Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buon pomeriggio,

sono inesperto in materia quindi vi chiedo se è possibile che esista un'auto che non si lasci mappare?

L'auto indicata è tra l'altro un depotenziato del 156 cv, manutenzione svolta sempre regolarmente con ricambi di qualità (filtri MANN, olio Mobil, candele NGK, ecc ecc.). Ha meno di 90.000 km ed ho già effettuato 3 mappe diverse, sempre con problemi.

Non mi sono affidato a mappatori del cavolo, bensì ad aziende presenti su tutto il territorio nazionale (se vorrete posso anche elencarvele).

Mappa 1 (dichiarati: 175 cv / 310 nm - reali: 164 cv / 280 nm): non mi dava problemi, ma l'auto era completamente cambiata. Spingeva bene e sempre ma fino a 4.000 giri, oltre non "rendeva più"; sopra i 4.000 giri era lentissima, tant'è che nelle prove non avevo guadagnato nemmeno 1 secondo. Riportata originale.

Mappa 2: sviluppata su banco prova (dichiarati: 175 cv / 310 nm - reali: 168 cv / 310 nm): non sono nemmeno riuscito a tornare a casa, dopo 45 km di autostrada auto in protezione; il mappatore continuava a sostenere che la mappa non fosse il problema e che ci fosse un guasto meccanico; riportata originale e tutto ok.