Vincenzo89 Inviato 30 Agosto Condividi Inviato 30 Agosto salve, chiedo ai piu' esperti se questa mappa in foto (mappa lambda bassa) di edc16c39 Alfa 159 16v 120cv ha i giusti incrementi con l'obbiettivo di iniettare circa 85mm3 di gasolio ed avere un afr ricco, secondo formule prese dal forum il calcolo dice che a 2mila rpm nell'ultima riga quella con 1000mg/hub sono con afr 14 , giusto? inoltre chiedo come mai l'altra mappa gemella quella lambda alta non viene toccata, o meglio che differenza c'è tra le due, grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 30 Agosto Condividi Inviato 30 Agosto più sali e più tagli iq per immettere più aria e viceversa mi sembra di ricordare... Le mappe lambda vengono usate su "condizioni" tipo recovery ecc.. quindi alcune non considerate ma serve un damos fatto ad-hoc per sapere quali e in che condizioni. Tipo auto col DNA ne hanno molte di più.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo89 Inviato 30 Agosto Autore Condividi Inviato 30 Agosto Grazie mille ho capito, Quindi il senso di DEcrementare per arricchire è giusto. Io ho il Damos di una 147 che ho allineato e si trova quasi tutto, ho due lambda questa e una dove c'è scritto per alta ovviamente in inglese e poco altro di irrilevante con fattori nell'asse z già leggermente più bassi quindi più ricca, e dove ho sempre letto che non viene toccata ma non capisco il perché, deduco già più "ricca" ori quindi inutile moddarla. Comunque grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 31 Agosto Condividi Inviato 31 Agosto La questione di mantenerla originale credo sia unicamente corrispettiva alla strategia di modifica. Se si incrementa mantenendo la logica originale, si mantiene quasi sempre originale la lambda e vgt e si aggiunge solamente l'incremento verso il nuovo obiettivo, mentre quando si fa completamente una nuova strategia si sbraga tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo89 Inviato 31 Agosto Autore Condividi Inviato 31 Agosto Capisco, il mio intendo è iniettare oltre 82/85 mm3 di gasolio rispetto agli originali che ne inietta circa 77, quindi il mio dubbio rimaneva questa mappa; Cosa intendi per nuova strategia e fare sbragare tutto? scalare la mappa a caso rispetto a come è originale? io sto cercando di abbassare circa il 3% tutta una determinata zona che dovrebbe essere quella di maggior richiesta, anche perché non sono ancora in grado di riscalare ogni tabella da capo, o comunque dovrei stare a fare il calcolo ad ogni tabella singolarmente per stare su afr 14, e non mi sembra il caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 1 Settembre Condividi Inviato 1 Settembre On 8/31/2024 at 2:45 PM, Vincenzo89 said: Cosa intendi per nuova strategia e fare sbragare tutto? Intendo che la tabella di incremento viene totalmente rimodulata dai 1000rpm al limitatore e non dare +% a quella originale e aggiungere pezzi per la nuova iq... Se vuoi fare un lavoro approssimativo, puoi farla in % e con log arrivi ad un target, contrariamente devi portare tutto su excel, ricalcolare ogni singolo bit e corrispettiva mappa. A te la scelta!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo89 Inviato 1 Settembre Autore Condividi Inviato 1 Settembre Capito, chiaro grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora