Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buon pomeriggio,

sono inesperto in materia quindi vi chiedo se è possibile che esista un'auto che non si lasci mappare?

L'auto indicata è tra l'altro un depotenziato del 156 cv, manutenzione svolta sempre regolarmente con ricambi di qualità (filtri MANN, olio Mobil, candele NGK, ecc ecc.). Ha meno di 90.000 km ed ho già effettuato 3 mappe diverse, sempre con problemi.

Non mi sono affidato a mappatori del cavolo, bensì ad aziende presenti su tutto il territorio nazionale (se vorrete posso anche elencarvele).

Mappa 1 (dichiarati: 175 cv / 310 nm - reali: 164 cv / 280 nm): non mi dava problemi, ma l'auto era completamente cambiata. Spingeva bene e sempre ma fino a 4.000 giri, oltre non "rendeva più"; sopra i 4.000 giri era lentissima, tant'è che nelle prove non avevo guadagnato nemmeno 1 secondo. Riportata originale.

Mappa 2: sviluppata su banco prova (dichiarati: 175 cv / 310 nm - reali: 168 cv / 310 nm): non sono nemmeno riuscito a tornare a casa, dopo 45 km di autostrada auto in protezione; il mappatore continuava a sostenere che la mappa non fosse il problema e che ci fosse un guasto meccanico; riportata originale e tutto ok.

Mappa 3: (dichiarati: 156 cv / 250 nm - reali: secondo me molto di più, guadagnato 4 secondi sul 40-150 km/h): l'auto è andata bene per poco più di 2 mesi, è stata una mappa veramente fatta bene che ha mantenuto una buona potenza in alto, e prontezza a bassi giri. anche questa a breve la toglierò, perché con l'arrivo dell'estate l'auto SOLO in 4, 5 e 6, da 1.500 a 2.500 giri vibra molto e fa fatica a salire di giri (sporadicamente esce anche l'errore P13C5(23): A short-term torque limitation was detected by the knock control no signal change voltage level is too low.) Su consiglio del mappatore ho sostituito 4 bobine, ma senza risolvere.

Vi prego di esprimere un vostro parere, sono molto amareggiato sia per i soldi buttati, sia per il fatto che non possa godere di una mappa. Grazie.

P.S. MAI spie accese o messaggi di errore.

Modificato da aleprova