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Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, nel 2015 ho sostituito la turbina della mia Audi A3 8P BKD del 2004 con una NON Garrett, presentando il problema dell'entrata dopo i 1900 giri.
Non ho mai dato peso al problema, essendo l'auto reattiva e guidabile.
A maggio del 2024 ho deciso di rendere la mia vecchia Garrett con una di rotazione rigenerata da nuovo.

Dopo il montaggio la macchina anziché ritornare a lavorare tra i 1500/1600 giri questa entra dopo i 2100/2200 giri.
Contattando il preparatore della turbina, mi comunica di agire sulla ghiera di regolazione dell'attuatore, ma così facendo non cambia nulla.

A questo punto credo sia la geometria variabile regolata male o addirittura regolata con parametri di casa madre base, senza spingere ai bassi regimi.

Ultima domanda, dopo aver montato la turbina bisogna agire sulla centralina per sistemare qualche parametro in base alla preparazione della turbina?

Grazie 

 

Modificato da Maga84
Inviato

Devi fare log con diagnosi e verificare, su base parametri, cosa va adeguato.

Ci devi lavorare sopra e dedicarci tempo...ma assicurati che la turbina attuale abbia posizione attuatore centrato altrimenti vai fuori scala in mappa.

Inviato
1 ora fa, Tky ha scritto:

Devi fare log con diagnosi e verificare, su base parametri, cosa va adeguato.

Ci devi lavorare sopra e dedicarci tempo...ma assicurati che la turbina attuale abbia posizione attuatore centrato altrimenti vai fuori scala in mappa.

Se l'auto è mappata con la vecchia turbina, può causare il problema su quella nuova?

Tky ho file ORI e MOD ;)

Grazie della risposta

Inviato

Non credo faccia danni, l'unica questione è la gestione overboost e turbolag che va adeguatamente sistemata in mappa

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