Luiz Bimmer Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Buon Giorno a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio della possibilità di potermi iscrivere. Da tempo mi diletto con INPA ed NCS Exspet per le mie BMW e a cui mi dedico nella manutenzione sia meccanica che elettronica. Da qualche tempo sulla mia X5 E70 del 2009 dopo aver sostituito in tronco il modulo CCC i quanto il suo nella scheda madre dopo molto riprazioni il processore e morto e non avevo piu voglia di metterci le mani, decido di sostuire il tutto acquistandone uno da fidato venditore tedesco (BAVARIA -CAR-PARTS.de.) Lo monto, e tutto funziona tranne il controller Idrive, verifico tutto, fusibili compresi e tutto ok. Collego INPA e provvedo ad un reset delle funzioni e qui mi frego. Perchè da quel momento sento solo la radio ma mi rimane fermo nel menu, e da li nulla . Sento solo la radio e si attivano i sensori ma ho perso ogni funzione. A questo punto mi informo e mi accorgo che ho perso le codifiche. Cerco di collegarmi con NCS dopo avere trovato tutte le codifiche necessarie. Ma quando tento di leggere la CAS mi continua a dare i seguenti errori. E non mi permette di leggere la situazione codifiche per poi riscriverle. Vi sarei grato potesete aiutarmi.
Messaggi raccomandati