Vai al contenuto

Errore p0091 parere mappa


marl5030

Messaggi raccomandati

Salve, dopo un pò di anni la mia delta ha iniziato a darmi problemi con errore p0091, che sembrerebbe essersi risolto con la sostituzione del regolatore sulla pompa alta pressione. Però ho l'impressione che la macchina fumi molto di più rispetto a prima, purtroppo la usa prettamente mia moglie.

Vi posto ori e mod della mappa, qualcuno sarebbe così gentile da dargli una occhiata e darmi un parere, secondo voi se alzo il limitatore di fumi, dovrei fumare di meno?oppure mi conviene alzare leggermente la pressione del rail sperando non vada in errore?grazie

delta 1600 ori.ori MOD3_rev2.Bin

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che a vista della mappa, hai poco da sistemare...

queste sono le mappe coppia escluse e non adeguateimage.png

Il resto te lo lascio immaginare... cambia mappatore che fai prima e togli questa mod che non ha veramente ne logica ne senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ne capisco, avevo iniziato a masticare qualcosa ma per mancanza di tempo ho dovuto lasciare e mi sono affidato a questa persona.

Lascio una mod che mi aveva fatto prima di questa appena caricata, se gentilmente riesci a darmi una dritta o se è migliore della prima te ne sarei grato, almeno la carico e sto tranquillo,  nella mia ignoranza. 

Grazie ancora.

 

MOD1.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, posso permettermi di chiederti un altra cortesia, ho una mappa preparata da un'altra persona ma che avevo tolto fidandomi dell'ultimo mappatore perché all'epoca mi disse che la mappa che avevo era troppo esasperata e senza logica, se la carico riesci a dargli una occhiata, per capire se è migliore di quella attuale.

Non voglio essere "rompiscatole" e ne avere correzioni, ma giusto per capire se giova usarne una o l'altra

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono problemi ma da quanto riporti tu, se il commento di chi ha fatto quello scempio è stato di toglierla perché troppo carica, direi di farti fare una mappatura dedicata alle tue esigenze senza perdere tempo...

Valuta tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tky scusami ancora, insieme ad un ragazzo che mi è sembrato veramente preparato abbiamo provato a rettificare/sistemare la precedente, ed effettivamente la macchina va molto meglio, resta soltanto un pò di fumo con il pedale full ma penso sia anche normale, posso caricare la nuova Mod e quando qualcuno ha tempo gli dà una occhiata.

Se volessi eliminare un pò di fumosita con il pedale full, conviene salire un pò il valore lambda da 1 a 1.1/1.2 

Nel frattempo ho letto un bel pò di discussioni in merito al tipo di centralina , ma non so se effettivamente i calcoli sul afr sono stati fatti corretti.

MOD 3_ EGR-DPF OFF_REV5000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusa il ritardo nella risposta...

Cmq per scendere di fumo mantenendo la lambda così com'è, puoi semplicemente abbassare il pedale o mappa conversione nm/iq.

Avrai meno coppia ma rispetterai il rapporto stechiometrico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...