Vai al contenuto

Consiglio


marl5030

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, una cortesia qualche anno fa avevo iniziato a masticare un pò l'argomento rimappatura, facendo alcune prove sulla mia lancia delta 1.6 120cv.

Purtroppo per vari motivi ho dovuto abbandonare l'argomento ed essendo ignorante in materia ho provveduto a farmi fare una mappa da un preparatore e per 5 anni la macchina è andata bene, da qualche giorno però mi va in recovery e da diagnosi mi esce l'errore p0091. Ho provveduto a sostituire sensore rail e il regolatore sulla pompa, senza risultati.

Mi sono reso conto che però la macchina tende rispetto a prima a fumare molto e per questo ho semplicemente preso il software Davinci e processato il file escludendo la sonda lambda e tva, con esito positivo ma allo stesso tempo con tanto fumo in più.

Vi lascio i file della mappa caricata sulla macchina, qualcuno può dare una occhiata e dirmi cosa ne pensa, se il problema è dovuto a qualche errore di calcolo al suo interno, anche se a quanto sembra il rail non è stato toccato.

grazie a prescindere

delta 1600 120cv.ori DELTA 1600-NO EGR- NO DPF- REV 5000.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si certo, però ho letto che potevano essere anche alcuni sensori,  che ho provato a sostituire già senza risultato, mi è stato anche detto che di solito quando la pompa si rovina, dovrebbe perdere gasolio.

Tramite multiecuscan in marcia ho provato a fare un log e controllare e la pressione si discosta di pochissimo, nell'ordine di 10 mbar. Purtroppo a livello di mappa non ne capisco quasi nulla, ecco perché ho postato anche quella, rimuovendo la sonda lambda e relativi dtc la macchina non va più in ricovery però al compenso fuma molto, forse è solo un caso...ho pensato fosse semplicemente troppo alta la pressione rail uscendo dalle tolleranze della pompa

Modificato da marl5030
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...