Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, mi sono di recente abbonato al forum. Ho un problema che mi sta facendo impazzire sulla mia grande punto 1.3 che monta centralina MJD6F3. Spiego il problema in breve: non appena la lancetta della temperatura arriva a metà quadrante, l'auto (solamente quando è sotto carico e quindi accelero) fa un rumore proveniente dal motore, come se ignetasse male, ho provare a fare diesel con più ottani, ed ho escluso qualsiasi problema di tipo meccanico.
Sono quasi sicuro sia un problema di mappa, anche perché è perfettamente sincronizzato con la temperatura, 2 secondi prima zero rumore, arriva a temperatura (circa 72 gradi, leggendo da obd) inizia.
L'auto l'ho acquistata di 2 seconda mano, ed è stata mappata con esclusione egr da centralina. Il precedente proprietario mi ha dato un CD con la mappa originale.
Ho acquistato un MPPS e ho scaricato la mappa modificata, messa su winols e con l'aiuto di un damos trovato online ho creato un file con le mappe che sono state modificate, le ho confrontate con il file originale, ma non essendo esperto di mappature non capisco se il problema sia li o meno. Magari qualche mappa pedale?
Carico la mappa originale, quella modificata che ho su attualmente, e il file di winols dove ho creato (spero bene) le mappe dal file modificato.
Se qualcuno può darmi una mano, almeno a capire se c'è qualche valore che fa battere gli iniettori forse??
In modo da tenere la mappa con più cavalli, visto che non vorrei tornare a 90cv.
Grazie a tutti quelli che risponderanno e mi daranno una mano.

THOMAS-PC_100011.ols MAPPA_ORIGINALE.ORG 51896799-MODIFICATA.Bin