Vai al contenuto

Consiglio su Mappa


marl5030

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , insieme ad un amico abbiamo sviluppato una mappa per la mia macchina, diciamo che la macchina va abbastanza bene, tranne che per la fumosità, abbiamo provato anche ad alzare il valori lambda in modo da evitare il fumo, però senza risultati, cioè,  appena schiaccio full gas oppure do gas per far riprendere la macchina sottoccopia tende a fumare un bel pò.

E poi secondo voi la mappa della coppia richiesta secondo voi come va così, perché e come se sentissi un leggero seghettamento quando sto in coppia e mollo un pò il pedale

Qualcuno quando ha tempo riesce a darmi qualche consiglio ,grazie

MOD 3_ EGR-DPF OFF_REV5000 delta 1600 ori.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sapresti darmi delle indicazioni su come calcolarli, oppure se c'è qualche discussione aperta che riesce a darmi qualche dritta?anche sul rail, quale è il miglior modo di agire?purtroppo non mi sono mai addentrato così tanto nelle mappe, quindi resto un grande neofita.

Modificato da marl5030
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno riesce ad aiutarmi,  ho provato a leggere qualche discussione ma diventa complicato...grazie...

Ho provato con qualche calcolo e caricare ma se affondo tutto la macchina fuma abbastanza nero🤦‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai dato una occhiata alla mappa, ho letto il tuo post della 147 e più o meno ho adattato la mappa turbo in base alla richiesta del pedale...rispettando un afr di 14.6

Ho abbassato leggermente la mappa fumi ma senza esagerare arrivando ad 1

Adesso ho provato ad alzare il rail del 5% scalando fino a dove la mappa arriva a 1600 bar.

La macchina si sente spingere però con pedale tutto schiacciato tende a fumare un bel pò. 

Per limitare il fumo potrei aumentare il lambda a discapito di prestazione.

In pratica tu mi consigli di dare la stessa percentuale a tempi e anticipi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...