esterni come turbine, frizioni ecc), da premettere che era gia oltre i 200cv (non solo di mappa però). Quindi studia bene, e poi intervieni, così lo farai con più sicurezza. Io non posso dirti se questa mappa ti potrebbe portare danni o meno, posso solo dirti che non è pronta, devi lavorarci di più! Se ho tempo ti faccio qualche file o spiegazione più dettagliata. Saluti,
fabioleo Inviato 11 Gennaio 2009 Inviato 11 Gennaio 2009 Ciao, Ho dato un'occhiata alla mappa che hai postato, l'hai fatta tu? se si devo dirti che secondo il mio modesto punto di vista, forse dovresti rivederla partendo da capo, ci sono molte cose che non quadrano, per esempio: 1-Limitatori di coppia: Perchè non li hai modificati con gli stessi incrementi? tieni presente che come hai fatto, solo se sei in montagna ottieni il massimo, a livello del mare come da te, di meno, infatti, ogni curva serve per limitare la coppia a tre punti specifici di pressione atmosferica, in questo caso, 700, 890 e 930 mBar. Come incrementi per un'applicazione soft mi sembrano sufficienti quelli della 1a curva ovvero dai 400 ai 700 punti assoluti, scalati così hai la certezza che non farai fumo ai bassi giri (come hai fatto tu intendo). Io personalmente faccio più contenuta la prima curva ed uguale le altre due, a meno che esse non siano tutte e tre uguali, perche a quel punto le copio tutte uguali. 2-La mappa della pierburg che gestisce la turbina, io personalmente, non la toccherei se non sai come funziona, fatta così come è nel file, avrei picchi di pressione elevati ai bassi giri che potrebbero danneggiare la turbina, quindi per modifiche soft per me, è da lasciare originale. 3-Altre mappe, modificate: meglio le rivedi, magari vai a verere qualche altra tdi EDC16 per capire come fare, non te la prendere, so che vuoi imparare, ma credimi, questo mestiere non lo si impara da un giorno all'altro, tieni presente che un mio amico, fresco di laurea in informatica l'anno scorso per fare di testa sua sulla mappa della sua car (che oggi ho io) ruppe il motore, e stiamo parlando di un tdi da 130cv, motori quasi indistruttibili (salvo problemi esterni come turbine, frizioni ecc), da premettere che era gia oltre i 200cv (non solo di mappa però). Quindi studia bene, e poi intervieni, così lo farai con più sicurezza. Io non posso dirti se questa mappa ti potrebbe portare danni o meno, posso solo dirti che non è pronta, devi lavorarci di più! Se ho tempo ti faccio qualche file o spiegazione più dettagliata. Saluti, quoto pienamente, da rivedere....
Ospite P T motorsport Inviato 11 Gennaio 2009 Inviato 11 Gennaio 2009 quoto!...per non parlare delle mappe di iniezione....che non avete commentato.
Messaggi raccomandati