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prima mappa: accetto tutte le critiche


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Inviato

allora, questa è la mia prima mappa so già che c'è qualcosa che non và perchè slitta la frizione secondo voi cosa c'è da modificare/migliorare/cancellare? accetto qualsiasi critica, sono qui pe rimparare.

la macchina in questione è fiat punto 1.9mj 100cv

allego file ori e mod.

mappatura3.mod

Inviato

Diciamo ke è tutta da rifare e mancano parecchie mappe.Se ti slitta la frizione prova a guardare il limitatore di coppia ke è assurdo!!!!

Curiosità...l'hai letto tu il file???Con ke cosa???

Inviato
Diciamo ke è tutta da rifare e mancano parecchie mappe.Se ti slitta la frizione prova a guardare il limitatore di coppia ke è assurdo!!!!

Curiosità...l'hai letto tu il file???Con ke cosa???

ok, lo immaginavo ma aspettavo una conferma... secondo te gli incrementi sul gasolio e pressione turbo vanno bene?

il file originale è stato letto con cmd se non sbaglio, non so se è il nome corretto........

Inviato

mancano i limitatori del turbo il gasolio in alcuni punti è da manicomio.e ci sono altre mappe da modificare

Inviato

bene, perfetto...

quindi i limitatori turbo non sono una delle tre mappe di gestione turbo?

come incremento come ti sembra? scusa le troppe domande :lol:

Ospite AndreaCorsa
Inviato
che mappe sono quelle a questi indirizzi?

0fd3d6

0e8eb2

0e8eb2 sembra un limitatore di coppia(inizia a 0E8EE2,prima c'e il riferimento rpm),l'altra non saprei.

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Dal basso della mia inesperienza non mi sembra male,gli incrementi non sono eccessivi.Hai dimenticato il limitatore rail 0FCA62 e una mappa rail 0FC154

Le mappe turbo hanno incrementi che partono da valori di carico e rpm troppo bassi secondo me.

Per il lim turbo (0F89E8)provala cosi',al max và in avaria.

P.s. sono un principiante come te.

Inviato

ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo...

diciamo che l'ho provata, fumo zero e prestazioni idonee ad una mappa tranquilla, per il turbo non ho avuto avaria, quindi credo che l'incremento non sia eccessivo (il picco max di pressione calcolato da ecm è 1,25 bar contro gli 1,1 originali)

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Figurati :wink:

Il lim turbo è tarato 1,40bar.

Una curiosità,la mappa l'hai fatta tutta tu o sei partito dal file già mappato?

Inviato

per il turbo devo vedere se riesco a trovare in rete da qualche parte il grafico del rendimento della ihi rhf4, così posso basarmi per una eventuale mappa spinta....

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Allora complimenti...

Mi levi una curiosità visto che non l'ho ancora capito o perlomeno ho letto pareri discordanti?

Le mappe da 0ED60A (5affini) sono quelle della preiniezione?

Grazie.

Inviato
ok, lo immaginavo ma aspettavo una conferma... secondo te gli incrementi sul gasolio e pressione turbo vanno bene?

il file originale è stato letto con cmd se non sbaglio, non so se è il nome corretto........

Non sbagli il file è letto col cmd,e si vede anche...CMD mette la firma all'inizio del file CMD MCD :(

Inviato
Allora complimenti...

Mi levi una curiosità visto che non l'ho ancora capito o perlomeno ho letto pareri discordanti?

Le mappe da 0ED60A (5affini) sono quelle della preiniezione?

Grazie.

dovrebbero essere l'iniezione principale da 0 a 2500 giri, in base alle informazioni lette sul forum....
Inviato

una curiosità: ma che cos'è quella mappa che inizia a0FC994? è sempre parte del limitatore rail? però finisce a 1400 bar io la pressione rail ce l'ho impostata a 1442 bar (+3%) e l'auto non và in protezione.....

Inviato

allora, ho apportato delle modifiche alla mappa di ieri e sono:

-sulla preiniezione o iniezione parzializzato: +1% da 2400 a 4500 giri

-limitatore turbo portato a 1,50 bar (anche se sta a 1,25 max)

-aggiunto mappa rail mancante +3%

-lieve modifica a limitatore di coppia ad alti giri +10%

-limitatore rail +4% (illuminatemi se ho modificato giusto o sbagliato)

-parzializzato mappa1 +4% da carico 50% da 2100 giri.....

sto imparando da solo lentamente ma spero bene,chiedo solo ai più esperti di dare un parere su questa mappa, il resto lo modificherò testando l'auto .

prova3.MOD

Ospite AndreaCorsa
Inviato
dovrebbero essere l'iniezione principale da 0 a 2500 giri, in base alle informazioni lette sul forum....

Ma se guardi la scala riferimento giri noterai che và fino a 4500.Io direi che è una mappa di preiniezione.

una curiosità: ma che cos'è quella mappa che inizia a0FC994? è sempre parte del limitatore rail? però finisce a 1400 bar io la pressione rail ce l'ho impostata a 1442 bar (+3%) e l'auto non và in protezione.....

Se non sbaglio è una correzione pressione rail(in base alla temp gasolio,forse?),il limitatore rail inizia a 0FCA62

Inviato

ho provato l'auto, và pressappoco uguale alla precedente mappa, devo controllare la parte non modificata della map1 parzializzato...

Inviato

Se vuoi il mio parere, allora partendo dall'inizio,la prima mappa eliminala,non è buono toccare quel che non conosci...

Il limitatore puoi anche abbassarlo e modificarlo un pò dopo...la linea dopo me la spieghi?

poi parliamo del resto...

Inviato

ciao stilo, parli della preiniezione? il limitatore di cui ti riferisci è quello di coppia? (credo di si perchè mi hai parlato di quella linea) ho una vecchia mappa modificata che aveva quella modifica, e l'ho inserita cosa è?

intanto grazie :wink:

Ospite AndreaCorsa
Inviato
Se vuoi il mio parere, allora partendo dall'inizio,la prima mappa eliminala,non è buono toccare quel che non conosci...

Il limitatore puoi anche abbassarlo e modificarlo un pò dopo...la linea dopo me la spieghi?

poi parliamo del resto...

La prima mappa ricorda tanto una mappa gasolio,anche se il valore riferimento prex rail parte(se è veramente la prex rail)da 800 bar.

La linea a 0E8EE2 immgino sia un lim di coppia,25 punti e riferimento solo ai giri/min.

Queste sono le mie conclusioni,ho toppato?

Grazie a chi ci aiuterà.

Ospite AndreaCorsa
Inviato
Sbagliato....non seguite quel che vi fanno vedere i sw di modifica pronti all'uso...dicono un sacco di minchiate

Non ho usato nessun driver,solo lettura mappa in 2 d...e tanti tanti confronti con altre mappe mod.

Inviato
Sbagliato....non seguite quel che vi fanno vedere i sw di modifica pronti all'uso...dicono un sacco di minchiate
su questo non ci piove, basta vedere le denominazioni di ecm....

quindi non si tratta di preiniezione?

Inviato

ok, una curiosità la mappa pedale acceleratore conviene toccarla? ai fini prestazionali non cambia nulla , però volevo sentire dei pareri a riguardo.

com'è l'ultima modifica della mappa che ho fatto?

Ospite AndreaCorsa
Inviato
no...

Quindi di cosa è quella mappa?

Grazie

Inviato
ok, una curiosità la mappa pedale acceleratore conviene toccarla? ai fini prestazionali non cambia nulla , però volevo sentire dei pareri a riguardo.

com'è l'ultima modifica della mappa che ho fatto?

mi autoquoto, chissà che magari non fosse sfuggito ai più.....

e quoto la domanda di andrea, che cos'è quella mappa che non è preiniezione?

Ospite AndreaCorsa
Inviato

La mappa acceleratore è di rifinitura,prova a modificarla leggermente e vedi se ti piace.

A quanto ne sò non è una mappa che incrementa le prestazioni.

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Forse da 0E12BC ,16 break ,ma aspetta i più esperti...

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