hgt2004 Inviato 14 Gennaio 2009 Inviato 14 Gennaio 2009 allora, questa è la mia prima mappa so già che c'è qualcosa che non và perchè slitta la frizione secondo voi cosa c'è da modificare/migliorare/cancellare? accetto qualsiasi critica, sono qui pe rimparare. la macchina in questione è fiat punto 1.9mj 100cv allego file ori e mod.mappatura3.mod
Ospite Inviato 14 Gennaio 2009 Inviato 14 Gennaio 2009 Diciamo ke è tutta da rifare e mancano parecchie mappe.Se ti slitta la frizione prova a guardare il limitatore di coppia ke è assurdo!!!! Curiosità...l'hai letto tu il file???Con ke cosa???
hgt2004 Inviato 14 Gennaio 2009 Autore Inviato 14 Gennaio 2009 Diciamo ke è tutta da rifare e mancano parecchie mappe.Se ti slitta la frizione prova a guardare il limitatore di coppia ke è assurdo!!!! Curiosità...l'hai letto tu il file???Con ke cosa???ok, lo immaginavo ma aspettavo una conferma... secondo te gli incrementi sul gasolio e pressione turbo vanno bene? il file originale è stato letto con cmd se non sbaglio, non so se è il nome corretto........
Ospite Inviato 15 Gennaio 2009 Inviato 15 Gennaio 2009 mancano i limitatori del turbo il gasolio in alcuni punti è da manicomio.e ci sono altre mappe da modificare
hgt2004 Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Inviato 15 Gennaio 2009 bene, perfetto... quindi i limitatori turbo non sono una delle tre mappe di gestione turbo? come incremento come ti sembra? scusa le troppe domande
hgt2004 Inviato 18 Gennaio 2009 Autore Inviato 18 Gennaio 2009 che mappe sono quelle a questi indirizzi? 0fd3d6 0e8eb2
Ospite AndreaCorsa Inviato 18 Gennaio 2009 Inviato 18 Gennaio 2009 che mappe sono quelle a questi indirizzi? 0fd3d6 0e8eb2 0e8eb2 sembra un limitatore di coppia(inizia a 0E8EE2,prima c'e il riferimento rpm),l'altra non saprei.
hgt2004 Inviato 18 Gennaio 2009 Autore Inviato 18 Gennaio 2009 allora, so che sicuramente manca qualcosa però volevo solo un parere se gli incrementi sono giusti/esagerati o meno...prova2.MOD
Ospite AndreaCorsa Inviato 19 Gennaio 2009 Inviato 19 Gennaio 2009 Dal basso della mia inesperienza non mi sembra male,gli incrementi non sono eccessivi.Hai dimenticato il limitatore rail 0FCA62 e una mappa rail 0FC154 Le mappe turbo hanno incrementi che partono da valori di carico e rpm troppo bassi secondo me. Per il lim turbo (0F89E8)provala cosi',al max và in avaria. P.s. sono un principiante come te.
hgt2004 Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Inviato 19 Gennaio 2009 ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo... diciamo che l'ho provata, fumo zero e prestazioni idonee ad una mappa tranquilla, per il turbo non ho avuto avaria, quindi credo che l'incremento non sia eccessivo (il picco max di pressione calcolato da ecm è 1,25 bar contro gli 1,1 originali)
Ospite AndreaCorsa Inviato 19 Gennaio 2009 Inviato 19 Gennaio 2009 Figurati Il lim turbo è tarato 1,40bar. Una curiosità,la mappa l'hai fatta tutta tu o sei partito dal file già mappato?
hgt2004 Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Inviato 19 Gennaio 2009 per il turbo devo vedere se riesco a trovare in rete da qualche parte il grafico del rendimento della ihi rhf4, così posso basarmi per una eventuale mappa spinta....
Ospite AndreaCorsa Inviato 19 Gennaio 2009 Inviato 19 Gennaio 2009 Allora complimenti... Mi levi una curiosità visto che non l'ho ancora capito o perlomeno ho letto pareri discordanti? Le mappe da 0ED60A (5affini) sono quelle della preiniezione? Grazie.
Stilo115cv Inviato 19 Gennaio 2009 Inviato 19 Gennaio 2009 ok, lo immaginavo ma aspettavo una conferma... secondo te gli incrementi sul gasolio e pressione turbo vanno bene? il file originale è stato letto con cmd se non sbaglio, non so se è il nome corretto........ Non sbagli il file è letto col cmd,e si vede anche...CMD mette la firma all'inizio del file CMD MCD
hgt2004 Inviato 20 Gennaio 2009 Autore Inviato 20 Gennaio 2009 Allora complimenti... Mi levi una curiosità visto che non l'ho ancora capito o perlomeno ho letto pareri discordanti? Le mappe da 0ED60A (5affini) sono quelle della preiniezione? Grazie.dovrebbero essere l'iniezione principale da 0 a 2500 giri, in base alle informazioni lette sul forum....
hgt2004 Inviato 20 Gennaio 2009 Autore Inviato 20 Gennaio 2009 una curiosità: ma che cos'è quella mappa che inizia a0FC994? è sempre parte del limitatore rail? però finisce a 1400 bar io la pressione rail ce l'ho impostata a 1442 bar (+3%) e l'auto non và in protezione.....
hgt2004 Inviato 20 Gennaio 2009 Autore Inviato 20 Gennaio 2009 allora, ho apportato delle modifiche alla mappa di ieri e sono: -sulla preiniezione o iniezione parzializzato: +1% da 2400 a 4500 giri -limitatore turbo portato a 1,50 bar (anche se sta a 1,25 max) -aggiunto mappa rail mancante +3% -lieve modifica a limitatore di coppia ad alti giri +10% -limitatore rail +4% (illuminatemi se ho modificato giusto o sbagliato) -parzializzato mappa1 +4% da carico 50% da 2100 giri..... sto imparando da solo lentamente ma spero bene,chiedo solo ai più esperti di dare un parere su questa mappa, il resto lo modificherò testando l'auto .prova3.MOD
Ospite AndreaCorsa Inviato 20 Gennaio 2009 Inviato 20 Gennaio 2009 dovrebbero essere l'iniezione principale da 0 a 2500 giri, in base alle informazioni lette sul forum.... Ma se guardi la scala riferimento giri noterai che và fino a 4500.Io direi che è una mappa di preiniezione. una curiosità: ma che cos'è quella mappa che inizia a0FC994? è sempre parte del limitatore rail? però finisce a 1400 bar io la pressione rail ce l'ho impostata a 1442 bar (+3%) e l'auto non và in protezione..... Se non sbaglio è una correzione pressione rail(in base alla temp gasolio,forse?),il limitatore rail inizia a 0FCA62
hgt2004 Inviato 20 Gennaio 2009 Autore Inviato 20 Gennaio 2009 ho provato l'auto, và pressappoco uguale alla precedente mappa, devo controllare la parte non modificata della map1 parzializzato...
hgt2004 Inviato 21 Gennaio 2009 Autore Inviato 21 Gennaio 2009 pareri? scaricata 2 volte e nessuno si esprime? datemi un'una dritta su dove poter lavorare...
Stilo115cv Inviato 21 Gennaio 2009 Inviato 21 Gennaio 2009 Se vuoi il mio parere, allora partendo dall'inizio,la prima mappa eliminala,non è buono toccare quel che non conosci... Il limitatore puoi anche abbassarlo e modificarlo un pò dopo...la linea dopo me la spieghi? poi parliamo del resto...
hgt2004 Inviato 21 Gennaio 2009 Autore Inviato 21 Gennaio 2009 ciao stilo, parli della preiniezione? il limitatore di cui ti riferisci è quello di coppia? (credo di si perchè mi hai parlato di quella linea) ho una vecchia mappa modificata che aveva quella modifica, e l'ho inserita cosa è? intanto grazie
Ospite AndreaCorsa Inviato 21 Gennaio 2009 Inviato 21 Gennaio 2009 Se vuoi il mio parere, allora partendo dall'inizio,la prima mappa eliminala,non è buono toccare quel che non conosci... Il limitatore puoi anche abbassarlo e modificarlo un pò dopo...la linea dopo me la spieghi? poi parliamo del resto... La prima mappa ricorda tanto una mappa gasolio,anche se il valore riferimento prex rail parte(se è veramente la prex rail)da 800 bar. La linea a 0E8EE2 immgino sia un lim di coppia,25 punti e riferimento solo ai giri/min. Queste sono le mie conclusioni,ho toppato? Grazie a chi ci aiuterà.
Stilo115cv Inviato 21 Gennaio 2009 Inviato 21 Gennaio 2009 Sbagliato....non seguite quel che vi fanno vedere i sw di modifica pronti all'uso...dicono un sacco di minchiate
Ospite AndreaCorsa Inviato 21 Gennaio 2009 Inviato 21 Gennaio 2009 Sbagliato....non seguite quel che vi fanno vedere i sw di modifica pronti all'uso...dicono un sacco di minchiate Non ho usato nessun driver,solo lettura mappa in 2 d...e tanti tanti confronti con altre mappe mod.
hgt2004 Inviato 21 Gennaio 2009 Autore Inviato 21 Gennaio 2009 Sbagliato....non seguite quel che vi fanno vedere i sw di modifica pronti all'uso...dicono un sacco di minchiatesu questo non ci piove, basta vedere le denominazioni di ecm.... quindi non si tratta di preiniezione?
hgt2004 Inviato 21 Gennaio 2009 Autore Inviato 21 Gennaio 2009 ok, una curiosità la mappa pedale acceleratore conviene toccarla? ai fini prestazionali non cambia nulla , però volevo sentire dei pareri a riguardo. com'è l'ultima modifica della mappa che ho fatto?
Ospite AndreaCorsa Inviato 21 Gennaio 2009 Inviato 21 Gennaio 2009 no... Quindi di cosa è quella mappa? Grazie
hgt2004 Inviato 23 Gennaio 2009 Autore Inviato 23 Gennaio 2009 ok, una curiosità la mappa pedale acceleratore conviene toccarla? ai fini prestazionali non cambia nulla , però volevo sentire dei pareri a riguardo. com'è l'ultima modifica della mappa che ho fatto?mi autoquoto, chissà che magari non fosse sfuggito ai più..... e quoto la domanda di andrea, che cos'è quella mappa che non è preiniezione?
Ospite AndreaCorsa Inviato 23 Gennaio 2009 Inviato 23 Gennaio 2009 La mappa acceleratore è di rifinitura,prova a modificarla leggermente e vedi se ti piace. A quanto ne sò non è una mappa che incrementa le prestazioni.
hgt2004 Inviato 24 Gennaio 2009 Autore Inviato 24 Gennaio 2009 sai qual'è? non sono ancora riuscito a capire quale sia...
Ospite AndreaCorsa Inviato 24 Gennaio 2009 Inviato 24 Gennaio 2009 Forse da 0E12BC ,16 break ,ma aspetta i più esperti...
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