marl5030 Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio Salve a tutti , insieme ad un amico abbiamo sviluppato una mappa per la mia macchina, diciamo che la macchina va abbastanza bene, tranne che per la fumosità, abbiamo provato anche ad alzare il valori lambda in modo da evitare il fumo, però senza risultati, cioè, appena schiaccio full gas oppure do gas per far riprendere la macchina sottoccopia tende a fumare un bel pò. E poi secondo voi la mappa della coppia richiesta secondo voi come va così, perché e come se sentissi un leggero seghettamento quando sto in coppia e mollo un pò il pedale Qualcuno quando ha tempo riesce a darmi qualche consiglio ,grazie MOD 3_ EGR-DPF OFF_REV5000 delta 1600 ori.ori
Tky Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio Devi calcolarti anticipi e tempi su base pressione rail e non alzarli in modalità " a mio cugino". Puoi usare anche un fattore di % ma pur sempre calcolato..
marl5030 Inviato 29 Luglio Autore Inviato 29 Luglio (modificato) Sapresti darmi delle indicazioni su come calcolarli, oppure se c'è qualche discussione aperta che riesce a darmi qualche dritta?anche sul rail, quale è il miglior modo di agire?purtroppo non mi sono mai addentrato così tanto nelle mappe, quindi resto un grande neofita. Modificato 29 Luglio da marl5030
marl5030 Inviato 30 Luglio Autore Inviato 30 Luglio Qualcuno riesce ad aiutarmi, ho provato a leggere qualche discussione ma diventa complicato...grazie... Ho provato con qualche calcolo e caricare ma se affondo tutto la macchina fuma abbastanza nero🤦♂️
marl5030 Inviato 30 Luglio Autore Inviato 30 Luglio (modificato) Il 04/07/2024 at 18:16, Tky ha scritto: Modificato 30 Luglio da marl5030
Tky Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio Prova a linearizzarli in % a quanta % aumenti il rail..fai test e vedi cosa ottieni. Se non fai calcoli con excel l'unico modo è a culometro
marl5030 Inviato 30 Luglio Autore Inviato 30 Luglio Non so se hai dato una occhiata alla mappa, ho letto il tuo post della 147 e più o meno ho adattato la mappa turbo in base alla richiesta del pedale...rispettando un afr di 14.6 Ho abbassato leggermente la mappa fumi ma senza esagerare arrivando ad 1 Adesso ho provato ad alzare il rail del 5% scalando fino a dove la mappa arriva a 1600 bar. La macchina si sente spingere però con pedale tutto schiacciato tende a fumare un bel pò. Per limitare il fumo potrei aumentare il lambda a discapito di prestazione. In pratica tu mi consigli di dare la stessa percentuale a tempi e anticipi?
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