marl5030 Inviato 30 Maggio Inviato 30 Maggio Salve a tutti, una cortesia qualche anno fa avevo iniziato a masticare un pò l'argomento rimappatura, facendo alcune prove sulla mia lancia delta 1.6 120cv. Purtroppo per vari motivi ho dovuto abbandonare l'argomento ed essendo ignorante in materia ho provveduto a farmi fare una mappa da un preparatore e per 5 anni la macchina è andata bene, da qualche giorno però mi va in recovery e da diagnosi mi esce l'errore p0091. Ho provveduto a sostituire sensore rail e il regolatore sulla pompa, senza risultati. Mi sono reso conto che però la macchina tende rispetto a prima a fumare molto e per questo ho semplicemente preso il software Davinci e processato il file escludendo la sonda lambda e tva, con esito positivo ma allo stesso tempo con tanto fumo in più. Vi lascio i file della mappa caricata sulla macchina, qualcuno può dare una occhiata e dirmi cosa ne pensa, se il problema è dovuto a qualche errore di calcolo al suo interno, anche se a quanto sembra il rail non è stato toccato. grazie a prescindere delta 1600 120cv.ori DELTA 1600-NO EGR- NO DPF- REV 5000.bin
metropolis Inviato 30 Maggio Inviato 30 Maggio (modificato) il p0091 viene fuori quando la pressione misurata è diversa da quella obbiettiva, probabile tu abbia la pompa rotta, ma ovviamente è un mio ragionamento Modificato 30 Maggio da metropolis
marl5030 Inviato 30 Maggio Autore Inviato 30 Maggio (modificato) Si certo, però ho letto che potevano essere anche alcuni sensori, che ho provato a sostituire già senza risultato, mi è stato anche detto che di solito quando la pompa si rovina, dovrebbe perdere gasolio. Tramite multiecuscan in marcia ho provato a fare un log e controllare e la pressione si discosta di pochissimo, nell'ordine di 10 mbar. Purtroppo a livello di mappa non ne capisco quasi nulla, ecco perché ho postato anche quella, rimuovendo la sonda lambda e relativi dtc la macchina non va più in ricovery però al compenso fuma molto, forse è solo un caso...ho pensato fosse semplicemente troppo alta la pressione rail uscendo dalle tolleranze della pompa Modificato 30 Maggio da marl5030
metropolis Inviato 31 Maggio Inviato 31 Maggio non avendo l'abbonamento non posso scaricare i file e quindi dirti cosa non va nel file che hai caricato.
marl5030 Inviato 31 Maggio Autore Inviato 31 Maggio Se vuoi puoi lasciarmi un indirizzo mail e nel caso provo ad inviartela lì.
metropolis Inviato 8 Giugno Inviato 8 Giugno (modificato) è vietato postare indirizzi mail sul forum purtroppo. Modificato 8 Giugno da metropolis
Messaggi raccomandati