Gianvito90 Inviato 15 Settembre Inviato 15 Settembre Buonasera ragazzi, come ben sapete è da poco che ho iniziato a studiare questo mondo, e ho poca esperienza...ho fatto fap ed EGR all' auto di mio fratello, una delta, e poi mi sono divertito a fare una mappetta.....con la mappa l'auto va meglio ma in allungo di sesta sembra non sia cambiato molto....zero fumo....e con diagnosi ho una lambda davvero magra.... Misurati massimo 400mV. Una cosa del genere....la mappa la sto facendo calcolata e premetto che ho fatto alcuni corsi...sui 500nm di richiesta massima l auto richiede 100mm³ di carburante, che per un afr stechio vanno già bene su una pressione si 2.65 assoluti che volevo (aumentato solo 0.1) ho adattato i tempi e i breckpoint perchè in quasi tutte le mappe arrivavano fino a 90 e alcune a 70. La macchina ripeto va bene , ma.non riesco a ingrassarla....così ho guardato le fasi....le fasi arrivano fino ad un massimo di 70mm³ con 26gradi di anticipo....ricalcolando su 100mm³ mi viene una cosa come 35 gradi di anticipo.....mi sembrano davvero esagerati, anche se in alcune auto questi valori esistono....secondo voi posso spingermi così? Non so il limite effettivo degli iniettori e per paura sono rimasto sui 3 gradi....la mappa devo ancora caricarla....possibile che non riesco a far fumare l'auto? No che non voglia....ma può essere che di base girano così magre? E come mai con il calcolo dell afr comunque siamo giusti con quel valore? E 14.7 dovrebbe essere grasso invece la lambda mi segna miscela magra....ho toccato tutti i limitatori e tutte le mappe....a breve vi giro i file. Grazie ragazzi
Gianvito90 Inviato 15 Settembre Autore Inviato 15 Settembre 22 minuti fa, Gianvito90 ha scritto: Buonasera ragazzi, come ben sapete è da poco che ho iniziato a studiare questo mondo, e ho poca esperienza...ho fatto fap ed EGR all' auto di mio fratello, una delta, e poi mi sono divertito a fare una mappetta.....con la mappa l'auto va meglio ma in allungo di sesta sembra non sia cambiato molto....zero fumo....e con diagnosi ho una lambda davvero magra.... Misurati massimo 400mV. Una cosa del genere....la mappa la sto facendo calcolata e premetto che ho fatto alcuni corsi...sui 500nm di richiesta massima l auto richiede 100mm³ di carburante, che per un afr stechio vanno già bene su una pressione si 2.65 assoluti che volevo (aumentato solo 0.1) ho adattato i tempi e i breckpoint perchè in quasi tutte le mappe arrivavano fino a 90 e alcune a 70. La macchina ripeto va bene , ma.non riesco a ingrassarla....così ho guardato le fasi....le fasi arrivano fino ad un massimo di 70mm³ con 26gradi di anticipo....ricalcolando su 100mm³ mi viene una cosa come 35 gradi di anticipo.....mi sembrano davvero esagerati, anche se in alcune auto questi valori esistono....secondo voi posso spingermi così? Non so il limite effettivo degli iniettori e per paura sono rimasto sui 3 gradi....la mappa devo ancora caricarla....possibile che non riesco a far fumare l'auto? No che non voglia....ma può essere che di base girano così magre? E come mai con il calcolo dell afr comunque siamo giusti con quel valore? E 14.7 dovrebbe essere grasso invece la lambda mi segna miscela magra....ho toccato tutti i limitatori e tutte le mappe....a breve vi giro i file. Grazie ragazzi Vi allego i file dell'auto, tra cui il mappack con cui lo sto modificando, uno è il file ori, uno è quello caricato in auto e quello con scritto fasi è quello che vorrei caricare con fasi aumentate di massimo 3 gradi....la.mia domanda resta lecita....molto probabilmente con queste mappe l auto va bene, ma può essere che se voglio raggiungere gli effettivi 110mm³ devi arrivare a 36 gradi? Non è eccessivo? Gli iniettori di quest' auto sopportano questa quantità di iniezione?. Come mai in alto l'auto pare vada come l originale? Grazie ancora. mappe delta.rar
Gianvito90 Inviato 21 Settembre Autore Inviato 21 Settembre Allora, aggiornamenti, ho ricalcolato le fasi e scritto quei gradi in più che a me parevano eccessivi.... l'auto vá...ma in allungo, dopo i 170 muore....arriva a 190 ma non facilmente....e sicuramente andrebbe oltre con un po' di strada. Ho confrontato anche la mappa di un ragazzo a cui la sua delta fuma.come una ciminiera....e tralasciando alcuni suoi incrementi a caso ho toccato le stesse sue mappe se non di più, inoltre lui gira a 3bar in assoluto....quindi ci sta che come supera facilmente i 200....io sono a 2650mbar...e non intendo andare oltre ...sono felice che ha preso coppia che nei sorpassi èra davvero ferma....quindi più che soddisfatto.....adesso ho una domanda.....io ho calcolato tutto per un afr di 14.7, ma quei 14.7 sono gli stessi di un benzina? O la ecu diesel è impostata giá per un rapporto stechiometrico diesel? Ovvero 14.7 sarebbero magari un 17 di un benzina? Perché se è la seconda opzione da lì si spiega il perché non fuma.....e il perché è rimasta magra da lambda in diagnosi. Poi ho un altra domanda....una terza persona ha mandato la sua mappa...solita mappa base con incrementi in percentuale...ha toccato però una mappa che nel mio mappack e nel damos della croma non cè. E vorrei capire cosè. Sarei grato se qualcuno riesce a darmi queste due risposte....grazie anticipatamente
Gianvito90 Inviato 21 Settembre Autore Inviato 21 Settembre Non riesco a modificare i miei messaggi, quindi scusate se scrivo troppo ma voglio essere più chiaro possibile....il ragazzo che mi ha fatto confrontare la sua mappa da 3bar non ha nemmeno lui toccato quella mappa che non capisco....e comunque mi ha riferito che a lui fuma come una ciminiera....ma che fumava anche da originale....quindi suppongo che abbia qualche problema agli iniettori i semplicemente è una versione con software diverso e magari euro4....la mia è euro 5....per quanto riguarda il ragazzo che ha inviato quella mappa base in percentuale con quella mappa che non conosco devo dire che ha toccato decisamente meno mappe della mia e del mio amico....tranne che per quella da immagina di cui sopra....spero mi risponda qualcuno....ho voglia di imparare.grazie
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